Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 8 agosto 2008

Torna la tappa corinaldese del Summer Jamboree

Fonte testo e foto: VivereSenigallia del 08/08/2008
di Riccardo Silvi
riccardo.silvi@viveremarche.it


Il Rock invade le vie del Borgo più Bello d'Italia, per il terzo anno consecutivo il Summer Jamboree arriva a Corinaldo.

Dopo il successo delle passate edizioni, anche per il 2008 il Summer Jamboree fa tappa fra le mura di Corinaldo. Lunedì 18 agosto, infatti, in Piazza il Terreno il popolo del rock anni '40 e '50 si scatenerà al ritmo dello swing, del western swing e rhythm 'n' blues ai massimi livelli.

"L'esperienza corinaldese del Summer Jamboree è nata quasi per caso -spiega il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini-, ed è subito stato un successo. All'interno della programmazione estiva della nostra cittadina questo appuntamento è di certo uno dei più attesi. Questo sta a significare che oramai non si può solamente guardare dentro le proprie mura, bensì dialogare con le altre città. La nostra offerta turistica infatti va di certo a completare quella proposta da Senigallia."

"Il Summer è di certo uno degli eventi più innovativi e particolari di tutta la nostra zona -sottolinea il vice sindaco Cesare Morganti-. Corinaldo è pronta ad offrire agli amanti di questo evento tutta la bellezza del paesaggio collinare marchigiano." Nel dettaglio la "festa nel castello", come molti turisti del Summer Jamboree amano chiamare l'appuntamento corinaldese, aprirà alle 20.00 con l'esposizione fino all'una di auto e moto rigorosamente pre 1965. Da Londra si esibirà, a partire dalle 21, Dj Terry Eliot, genio della musica rock anni '40, il quale si intervallerà con Little Rachel, cantante texana tutto pepe e i Dave Stuckey's Rhythm Gang.

"Sulla base delle passate edizioni siamo convinti che anche quest'anno sarà un successo -afferma l'assessore al Turismo Fernando De Iasi-. Le nostre strutture ricettive sono più che pronte per sostenere un evento di tale importanza."
"L'appuntamento corinaldese è diventato un classico -spiega Angelo Di Liberto, organizzatore del Summer Jamboree-. Dall'America mi chiedono proprio quando sarà la festa nel "Castello". Insomma binomio più azzeccato non c'era. Anche quest'anno inoltre sarà attivo il servizio di bus navetta che dalle ore 19 collegherà il Foro Annonario con Corinaldo."

Nessun commento:

Posta un commento