Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 23 dicembre 2009

Capodanno in salsa Jamboree alla Rotonda di Senigallia

Fonte: 60019 del 22/12/2009
di Carlo Leone

Per la "New Year's Eve Jamboree" musica live, Dj's set e Dance Show.
Il 31 luglio partirà l'XI Summer Jamboree


Festa col botto in tutti i sensi a Senigallia per il 31 dicembre. Sia per i fuochi d’artificio che coloreranno il centro storico e una delle più belle cornici, la Rocca roveresca, sia per l’appuntamento alla Rotonda a mare che partirà subito dopo e che vedrà due gruppi esibirsi in uno scatenato rock ’n roll per poi cedere il passo al Dj’s set e al Dance Show.

La Rotonda di Senigallia a partire dalle 00.30, dopo il brindisi in piazza del Duca, si riempirà di balli e musica dal vivo per la festa di Capodanno. Un veglione di San Silvestro decisamente particolare che si rivolge ad una cerchia di appassionati della cultura americana anni ’40-50, genere che col passare degli anni ha accolto attorno a sè sempre più l’attenzione dei media e dei fan.

Il
programma per la notte più lunga dell’anno prevede:

- Live
Smoky Joe Combo - FRA
The Ballroom Kings - ITA

- DJs
J”Swing Jive”C - FRA
Voodoo Doll - UK

- Dance Show
Enrico & Francesca - ITA
Robert & Claire - UK
Enrico & Manuel - ITA

Proprio per dare a tutti la possibilità di festeggiare il capodanno in salsa Jamboree, è stato fissato grazie alla collaborazione del Comune di Senigallia il prezzo d’ingresso a quota 25€, comprensiva anche della "consumazione" di dolce e spumante per il brindisi. Data la struttura dove è stato organizzato l’evento, la Rotonda a mare, e la limitata capienza a 400 posti, l’organizzazione consiglia la prenotazione del biglietto:
www.summerjamboree.com, help@summerjamboree.com o 392.23.92.838.



L’evento darà avvio idealmente alla IV edizione del “Winter Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 ideato dall’associazione “Summer Jamboree” e promosso dal Comune di Senigallia. Per questa IV edizione, che accompagnerà rocker e pin up lungo il 2010, sono previsti nel cartellone invernale, oltre alla data del 31 dicembre, ben 7 appuntamenti, un sabato al mese, fino al 10 luglio, trasformandosi nel frattempo da "Winter Jamboree" a "Waiting For Summer Jambooree".

Ecco le date in cui scatenarsi:

23 gennaio
13 febbraio
13 marzo
aprile (data da confermare)
8 maggio
5 giugno
10 luglio

Alla fine di luglio, il 31, partirà poi l’edizione estiva del Summer Jamboree che accompagnerà la città di Senigallia fino all’8 agosto. La data, concordata con l’Amministrazione Comunale, rappresenta secondo gli ideatori Alessandro Piccinini, Angelo Di Liberto e Andrea Celidoni una "sfida" per il festival: dopo aver riempito gli "agosti" dal 2000 ad oggi la scommessa è appunto quella di affrontare un periodo la settimana prima del pienone di ferragosto in cui si riscontra sempre una minore presenza turistica.

Nessun commento:

Posta un commento