Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 25 marzo 2008

Shim Sham e Swing Dance Party Time al Winter Jamboree

Shim Sham e Swing Dance Party Time al "Winter Jamboree - 2. Dopo l'esaltante fine settimana tra il 29 febbraio e il 2 marzo scorsi, la Rotonda a Mare di Senigallia si riaccende sabato 29 marzo con il primo Swing Dance Party con tanto di lezioni gratuite nel pomeriggio.

Prosegue la baldoria per appassionati di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 con diverse iniziative anche in fase invernale, primaverile, in attesa dell'esplosione estiva. Gli appuntamenti pensati dagli organizzatori dell'Associazione Summer Jamboree con il sostegno del Comune di Senigallia, sono previsti fino al 4 maggio. È ora degli attesissimi Swing Dance Party, serate di ballo nella splendida Rotonda a Mare abbinate a Stage di ballo pomeridiani tenuti da professionisti campioni internazionali. Si inizia sabato 29 marzo con lezioni gratuite di Shim Sham, un divertente ballo di gruppo tipico degli anni Trenta che coinvolgerà gli appassionati già dal pomeriggio. La Rotonda sarà infatti aperta dalle 14 alle 17 e accoglierà il grande cerchio pronto a seguire i passi indicati da Enrico Conti, ballerino campione internazionale, docente anche dei corsi di ballo del "Summer Jamboree" che si svolgono sempre a Senigallia nei mesi invernali. Dopo la preparazione pomeridiana, la Rotonda si riaprirà alle 21 per la grande serata di Swing Dance Party dove scatenarsi e mettere in pratica quello che si è appreso.

La selezione musicale è da brividi, in vero stile swing grazie ai djs dell'Hot Swing Club a cui è affidata la consolle per tutta la notte: dj Razz-Ma-Tazz e dj Manu Manouche. Gli altri appuntamenti con il ballo sono sabato 19 aprile, domenica 20 aprile e 3 maggio. Inoltre, il "Winter Jamboree - #2" permette di approfondire la cultura anni '40 e '50 negli States grazie alla rassegna cinematografica a tema ospitata nella sala della Piccola Fenice nelle domeniche seguenti gli appuntamenti alla Rotonda. Restano ancora le proiezioni del 30 marzo, 20 aprile, 4 maggio. Il film di domenica 30 marzo è dedicato alla vita di un mito del rock and roll, Johnny Cash: "Quando l'amore brucia l'anima (Walk the Line)". Inizio della proiezione alle 21.15. Ingresso 2 euro. La 2° edizione del "Winter Jamboree", Festival invernale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50 è ideato dall'associazione "Summer Jamboree" (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) e sostenuto dal Comune di Senigallia.

Infoline 392.2392838,
www.summerjamboree.com
help@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com

L'ingresso allo stage pomeridiano di Shim Sham è gratuito. L'ingresso allo Swing Dance Party serale dalle 21 alle 4 del mattino è di 14 euro. Per tutti gli allievi dei corsi di ballo del "Summer Jamboree" sono previste riduzioni a 12 euro. Disponibilità per ogni serata 400 posti. L'ingresso alle proiezioni domenicali alla Piccola Fenice è di 2 euro.

Il programma:
Sabato 29 Marzo | Swing Dance Party

14.00 - 17.00 Lezioni gratuite di Shim Sham (ballo di gruppo anni '30) con Enrico

21.00 - 23.00 DJ Razz-Ma-Tazz (Hot Swing Club)

23.00 - 01.00 DJ Manu Manouche (Hot Swing Club)

01.00 - 02.30 DJ Razz-Ma-Tazz (Hot Swing Club)

02.30 - 04.00 DJ Manu Manouche (Hot Swing Club)


Domenica 30 Marzo | Cinema

21.15 Quando l'amore brucia l'anima (Walk the Line)

La vita di Johnny Cash - USA 2005

La Piccola Fenice - Ingresso € 2,00

1 commento: