Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 28 settembre 2009

Iniziano i corsi invernali di ballo del Summer Jamboree

Ecco il comunicato ufficiale:
(fonte: www.summerjamboree.com)

Iniziano i corsi invernali di ballo in stile del “Summer Jamboree”! Tutti gli appassionati e i curiosi di Jive, Boogie, Lindy hop e tante altre specialità si tengano pronti per venerdì 2 ottobre e per la prima lezione.

L’appuntamento è anche quest’anno al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, con una lezione gratuita di orientamento che avrà inizio alle 21. La presentazione sempre gratuita della sezione distaccata ad Ancona, come già l’anno scorso alla Palestra Salus et Gratia (Viale della Vittoria, 7), avrà invece luogo il 20 ottobre alle 21. Le richieste all’organizzazione sui corsi invernali stano arrivando dalla fine della grandiosa X edizione del Summer Jamboree, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, svoltasi dal 17 al 23 agosto a Senigallia. Festival durante il quale ci sono state numerosissime occasioni per ballare a ritmo di rock and roll con musicisti internazionali dal vivo: il Dance Camp, i party dopofestival alla Rotonda a Mare, le lezioni all’Unicredit stage dei giardini della Rocca e tante location improvvisate. La febbre della danza in stile ha contagiato rapidamente appassionati di rock e neofiti, in particolare crescendo nelle ultime due edizioni del Festival.

Gli organizzatori, dell’associazione Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), hanno dunque deciso di ascoltare le richieste e soddisfare la passione del ballo riproponendo le lezioni anche nei mesi invernali. Dall’anno scorso poi, le sedi sono due: quella di Senigallia che in genere raccoglie gli iscritti locali e quelli provenienti dal nord della regione e quella di Ancona che raccoglie gli interessati in arrivo dal sud della regione. I corsisti quest’anno potranno imparare a ballare Balboa, Jive, Lindy Hop, Boogie Woogie, Jitterbug. Durante le presentazioni, gli interessati potranno assistere ad una esibizione delle diverse specialità e ammirare le evoluzioni degli insegnanti, professionisti in balli d’epoca e campioni internazionali di specialità in stile: Enrico Conti, Diana Romano e Francesca Baldini. I corsi sono pensati per principianti e per avanzati e sarà possibile iscriversi sia come singoli, che in coppia.

Si avrà dunque tutto un inverno per prepararsi alla prossima edizione della baldoria estiva, tra lezioni e appuntamenti vari organizzati durante l’anno. Prima ancora del Festival estivo, l’imperdibile occasione in cui scatenarsi nei balli in stile sarà nella notte del 31 dicembre 2009 alla Rotonda a Mare, con la grande festa per l’ultimo dell’anno inserita nella prossima edizione del Winter Jamboree.
Info www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento