Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 19 ottobre 2007

AAA. Cercasi uomini per corsi invernali di ballo anni ’40 e ’50!

Tantissime le donne iscritte al corso invernale di ballo del Summer Jamboree

Secoli e secoli fa ci fu qualcuno di nome Diogene che diventò famoso per una piccola frase: “Cerco l’uomo!”.
Oggi la motivazione non è la stessa di allora, ma sembra proprio che la ricerca continui e accomuni molte delle iscritte al corso invernale di ballo del “Summer Jamboree”, iniziato il 2 ottobre scorso.
La maggior parte dei 200 appassionati che stanno partecipando alle lezioni tenute da professionisti al centro Le Saline di Senigallia ogni martedì, mercoledì e giovedì, sono infatti donne.
Di conseguenza, i valorosi uomini presenti che qualcuno definirebbe “beati fra le donne”, sono costretti però a veri e propri tour de force per tutta la sera.
Una piroetta qua, un 6 tempi di là, doppio giro in 8 tempi dall’altra parte ancora e via di nuovo a piroettare e oscillare e swingare.
Le specialità dei corsi sono jive e lindy hop, i due balli che comunemente identificati dalla gente come i balli del “Summer Jamboree”.
La domanda nasce spontanea... ma dove sono i “billy elliot” del rock and roll marchigiani? Forza, go cats go!
Per prepararsi a conquistare la pupa durante la prossima elettrizzante edizione della “baldoria d’estate” di Senigallia, invitandola in pista e sfoderando passi da ballerino provetto, quale occasione migliore che imparare i passi durante l’inverno?

Ricapitoliamo: i corsi invernali di ballo del “Summer Jamboree” si svolgono il martedì, mercoledì e giovedì sera nella sala del centro sociale "Saline" della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia.
Gli iscritti finora sono circa 200 e arrivano da tutta la regione, da nord a sud, da Urbino come dalla provincia di Ascoli Piceno.
I corsi si svolgono secondo la seguente scansione settimanale: il martedì e mercoledì dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23, lezioni di jive base (il ballo che permette in pratica di ballare quelli che comunemente vengono detti i balli del Summer Jamboree), il giovedì, lezioni di lindy hop dalle 21 e di jive avanzato per chi ha già fatto lezioni precedentemente dalle 22.
I tre insegnanti di quest’anno sono Enrico Conti, Francesca Baldini e Diana Romano.
Il Centro sociale "Saline" si trova in Via dei Gerani 8 a Senigallia.
Le iscrizioni si possono effettuare in coppia o anche da soli.
I corsi sono organizzati dall’associazione culturale “Summer Jamboree” che cura il Festival, con il sostegno del Comune di Senigallia e della 2° circoscrizione (che mette a disposizione la sala del centro sociale "Saline" dove si svolgono le lezioni).

Info 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com


Fonte: Alessandro Piccinini

Nessun commento:

Posta un commento