Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 3 ottobre 2007

Oltre 200 persone alla prima lezione dei corsi di ballo del Summer Jamboree!

Summer Jamboree Newsletter

Oltre 200 persone hanno partecipato alla prima lezione di presentazione dei corsi di ballo del Summer Jamboree!
Arrivano da tutta la regione e sono in maggioranza donne.
Iscrizioni aperte per tutto il mese di ottobre.
Ecco la scansione delle lezioni di ballo. Info 392.2392838


Tutti pazzi, anzi pazze per il balli del Summer Jamboree!
Circa 200 persone sono accorse alla prima lezione del corso invernale di ballo del “Summer Jamboree”, martedì sera 2 ottobre al centro sociale Le Saline di Senigallia. Molti in arrivo da tutta la regione, da nord a sud, da Urbino come dalla provincia di Ascoli Piceno, tutti ansiosi di imparare i balli e prepararsi alle briose esibizioni della prossima edizione del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50.

Di questi circa 150 si sono già iscritti e la maggior parte sono donne, scatenate e desiderose di imparare a ballare jive e lindy hop, le due specialità di ballo rock and roll su cui si concentreranno le lezioni invernali di quest’anno.

Martedì sera infatti nella sala del centro “Le Saline” della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia, pronte a imparare i passi dei balli del Summer Jamboree con i ballerini professionisti scelti come insegnanti, c’erano diverse coppie, ma soprattutto singoli per lo più donne. Dunque uomini datevi da fare e accorrete ad abbracciare la vostra bella e a farla piroettare in 6 e 8 tempi.

Il fatto di arrivare ai corsi senza accompagnatore o accompagnatrice non è vincolante, poiché durante le lezioni si cambia partner e ci si confronta, si provano i passi insieme agli istruttori, in un’atmosfera rilassata e divertente che già dalla prima lezione ha entusiasmato i tantissimi presenti.

Le iscrizioni resteranno aperte per tutto il mese di ottobre. In base alle richieste e alle esigenze dei presenti, i corsi si svolgeranno secondo la seguente scansione settimanale: il martedì e mercoledì dalle 21 alle 22 e dalle 22 alle 23, lezioni di jive base (il ballo che permette in pratica di ballare quelli che comunemente vengono detti i balli del Summer Jamboree), il giovedì, lezioni di lindy hop dalle 21 e di jive avanzato per chi ha già fatto lezioni precedentemente dalle 22.

I tre insegnanti di quest’anno sono Enrico Conti, Francesca Baldini e Diana Romano. Il Centro comunale Le Saline si trova in Via dei Gerani 8 a Senigallia. Le iscrizioni si possono effettuare in coppia o anche da soli. I corsi sono organizzati dall’Associazione Culturale “Summer Jamboree” che cura il noto Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50.

Info: 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com

1 commento:

  1. ...abitassi più vicino... vi invidio ragazzacci! :-)

    RispondiElimina