Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

sabato 18 aprile 2009

conto alla rovescia per il "Waiting for Summer Jamboree!"

Summer Jamboree Newsletter

Waiting for Summer Jamboree!
Sabato 25 e domenica 26 aprile a Senigallia inizia il conto alla rovescia per il Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni 40 e 50.
Appuntamento alla Rotonda a Mare,
il 25 aprile dalle 21 alle 03 con due djs e due band live!
In consolle The Two Moes djs e live The Starliters e The Climbers!
Domenica 26, alle 21.15 alla Piccola Fenice: "Lontano dal Paradiso".


Conto alla rovescia "Waiting for Summer Jamboree"!
Sabato 25 e domenica 26 aprile inizia il conto alla rovescia per la X edizione del Summer Jamboree, grandioso Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia che quest'anno si svolgerà dal 14 al 23 agosto.
Per prepararsi alla decima baldoria più hot dell'estate, proseguono gli appuntamenti del percorso pensato dall'associazione Summer Jamboree (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini).
Musica live e dj set, ballo, cultura, cinema col marchio dell'autentico rock and roll hanno animato l'inverno della spiaggia di velluto marchigiana con il "Winter Jamboree" e ora continuano puntuali ogni ultimo fine settimana del mese fino al 26 luglio.
Il 25 aprile alla Rotonda a Mare, liberate i piedi e il bacino per ballare con la selezione esperta di due djs e due gruppi live!

Adrenalina in pieno circolo per tutta la notte, dalle 21 alle 03 del mattino, tra i dj set di The Two Moes e gli spettacolari live di The Starliters e The Climbers.

Quest'ultima band, The Climbers, si concentra su un entusiasmante tributo al mitico Johnny Cash: "Johnny Cash & The Tennesseee Two Show". I quattro sono componenti della stessa famiglia: Adriana Lucio Marco e Mirko Dini. Madre, padre e due figli appassionati di rock and roll e country in stile anni '50, pronti a scaldare il pubblico con il loro Boom Chicka Boom.
The Starliters spaziano invece in un divertente rockin' hillbilly bop. La band di Max Ammons (chitarra e voce), Bobby Vain (contrabbasso), Cosmic Serge (steel guitar) e Frank Dee (batteria e voce) ha anche un nuovo cd in uscita per l'etichetta spagnola El Toro Records.

The Starliters suonano rockabilly e western swing dal 1995 con diversi cambi in formazione fino all'attuale di quattro componenti. Hanno all'attivo moltissimi concerti in importanti contesti rock and roll internazionali: Silvester Shodown a Gunzburg, Jitterbug Records Festival a Hannover, Rockabilly Meeting a Barcelona, Bourges, Portugal Haloa e un tour attraverso tutta l'Europa. Nel 1998 sono stati al terzo Rockabilly Rave e al Rhythm Riot nel 2000. Sono stati la backing band di Robert Gordon, così come della cantante texana Marty Broom all'Hangar Rock Meeting e di Marvin Rainwater al Frog & Roll Weekend. Il 2007 è un anno di super tour per gli Starliters tra Germania, Belgio, Olanda e dopo il 2008 in studio, tornano sulla scena live arrivando a Senigallia.

Dopo la notte di ballo scatenato, domenica 26 aprile torna il ciclo cinematografico alla Piccola Fenice. Alle 21.15, sullo schermo c'è "Lontano dal Paradiso", melodramma di rara bellezza in stile anni '50 (USA-Francia, 2002).
Girato dal regista Todd Haynes e presentato al Festival di Venezia nel 2002, il film ritrae Cathy (una bellissima Julianne Moore), perfetta moglie e casalinga degli anni '50. Figli in salute, marito di successo, rilevante posizione sociale.
Tutto sembra perfetto, finché una notte non sorprende il marito con un uomo. Tutte le certezze del suo mondo crollano in un istante.
Nel cast Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert, Patricia Clarkson, Viola Davis.

La III edizione del "Winter Jamboree" e "Waiting for Summer Jamboree X", percorsi invernale e primaverile di musica e cultura dell'America degli anni '40 e '50, sono ideati dall'associazione "Summer Jamboree" e sostenuti dal Comune di Senigallia.

Info summerjamboree.com o 392.6968625

Prezzi:
L'ingresso sabato 25 aprile è di 14 euro.
Tutte le proiezioni cinematografiche alla Piccola Fenice hanno un ingresso di 2 euro.

Nessun commento:

Posta un commento