Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

sabato 6 giugno 2009

Summer Jamboree 2009 news: UniCredit Banca di Roma - Kitty, Daisy e Lewis

Segnalo due articoli apparsi ieri sulla stampa on-line locale.
Buona lettura!

Fonte: 60019.it del 05/06/2009

Senigallia, UniCredit Banca di Roma sponsor del Summer Jamboree 2009
Oltre ai finanziamenti del Comune in arrivo anche quelli del terzo gruppo bancario delle Marche.

Decimo compleanno per il festival della cultura anni ’40/50 e finalmente arriva lo sponsor. Ad aggiudicarsi le attenzioni dell’associazione Summer Jamboree organizzatrice dell’evento più atteso dell’estate è il gruppo Unicredit Banca di Roma che, oltre a finanziare economicamente la manifestazione, avrà uno spazio dedicato all’interno del Rockin’ Village: l’Unicredit Stage.

E’ l’inizio di quella che si configura come uno stretto e duraturo rapporto: quasi un matrimonio che lega il gruppo bancario di Roma a uno dei più famosi festival della riviera adriatica e che tutta Italia invidia a Senigallia. L’istituto è ben radicato nel centro Italia con sportelli in Lazio, Umbria e Marche e, dopo essersi legato alla rassegna musicale Umbria Jazz, ha scelto proprio la kermesse senigalliese.

I vantaggi dell’operazione per l’Associazione Summer Jamboree sono ovviamente notevoli: oltre ad una maggiore disponibilità di risorse (nonostante poche settimane fa sia stato firmato l’accordo con il Comune di Senigallia che sborserà ben 110 mila euro ogni anno fino al 2012) che consentirà l’arrivo di "big" della musica internazionale (vedi la notte "Hall of Fame"), sono diverse le iniziative che vedranno il nome di Unicredit affiancato al Summer Jamboree. Dall’altra parte, nel giardino della Rocca Roveresca, il palcoscenico sarà calcato da musicisti, cantanti e ballerini che si esibiranno sull’Unicredit Stage.

"Siamo una banca che ha profonde radici nel territorio - spiega il Direttore Commerciale di UniCredit Banca di Roma, Massimo Marroni - e questa presenza è uno dei principali fattori per riuscire bene, il rapporto con la clientela e l’attenzione al territorio sono molto importanti: il Summer Jamboree costituisce un appuntamento unico ed imprescindibile per confermare la volontà della nostra banca di essere protagonisti in questo territorio”.

Solo negli ultimi due anni, il Summer Jamboree ha avuto in esclusiva la leggenda del rock and roll Jerry Lee Lewis, la sexy Dita Von Teese, i mitici Stray Cats, per non parlare dei Comets e di centinaia di altre icone del rock and roll nelle edizioni passate. L’evento che accoglie ogni anno decine di migliaia di presenze è un’ottima risorsa per il turismo e per l’economia di Senigallia. Chiunque voglia assicurarsi la partecipazione a uno degli eventi previsti in cartellone, potrà rivolgersi anche alla biglietteria UniCredit Banca di Roma per l’acquisto e la prenotazione dei biglietti delle serate a pagamento del festival, come la notte del 21 agosto, la Hall of Fame. Per maggiori informazioni: www.summerjamboree.com.

Di Carlo Leone



Fonte: VivereSenigallia del 05/06/2009

Kitty, Daisy e Lewis: altra new entry del Summer Jamboree

Si chiamano Kitty, Daisy e Lewis e sono tre fratelli londinesi che hanno dato vita ad una band rock'n'roll in perfetto stile retrò.

I tre fratelli sono balzati alla ribalta del panorama della musica internazionale dopo l'uscita del loro primo omonimo disco, tutto all'insegna del R&B, Swing, Jump blues, Country and Western e Blues. Ad accompagnarli nelle loro esibizioni sono tra l'altro proprio i genitori.

Impegnati in una turnée negli States, Kitty, Daisy e Lewis saranno a Senigallia in esclusiva per il Summer Jamboree e si esibiranno il 20 agosto al Foro Annonario. E' una delle anticipazioni annunciate dagli organizzatori del festival internazionale della musica e della cultura dell'America degli anni '40 e '50 Andrea Celidoni, Angelo Di Liberto e Alessandro Piccini.

Gli stessi organizzatori hanno centrato quest'anno un altro traguardo importante siglando una sponsorizzazione con l'UniCredi Banca di Roma che, come sottolineato dai tre organizzatori, "contribuirà a far crescere ulteriormente il Summer Jamboree e a radicarlo sul territorio".

di Giulia Mancinelli

Nessun commento:

Posta un commento