Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 1 ottobre 2007

Iniziano gli attesissimi corsi invernali di ballo anni '40 e '50 del "Summer Jamboree"

Summer Jamboree Newsletter

Iniziano gli attesissimi corsi invernali
di ballo anni '40 e '50 del "Summer Jamboree"
Con una spettacolare esibizione di ballerini professionisti, iniziano i corsi invernali di ballo anni ’40 e ’50 del “Summer Jamboree”.
Appuntamento martedì 2 ottobre 2007 alle 21 al centro “Le Saline”
della 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia.
Prima lezione gratuita. Due livelli: principianti e avanzati.
Info 392.2392838

Go cats go! Preparatevi a tenere il ritmo in otto e sei tempi per tutto l’inverno perché tornano gli scatenati balli anni ‘40 e ‘50 tra swing e boogie, grazie al corso di ballo del “Summer Jamboree”. La sessione invernale di lezioni inizia martedì 2 ottobre 2007 e si svolgerà fino a primavera al centro sociale della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia “Le Saline”.

Gli appassionati di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 potranno imparare o approfondire (a seconda del livello di preparazione) le specialità di Lindy Hop e Jumpin’ Jive che sono poi le espressioni principali di quello che comunemente viene definito il rock'n'roll. Il primo, di ispirazione jazz, è uno stile ballato in 8 tempi sulla base stessa della musica in 8, molto legato allo swing. Il secondo è invece ispirato dal Boogie e ballato su 6 tempi. Per saperne di più e per capire concretamente di cosa si tratta, l’appuntamento con la prima lezione gratuita è martedì 2 ottobre 2007 alle 21.

I partecipanti potranno farsi un’idea del ballo in stile rock and roll e ammirare una spettacolare esibizione dei ballerini professionisti che poi faranno loro da insegnanti. Il corso è infatti tenuto da ballerini professionisti che oltre a partecipare a contesti internazionali, hanno animato insieme a molti altri ’ultima strepitosa edizione del “Summer Jamboree”.

Il corso si terrà in due fasce orarie in base al livello dei partecipanti (avanzato o principianti): dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23. Il Centro comunale Le Saline si trova in Via dei Gerani 8 a Senigallia. Le iscrizioni si possono effettuare in coppia o anche da soli. Un’occasione imperdibile questa dei corsi di ballo anni ’40 e ’50 per mantenere viva la baldoria rock and roll e per prepararsi alla prossima edizione del Festival, che si svolge da 8 anni sulla spiaggia di velluto, trasformando Senigallia nella “città del rock and roll” per 10 magnifici giorni.

Già l’anno scorso, i corsi invernali hanno richiamato centinaia di appassionati, diventando un appuntamento di rilievo nell’agenda settimanale. Moltissimi, dopo aver partecipato alle lezioni, hanno potuto sfoggiare con maestria i passi swing, esibendosi durante tutte le occasioni di danza del “Summer Jamboree” 2007.

Oltre alla musica infatti, il ballo in stile ha acquistato sempre maggior rilevanza nelle ultime edizioni, appassionando neofiti ed esperti di rock and roll e completando ulteriormente le proposte del Festival.

Info: 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento