Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 14 agosto 2008

Summer Jamboree: rock and roll alla Rotonda a Mare

Fonte: Summer Jamboree
www.summerjamboree.com

Dal 16 al 24 agosto, la baldoria estiva a ritmo di rock and roll entra anche nell’ideale magnifico spazio da sogno della Rotonda a Mare di Senigallia con i Dopofestival del "Summer Jamboree" dalle 01 alle 04 del mattino.
Libero volteggio e scatenate evoluzioni jive, balboa, swing.

Jive, Lindy hop, Balboa, Swing. Un passo tira l’altro nella affascinante atmosfera da ballo della Rotonda a Mare di Senigallia, illuminata dall’01 alle 04 di notte per il ciclo "RAMinballo jamboree", ovvero per gli attesissimi Dopofestival del "Summer Jamboree", Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 dal 16 al 24 agosto.
Già da tre anni, l’appuntamento con i dance party notturni alla Rotonda entusiasma gli appassionati del rock and roll, tanto da aver alimentato un interesse per il ballo in stile anche lungo il corso dell’anno. La richiesta di corsi per principianti o avanzati e di occasioni per ballare anche nei mesi invernali è stata tale da convincere l’associazione Summer Jamboree ad attivarne diversi da ottobre a maggio. Ora i novelli ballerini possono scatenarsi in evoluzioni accanto ai professionisti in arrivo da tutto il mondo in uno scenario da vero sogno anni ’50. I posti sono limitati (400).

Gli appuntamenti Dopofestival con il ballo in stile alla Rotonda si svolgono nell’arco di tutta la settimana del Jamboree a cominciare dalla prima giornata di baldoria, sabato 16 agosto e proseguendo anche domenica 17 agosto, lunedì 18, mercoledì 20 e infine domenica 24 agosto. Sempre dalle 01 alle 04.
Il ciclo "RAMinballo jamboree" prevede anche gli appuntamenti con il Dance Camp, lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21 sempre dalle 11.30 alle 17 (con alternanza di livelli tra beginners, intermediate, advance).
Martedì 19 e giovedì 21, dalle 16 è prevista una lezione gratuita di Line Dance per tutti i livelli.

Quest’anno, l’atmosfera da sogno della Rotonda in Jamboree si arricchisce di una novità deliziosa. Dalle 18 tutti i giorni è infatti attivo anche il pregevole RotondaCafé, bar punto di ristoro con la cura di due chef internazionali come Moreno Cedroni e Mauro Uliassi, che vi si alternano settimana dopo settimana fino al 31 agosto.

Gli appassionati di rock and roll in arrivo da tutto il mondo potranno gustare le prelibatezze di entrambi. Il Rotonda Caffè è a cura di Mauro Uliassi nella settimana fino al 17 agosto. Da lunedì 18 a domenica 24, è invece in mano a Moreno Cedroni.
La Rotonda a Mare di Senigallia è aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24, con la deroga fino alle 04 per i Dopofestival.

Nessun commento:

Posta un commento