Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 7 settembre 2007

Vintageous: reportage moda uomo

La mia amica Ludovica, alias Vintageous, pubblica oggi sul suo blog questo interessante articolo-reportage, frutto di una collaborazione col sottoscritto per quanto riguarda le foto.

Se amate lo stile "vintage" e cercate una voce autorevole in fatto di stile... beh, vi consiglio caldamente di seguire il suo blog, non ve ne pentirete!


Il Summer Jamboree "fa le scarpe" alla moda uomo

Sfila l'America anni '40-'50 sul palco del Summer Jamboree di Senigallia che rivive con ironia i fantastici giorni delle contraddizioni di rock e perbenismo risaltate nell'abbigliamento e negli accessori indossati dalle bands.

La sera del 24 Agosto, "Jerry Lee Lewis & The Killer Band" calcano il palco con luccicanti completi neri come la notte.
Graffiante lo stivaletto alla Fonzie.


La band inglese "The Rapiers" ci mostra come si porta il pantalone: curato con gusto sartoriale, il gessato è morbido, slim e si ferma alla caviglia.
Elegante
ed easy allo stesso tempo.


Alla band inglese "Jive Romeros" va un plauso per il look curatissimo dalla testa (capelli imbrillantinati) ai piedi (scarpe total black) non trascurando un dettaglio di tutto rispetto: Mr. Papillon.


I nostrani "Jumpin' Shoes" scelgono scarpe modello "MOBSTER" two-tone rigorosamente black&white, anche se il loro pezzo forte, quanto a immagine, è rappresentato da Miss Laralù e dal suo bianchissimo boa di struzzo.



Gli inglesi "The Revolutionaires" sfoggiano invece l"Hep-Cat", il mocassino two-tone black&white.


Tutte le foto contenute in questo post sono proprietà intellettuale di Libero Api


Links:
http://summerjamboree.blogspot.com/
www.summerjamboree.com
www.oldwoogies.com (shoes, vintage ties, caps, online store)


Protesta della sottoscritta: "E' una vergogna che il fotografo ufficiale della manifestazione sia l'unico a non indossare capi vintage, è vivamente pregato di provvedere in tal senso per la prossima edizione" Grazie

Nessun commento:

Posta un commento