Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 26 giugno 2009

il Summer Jamboree su "Meridiani" di luglio 2009

"Meridiani" è la prestigiosa rivista di turismo dell'Editoriale Domus ad uscita mensile (giunta ormai al 22° anno di pubblicazione) che dedica ogni numero ad una singola destinazione; la qualità degli articoli è elevata e sono presenti al termine della rivista alcune utili schede di riepilogo con itinerari di vario tipo.

Il numero 180 (luglio 2009) è dedicato alle Marche con ottimi articoli e splendide fotografie.
Tra i numerosi articoli dedicati a questa meravigliosa regione, ce n'è uno di Maria Grazia Casella dal titolo "Rockabilly di tutto il mondo unitevi": otto pagine dedicate "...a Senigallia, dove il Summer Jamboree di mezzo agosto è diventato la più grande festa rock d'Europa, rigorosamente in stile Cinquanta."
Tra le foto che accompagnano l'articolo ce n'è anche qualcuna scattata dal sottoscritto; è davvero una bella soddisfazione vedere Julia in posa davanti alla Rotonda a Mare a tutta pagina (anche se erroneamente chiamata 'Julia Dynamite' e indicata come pin-up ufficiale della manifestazione del 2008) e sull'editoriale del Direttore! :-)

Ecco le scansioni... ma voi correte a prenotare la rivista in edicola!!





1 commento:

  1. ma guarda te! addirittura meridiani parla del summer..
    speriamo che non attragga i pensionati tedeschi!!
    grande Libero!

    RispondiElimina