Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 3 settembre 2008

l'onda lunga del Summer Jamboree

Il Summer Jamboree è terminato ormai da 10 giorni, ed è una cosa naturale che il pubblico di appassionati che lo hanno vissuto in prima persona si riversino su internet alla ricerca di immagini o pensieri di chi c'era.
E questo blog non sfugge alla regola; dopotutto, quando decisi di aprire questo spazio dedicato alla manifestazione "vintage" n°1 in Italia e tra le prime tre nel mondo, lo feci proprio con lo scopo di condividere foto, notizie e pensieri con gli appassionati del genere o con chiunque desiderasse respirare almeno virtualmente il profumo dei "fifties".

Riporto a tal proposito, a titolo di curiosità, il grafico dei contatti a queste pagine relativo al mese di agosto 2008.


E' evidente un'onda immediatamente a ridosso al termine del Festival (24 agosto), con un picco di pagine viste al giorno (oltre 1.000!) che per i ridotti numeri quotidiani del blog (dopotutto il settore trattato è molto "di nicchia") rappresentano la netta decuplicazione dei contatti.
Ma ora sembra che tutto stia tornando piano piano alla normalità...

Voglio quindi ringraziare a te che sei passato e a te che hai lasciato un commento, e ti invito a continuare a passare anche tutti i giorni su queste pagine per vedere gli aggiornamenti dall'ultimo Festival (ho ancora tante di quelle foto in archivio...).
E se poi tu che sei passato di qua hai vissuto qualche esperienza particolare al Summer Jamboree #9 o ti va di condividere un'emozione o un pensiero con chi legge queste pagine... scrivimi, ti pubblicherò! ;-)

P.S. a proposito, ho anche cambiato la testata del blog, vi piace?
(Bettieblack... scusami!!!)

2 commenti:

  1. Grazie a te, Libero, per le energie e la competenza che metti in questo Blog! :-)
    Per quanto riguarda la testata... secondo noi è suggestiva, ma non ha la specificità e l'immediatezza della precedente: un'icona del SJ probabilmente difficile da eguagliare.

    RispondiElimina
  2. Grazie Adalberto & Linda :-)

    Per la testata: ogni tanto bisogna rinfrescare le mura di casa, Caterina/Bettieblack è un'icona indiscussa, non è stata una sua foto in testata ad un umile blog a sancirne la consacrazione... ;-)

    bye!
    Libero

    RispondiElimina