Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 3 giugno 2009

Corinaldo: festa di fine anno per i corsisti del Summer Jamboree

Grande festa di chiusura dei corsi del “Summer Jamboree”!
Mercoledì 3 giugno, nella magnifica location del Giglio Caffé di Corinaldo, in via del Corso 8, i partecipanti ai corsi di ballo in stile che si sono tenuti durante tutto l’inverno al Centro sociale Le Saline di Senigallia, si ritrovano per una serata di festa con gara di ballo!

Dedicato agli oltre 165 corsisti di quest'anno che si salutano dopo un lungo e divertente ciclo di lezioni guidate da professionisti campioni internazionali come Enrico Conti, Francesca Baldini e Diana Romano, l’appuntamento del 3 giugno è però aperto a tutti. La pista si animerà intorno alle 21.30 per la giocosa gara di ballo. I partecipanti si potranno misurare sulle specialità praticate nei corsi di quest'anno ovvero Jive, Jitterbug boogie, Lindy hop. Il ballo è libero e il giudizio della giuria attento e puntuale.

In palio per le prime due coppie classificate ci sono pacchetti ad hoc per partecipare ad alcune lezioni dell’atteso Dance Camp del “Summer Jamboree” 2009. Un’occasione grandiosa per mettere in pratica quanto appreso e soprattutto per continuare ad approfondire le specialità con altri insegnanti esperti in arrivo da tutto il mondo, nell’ambito della “hottest rockin’ holiday on earth”, il più grande contesto dell’estate italiana dedicato al rock and roll e il terzo al mondo. Per la terza coppia classificata ci sono bellissimi gadget del Summer Jamboree. Infine, per le 3 donne del podio un omaggio a sorpresa!

I corsi sono organizzati dall’associazione Summer Jamboree (Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) che ha ideato e cura l’omonimo Festival estivo di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, oltre che il percorso invernale Winter Jamboree e Waiting for Summer Jamboree in corso fino a luglio, con il contributo e la partecipazione del Comune di Senigallia.

INFOLINE: 366.3932136 e ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento