Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 12 settembre 2007

riprendono i corsi di ballo del "Summer Jamboree"

A tutto Rock’n’roll!!!
Il 2 ottobre 2007 riprendono gli attesissimi corsi di ballo del “Summer Jamboree”.
Danze anni ’40 e ’50 per prepararsi alla prossima baldoria estiva.
Appuntamento alle 21 nel centro “Le Saline” della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia.
Due livelli: principianti e avanzati. Prima lezione gratuita.
Info 392.2392838


Riprendono i corsi di ballo del “Summer Jamboree”.
La nuova sessione invernale di lezioni per imparare a destreggiarsi tra i passi dei balli anni ‘40 e ’50, preparandosi alla prossima “baldoria” estiva, avrà inizio il
2 ottobre 2007 e si svolgerà al centro sociale della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia “Le Saline”. L’appuntamento è alle 21.
Il ritmo irresistibile del rock and roll scorre costantemente nelle vene di Senigallia
, non solo nei dieci esplosivi giorni del Festival che da 8 anni fa della spiaggia di velluto anche la “città del rock and roll”, attrattiva per un pubblico di fan in arrivo da tutto il mondo.
I fan di Senigallia tengono viva la passione anche nei mesi invernali e si scatenano su ritmi e atmosfere vintage. Maggiore attenzione quest’anno è stata data al ballo che durante il festival ha avuto tre notti interamente dedicate, il frequentatissimo “Dance Ball” alla Rotonda a Mare.

Il primo incontro dei corsi invernali, martedì 2 ottobre, è come sempre gratuito e permetterà ai partecipanti di farsi un’idea del ballo, anche grazie a una esibizione degli insegnanti.
I corsi, sia per principianti che livello avanzato, si terranno nei giorni di
martedì, mercoledì e giovedì in due fasce orarie: dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23.

Da poco si sono spenti i clamori sull’ultima entusiasmante edizione del festival, ma la voglia di continuare a ballare è già tanta. Il presidente dell’associazione Andrea Celidoni conferma che "le richieste anche durante l’ultima edizione del “Summer Jamboree” sono state tantissime e di solito arrivano da tutta la regione, da Senigallia come da Civitanova o Pesaro. Ci si prepara per la “baldoria estiva”.
Sono centinaia le iscrizioni ogni anno.

È possibile iscriversi da soli o in coppia.
Il Centro comunale Le Saline che conferma il sostegno da parte del Comune di Senigallia al “Summer Jamboree” a testimonianza anche del legame sempre più forte e sostanziale della città con il festival internazionale in costante crescita, si trova in Via dei Gerani 8 a Senigallia.

Info: 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com


Anche su: ScriptaVolant

Nessun commento:

Posta un commento