Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 24 gennaio 2008

Summer Jamboree: nuovo ciclo di corsi di ballo per principianti

Summer Jamboree Newsletter

Un nuovo ciclo di corsi di ballo per principianti del “Summer Jamboree”.
Mercoledì 13 febbraio 2008, si svolgerà la prima lezione gratuita di Jive al centro “Le Saline” della 2° circoscrizione del Comune di Senigallia.
Appuntamento alle 22.
Si prosegue poi il 14 e il 20 febbraio dalle 22 alle 23.


A grande richiesta inizia un nuovo ciclo di corsi di ballo del “Summer Jamboree”. In attesa dell’estate più rock'n'roll riprenderanno gli appuntamenti con i corsi invernali di ballo per principianti a cura del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge a Senigallia. La prima lezione/dimostrazione del nuovo corso di Jive rigorosamente gratuita si terrà mercoledì 13 febbraio 2008 alle 22, negli spazi ormai rodati del Centro Sociale della 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia, “Le Saline”.

Non occorre saper già ballare per partecipare. Il corso è infatti riservato ai principianti e aperto a tutti i curiosi che vogliano scoprire come si balla in stile rock anni 40 e 50. Il centro “Le Saline” ha già ospitato la sessione invernale 2007 di jive e lindy, iniziata a ottobre che sta ora proseguendo nella fase avanzata, così come anche le precedenti edizioni dei corsi legati alla “baldoria d’estate” a tutto rock and roll, che in 8 anni ha fatto conoscere Senigallia agli appassionati di tutto il mondo. Appassionati che mantengono viva tutto l’anno l’energia del rock anni ’40 e ’50 sulla spiaggia di velluto, preparandosi alla prossima scatenata edizione del “Summer Jamboree” (16-24 agosto 2008).

Il nuovo corso 2008 riservato a principianti avrà ufficialmente inizio giovedì 14 febbraio, per proseguire poi mercoledì 20 febbraio, sempre dalle 22 alle 23. Le lezioni del corso per principianti del “Summer Jamboree” si svolgeranno dunque il mercoledì e il giovedì dalle 22 alle 23, salvo nuovi accordi presi durante il corso tra allievi e docenti. Durante il corso i partecipanti impareranno a ballare Jive, stile di ballo rock che viene dal Boogie ed è ballato su 6 tempi. È possibile iscriversi al corso da soli o in coppia.


La collaborazione con il Centro “Le Saline” 2^ circoscrizione del Comune di Senigallia testimonia il forte e sostanziale legame della città con questo festival internazionale dedicato al rock and roll e all’America anni 40 e 50, in costante crescita. Il Centro “Le Saline” si trova in via dei Gerani 8 a Senigallia.

Info 392.2392838 o ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento