Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

sabato 12 aprile 2008

Ancora tempo di rock'n'roll alla Rotonda a mare

Siete in riserva e vi serve il pieno di rock and roll e ballo? Basta pazientare ancora qualche giorno e il prossimo fine settimana sarà di nuovo tempo di "Winter Jamboree #2"!
Sta per riaccendersi lo Swing Dance Party, accompagnato da speciali lezioni di ballo pomeridiane, alla Rotonda a Mare di Senigallia.

Sabato 19 aprile e domenica 20, il "Winter Jamboree #2" torna con un doppio pomeriggio di stage di French Jive, con una notte di Swing Dance Party come sempre dalle 21 alle 4 e con il film della rassegna a tema domenica sera alla Piccola Fenice.
Dopo il frequentatissimo stage di Shim Sham proposto lo scorso 29 marzo, stavolta il "Winter Jamboree #2" propone uno stage di French Jive articolato su due giorni.
Si inizia sabato dalle 15 alle 18 e si conclude domenica dalle 14 alle 16.
I partecipanti potranno seguire i passi e le indicazioni di due ballerini professionisti in arrivo dalla Francia: Jean Christophe & Marie (Paris).

Jean Christophe è anche meglio noto come J"Swing&Jive"C, il dj più amato dalle donne che tante volte ha animato le notti sulla spiaggia di velluto durante il "Summer Jamboree" e che dopo lo stage pomeridiano, si presenterà in consolle per lo Swing Dance Party notturno di sabato 19 aprile.
J"Swing&Jive"C si alternerà con dj Ol'Woogies dalle 21 alle 4 del mattino per un coinvolgente party swing tutto da ballare mettendo in pratica i passi imparati magari proprio durante lo stage di sabato.
Stage che come si è detto non si limita a una sola giornata, ma in questo week-end di metà aprile si articola su due pomeriggi: sabato e domenica, sempre per imparare o perfezionare la specialità del French Jive.
L'ultimo appuntamento con gli Swing Dance Party del "Winter Jamboree #2" è quello del 3 maggio.
Il film in programma alla Piccola Fenice domenica 20 aprile alle 21.15, per la rassegna a tema, è "Mister Rock'n'Roll", la strepitosa storia di Alan Freed, l'uomo che per primo lanciò nell'etere il rock and roll, la musica che nasce dall'unione di una mano nera e di una mano bianca.

I prezzi:
L'ingresso allo Swing Dance Party serale dalle 21 alle 4 del mattino è di 14 euro. Per tutti gli allievi dei corsi di ballo del "Summer Jamboree" sono previste riduzioni a 12 euro. Disponibilità per ogni serata 400 posti. L'ingresso alle proiezioni domenicali alla Piccola Fenice è di 2 euro.

Il programma nel dettaglio:
Sabato 19 Aprile | Swing Dance Party
15.00 - 18.00 Stage "French Jive" Jean Christophe & Marie (Paris)
21.00 - 23.00 DJ Ol'Woogies (ITA)

23.00 - 01.00 DJ J "Swing&Jive" C (FRA)

01.00 - 02.30 DJ Ol'Woogies (ITA)

02.30 - 04.00 DJ J "Swing&Jive" C (FRA)

Domenica 20 Aprile

14.00 - 16.00 Stage "French Jive" Jean Christophe & Marie (Paris)

Cinema

21.15 Mister Rock'n'Roll

La storia di Alan Freed - USA 1999

La Piccola Fenice - Ingresso € 2,00


Fonte: www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento