Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 22 settembre 2008

un pomeriggio extra alla Rotonda...

...ovvero: People of Summer Jamboree #9 a month later...

Sabato 20 settembre 2008 il "popolo del SJ" si è ritrovato alla Rotonda a Mare di Senigallia per un pomeriggio "extra" di ritmi e danze jive, boogie, swing e R'n'R.
L'occasione si è presentata grazie ad una televisione belga che stava registrando una trasmissione in giro per le Marche, una sorta di reality in cui i due protagonisti (di volta in volta diversi) vanno alla ricerca della casa dei loro sogni in determinati territori italiani.

Nella puntata dedicata alle Marche i protagonisti erano una coppia di appassionati, manco a dirlo, di rock'n'roll, jive, swing e cultura vintage; lui suona in una r'n'r band lei è una designer.
A tal proposito è stato richiesto agli organizzatori del Summer Jamboree se avessero potuto organizzare un apposito contesto di ballo alla Rotonda, e non potevano non dar loro la completa disponibilità!!!

Un rapido passaparola, un giro di sms e di mail, e alle ore 16.00 puntuali un consistente gruppo di affezionati ballerini erano presenti all'appuntamento, ansiosi di riprendere a ballare giusto un mese dopo la grande baldoria d'estate, ghiotta occasione anche per non rimanere a digiuno in attesa degli appuntamenti con il Winter Jamboree.

Io non potevo mancare, è stato un pomeriggio davvero divertente!
Per il momento lascio queste poche immagini, a breve (spero) metterò on-line una gallery con le foto di questo "extra" sabato pomeriggio; stay tuned!!




Nessun commento:

Posta un commento