Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 25 marzo 2008

Stray Cats: si aprono le prevendite del "Farewell Tour" al Summer Jamboree

Si aprono alle 10 di mercoledì 26 marzo 2008 tutti i canali di prevendita per la grandiosa esclusiva italiana del Farewell Tour degli Stray Cats, il 22 agosto a Senigallia, al “Summer Jamboree”!

Caccia al biglietto! Dalle ore 10,00 di mercoledì 26 marzo 2008 saranno aperti tutti i canali di prevendita per l’unica data italiana del Farewell Tour dei mitici Stray Cats. Gli scatenati Brian, Lee e Slim Jim saranno infatti in esclusiva al “Summer Jamboree” di Senigallia, il 22 agosto 2008 per salutare i fan con il loro ultimo tour dopo 30 anni di elettrizzante incontenibile rock and roll. Dalla mattina del 26 marzo i fan potranno acquistare il prezioso biglietto per l’evento estivo attraverso i siti www.summerjamboree.com, www.ticketone.it, www.vivaticket.it, www.bancamarche.it, ognuno con la propria modalità online (transazione diretta o prenotazione e successivo pagamento).
Il costo del biglietto è di 39 euro (oltre ai diritti di prevendita).

Per quanto riguarda l’acquisto sul sito ufficiale del Summer Jamboree, la modalità è quella della prenotazione a mezzo mail con pagamento attraverso bonifico bancario o sistema paypal. Per quanto riguarda invece i portali Ticketone, Vivaticket e Banca delle Marche, oltre alla transazione online, sono disponibili anche punti vendita e sportelli sul territorio in tutta Italia segnalati sugli stessi siti.

I veri fan non perderanno tempo per assicurarsi il lasciapassare al grande evento rock and roll dell’estate italiana 2008 e non potevano mancare gli Stray Cats nel carnet dell’inimitabile Festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 che da 9 anni si celebra nella città di Senigallia. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 16 al 24 agosto.

Dopo il mitico Jerry Lee Lewis e Dita Von Teese che hanno entusiasmato l’edizione del 2007, stavolta tocca a Brian Setzer (chitarra), Lee Rocker (contrabbasso) e Slim Jim Phantom (batteria) infiammare la spiaggia di velluto.
La notizia del concerto degli Stray Cats il 22 agosto ha già fatto il giro del mondo e i fan si sono già scatenati alla ricerca di news e informazioni. Sarà infatti l’ultima occasione per vederli e ascoltarli dal vivo in formazione originale. Dal vivo sono strepitosi, coinvolgenti, irresistibili. Hanno segnato gli ultimi 30 anni di rock and roll dagli anni del revival negli anni Ottanta.

La loro musica è una miscela energica di rockabilly e sonorità alla Elvis Presley, alla Chuck Berry. Scoperti in un club londinese dal produttore Dave Edmunds, cantante e chitarrista dei Rockpile, hanno realizzato album di successo come i due LP ‘Stray Cats’ e ‘Gonna Ball’ di produzione inglese, usciti su dischi Arista Records e l’album ‘Built For Speed’, inciso negli Stati Uniti nel 1982. Proprio in quest’ultimo sono contenuti i singoli che hanno fatto impazzire i fan e sono schizzati alla vetta delle classifiche, “Rock This Town” e “Stray Cat Strut”.
La loro ultima pubblicazione (live) risale al 2004, ‘Rumble In Brighton’, con l’inedita ‘Mystery Train Kept A Rollin’ a cui è seguito un lungo tour del 2007 insieme ai Pretenders e agli ZZ Top.

Fonte: Alessandro Piccinini Comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento