Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 22 maggio 2009

Prosegue il cartellone del "Waiting for Summer Jamboree" a Senigallia!

Prosegue il cartellone del “Waiting for Summer Jamboree” a Senigallia!

Sabato 30 maggio e domenica 31 ancora un appuntamento con il percorso rock and roll pensato dall’associazione Summer Jamboree nell’arco di tutto l’anno, tra musica live e dj set, ballo, cinema e cultura dell’America anni ’40 e ’50. La marcia di avvicinamento alla grande baldoria che quest’anno celebra una spettacolare X edizione dal 14 al 23 agosto, si fa vibrante di attesa. Il conto alla rovescia “Waiting for Summer Jamboree” è iniziato il 25 aprile e prosegue fino al 26 luglio, con cadenza mensile, ogni ultimo fine settimana del mese.

L’appuntamento di maggio è tutto riservato al dj set. Gli appassionati possono scatenarsi e esercitarsi per l’estate nella serata di sabato 30, con un non stop di musica dalle 21 alle 03 del mattino alla Rotonda a Mare. L’aria è leggera e profuma già d’estate sul mare, mentre dentro la Rotonda si balla con dj Buddy e dj Rockin’ Leo. I due si alternano in consolle ogni ora e mezzo. L’ingresso è di 10 euro.

Domenica 31 maggio invece, consueto appuntamento con il ciclo cinematografico alla Piccola Fenice. Il film sullo schermo è “I ragazzi degli anni ‘50” (The Book of Love), diretto da Robert Shaye nel 1991. Jack Twiller, scrittore statunitense di successo, ripercorre in un viaggio nostalgico e riflessivo la sua gioventù negli anni '50.

L’ingresso a tutte le proiezioni del ciclo jamboree alla Piccola Fenice è di 2 euro. Il cartellone del “Waiting for Summer Jamboree X”, percorso primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideato dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuto dal Comune di Senigallia.

info@summerjamboree.com o 392.6968625

Nessun commento:

Posta un commento