Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 17 agosto 2007

il SJ debutta con una giornata di pre-festival

Lezioni di ballo gratuite, dj set, musica live, Cajun e Tex Mex Diner, mostra “Miami Swing”. Scalda il motore con una giornata di prefestival, il “Summer Jamboree” (dal 18 al 26 agosto 2007) a Senigallia.
Dal 17 agosto al via la baldoria d’estate!

dal Summer Jamboree
www.summerjamboree.com


È impaziente di iniziare a girare il rock and roll. Così, il “Summer Jamboree” 2007 che si apre ufficialmente sabato 18 agosto 2007, scalda il motore con una giornata di pre-festival il 17 agosto. Per entrare nell’atmosfera dell’America degli anni '40 e '50 che trasformerà Senigallia nella città del rock and roll fino al 26 agosto, la giornata di pre-festival offre subito un’idea di quello che sarà.

Dj set dall’ora di pranzo al Mascalzone, lezioni di ballo swing gratuite dalle 18, poi dj set e alle 20 musica di gruppi live, per chiudere di nuovo con dj set rock and roll al Cajun e Tex Mex Diner dei Giardini della Rocca. Si accendono dunque due dei luoghi del Festival: il Mascalzone e i Giardini della Rocca. Ma si accende anche un terzo luogo che durante il “Summer Jamboree” sarà centrale ovvero piazza del Duca. Sarà posizionato lì il Punto Shop ufficiale del Festival dove avere informazioni e acquistare o ritirare biglietti fino al 26 agosto, tutti i giorni dalle 10 di mattina all’1 di notte. Il 17 agosto si aprirà anche la mostra di mobili “Miami Swing” a palazzo del Duca, la linea ideata da Renzo Arbore. L’inaugurazione è prevista alle 17.30 per la stampa e alle 21 anteprima per il pubblico poi apertura ufficiale sabato 18 fino al 2 settembre (orario 21,00 / 24,00 INGRESSO GRATUITO).

Musica live, dj set, cibo, ballo swing, mostre, info a tutto rock and roll. La musica inizierà a girare sui piatti dalle 12.30 al Mascalzone, dove fino alle 18 si alterneranno dj Enry, dj Memphis & Lukino, dj Voodoo Doll, una delle tre donne dj ospiti di quest’anno. Il Mascalzone quest’anno è l’unico punto di riferimento musicale del Festival sulla spiaggia di Senigallia (lungomare Alighieri, 52). Sarà questo il quartier generale dei dj che animeranno l’edizione numero 8 del Festival di musica e cultura americana anni ’40 e ’50. Una doccia dopo la giornata a ballare sulla spiaggia e alle 18, tutti ai Giardini della Rocca per l’apertura del Cajun and Tex-Mex Diner. Si potranno mangiare piatti saporitissimi di cucina multietnica statunitense e prima della cena magari provare a ballare con gli istruttori del Dance Camp. Lezioni gratuite di ballo swing con gli insegnanti del Dance Camp (in corso dal 18 al 23) verranno riproposte anche nelle successive serate del festival, come appuntamento fisso al Cajun Diner, sempre alle 18. Dalle 19, dj Ol’Woogies si posizionerà in consolle per iniziare a shakerare l’aria.

Poi, arriverà il live dei Kool-A-Tones (ITA) e infine di nuovo dj Ol’Woogies. Il nome del gruppo a cui è affidata l’apertura rombante del prefestival è davvero singolare: The Kool-A-Tones. Sono italiani dall’anima radicata nel rock and roll più autentico. Imbracceranno gli strumenti alle 20 e scandiranno la cena Cajun dei presenti a ritmo di rock and roll scanzonato e divertito.

Nessun commento:

Posta un commento