Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 3 agosto 2009

le mostre fotografiche al Summer Jamboree X

Il Summer Jamboree e la fotografia sono due realtà strettamente connesse, basti notare quanti fotografi si mescolano alla folla di appassionati cultori del Festival; non poteva quindi mancare, all'interno delle manifestazioni ufficiali, una mostra fotografica dedicata alle fantastiche atmosfere fifties.


Per tutta la durata del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, dal 14 al 23 agosto, Palazzo del Duca e il Foro Annonario ospitano infatti la mostra fotografica “10 Years, 10 Points of View”, con fotografie di Libero Api, Nevio Arcangeli, Guido Calamosca, Walter Ferro, Paolo Livieri, Mario Mazzanti, Fabio Medici, Luigino Priori, Maurizio Salustri, Alberto Terenzi.
Insieme alle foto verranno esposte anche le bellissime riproduzioni ad acrilico su tela di Susanna Cattai; omaggio a Norman Rockwell, Gil Elvgren, Charles Bell.


Segnalo inoltre un evento che non fa parte delle manifestazioni ufficiali del festival ma che riguarda sempre la fotografia: la mostra fotografica "Senigallia's Pin-Up!".
Il sottoscritto, oltre a partecipare alla mostra fotografica collettiva "ufficiale" al Palazzo del Duca, esporrà alcune foto di ritratti in stile Pin-Up presso la Vinoteca "Saltatappo" - Via Portici Ercolani, 70 - dal 10 al 31 agosto 2009.

Mi raccomando, fateci un salto! ;-)

1 commento:

  1. Ma certo che faremo un salto, anche due! Il punto di vista di Libero... libera la vista! A prestissimo caro, Lola

    RispondiElimina