Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 15 giugno 2009

Sabato 27 giugno torna l'appuntamento con il "Waiting for Summer Jamboree X"


Sabato 27 giugno torna l’appuntamento con il “Waiting for Summer Jamboree X” a Senigallia (Marche – AN)

Una serata di dj set e live internazionale da non mancare sulla spiaggia di velluto, in doppio set alternato tra artisti da urlo. Dalle 21, la scintillante Rotonda a Mare accoglie gli strepitosi ballerini in perfetto stile rock and roll guidati dalla selezione di due djs espertissimi: dj Memphis e dj Ol’Woogies. Entrambi terranno alta l’adrenalina notturna fino alle 3 del mattino!

Dalle 22.30 e poi ancora alle 24 con un doppio set formidabile, la Rotonda diventa Bricatannia, ovvero la casa dei Bricats (GER)!

Attesi già l’anno scorso al “Winter Jamboree” e poi impossibilitati a partecipare per un problema personale di uno della band, i Bricats saldano dunque il conto con i fan e offrono un doppio momento live. La scanzonata formazione tedesca sarà protagonista della serata del 27 giugno a colpi di swing o’billy, miscela divertente e divertita di swing e rockabilly, rhythm & blues, jive e armonie vocali per tutti i gusti. Un vero divertimento. I Bricats si formano all’inizio degli anni Novanta, dall’incontro tra i fratelli Öller ovvero Günter (chitarre voci) e Herbert (contrabbasso e voci) e il loro compagno di scuola Neven Klacic (batteria e voci). Esibizione dopo esibizione, i Bricats iniziarono a sviluppare il loro originale stile anni Cinquanta, un cocktail di rock and roll, Rhythm & Blues, Jive, Rockabilly coronato da qualche armonia vocale. Il repertorio anni Cinquanta viene da loro proposto sempre in stile Bricats e presto iniziano anche a comporre brani originali. Nel 2001 Neven decide di uscire dal gruppo e il trio viene ricompattato dall’arrivo di Toby Grill (batteria e voci). Con questa nuova formazione nel 2002 esce un nuovo cd dal titolo "Welcome to Bricatannia". Da allora i Bricats suonano in giro per il mondo!


Domenica 28 alla Piccola Fenice, per la rassegna cinematografica in jamboree ci sarà l'ANTEPRIMA di CADDILLAC RECORDS (USA 2008), film appena uscito in Italia.

info@summerjamboree.com o 392.6968625

Sabato 27 Giugno | Musica e Ballo | Rotonda a Mare
21.00 - 22.30 DJs Memphis e Ol’Woogies
22.30 - 23.15 THE BRICATS (GER)
23.15 - 24.00 DJs Memphis e Ol’ Woogies
24.00 - 00.45 THE BRICATS (GER)
00.45 - 03.00 DJs Memphis e Ol’ Woogies

Ingresso euro 14,00

Nessun commento:

Posta un commento