Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 31 luglio 2008

Virgin Radio è media partner del Summer Jamboree #9

Virgin Radio è media partner del IX “Summer Jamboree” (Senigallia 16/24 agosto 2008).

L’emittente, nuovo network del Gruppo Finelco, già leader nel panorama radiofonico in Italia e Svizzera con marchi prestigiosi come Radio Monte Carlo, Radio 105 e RMC2, è la radio ufficiale dell'edizione 2008 del Festival Internazionale di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50.
Il Festival di Senigallia, conosciuto come il più grande in Italia nel suo genere e tra i primi tre al mondo, è protagonista di una consistente campagna pubblicitaria radiofonica che raggiunge ogni giorno gli ascoltatori di tutta Italia dalle frequenze di una delle emittenti più originali e gettonate del momento: Virgin Radio.
L'ultimo dato Audiradio è di 1.750.000 ascoltatori (terzo bimestre 2008).
Spot dedicati e segnalazioni per il concerto degli Stray Cats in esclusiva italiana a Senigallia il 22 agosto, nel palinsesto di Virgin Radio il cui logo sarà presente in tutta la produzione grafica del Summer Jamboree 2008.
L’esclusiva dei “gatti randagi” al “Summer Jamboree” è segnalata ufficialmente tra i concerti da non perdere secondo lo staff di Virgin Radio (http://www.virginradio.it/).

Dopo il grande Renzo Arbore, uno dei più entusiasti amici del “Summer Jamboree”, oggi è dj Ringo, direttore artistico della importante emittente.
È bellissimo ritrovare gli Stray Cats in Italia grazie al Jamboree e Senigallia! – racconta il noto dj che non manca mai di segnalare l’attesissimo appuntamento anche nel suo programma Revolver in onda su Radio 105 dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18 – Appena l’ho saputo mi son detto "Virgin radio deve essere la radio ufficiale", non possiamo perdere il più importante appuntamento 50's dell'estate in Italia! Son contento anche dei supporters: The Dragons and Boppin' Kids, veri rockers! Insomma spero di rivivere l'emozione che ho provato nell'81 quando in un pub scassato di Londra vidi 3 ragazzi americani suonar del neorockabilly in modo superbo e ora li ritrovo in Italia, sia io che loro ultra quarantenni ma sempre "gatti randagi"!”.
Molto soddisfatti della pregevole partnership gli organizzatori del festival.

L’accordo con Virgin Radio – spiega il responsabile della comunicazione Alessandro Piccinini – è sicuramente un’opportunità molto interessante di visibilità per il Summer Jamboree e la città di Senigallia. Virgin Radio che conta 1.750.000 ascoltatori (ultimo dato Audiradio terzo bimestre 2008) è un'emittente che esprime un mood fortemente internazionale, dedicata esclusivamente al migliore rock del mondo. L’accordo di visibilità è stato cercato e costruito con la collaborazione amichevole di Ringo, che già dall’anno scorso aveva manifestato il suo interesse ed apprezzamento per il festival, contribuendo a farlo conoscere attraverso il suo programma 'Revolver' in onda su Radio 105 e le sue trasmissioni televisive per Rock TV con cui sarà presente anche quest’anno per realizzare due servizi”.

I fan degli Stray Cats possono inoltre vincere decine di biglietti per l’esclusiva nazionale del “Farewell Tour” grazie al gioco interattivo online su www.virginradio.it.
Un’opportunità da non perdere per vivere l’unica data italiana del tour di addio alle scene dei mitici Stray Cats dopo 30 anni di attività insieme, gli inimitabili travolgenti Brian Setzer, Lee Rocker e Slim Jim Phantom.

1 commento:

  1. Lo scorso anno alla serata Burlesque ha offerto una consumazione alla conduttrice radiofonica del programma Bizarre Burlesque (Controradio Firenze)...Quest'anno spero di strappargli non dico un'intervista, ma un commento ed una foto almeno!
    A proposito voi l'avete conosciuta la vj Marta Bigozzi? Marta se ci sei batti un colpo!

    RispondiElimina