Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 19 gennaio 2010

23/01/2010: tempo di Winter Jamboree alla Rotonda

L’affascinante Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN) riaccende le sue luci per uno scatenato scintillante sabato rock and roll!
Sabato 23 gennaio, secondo appuntamento con il "Winter Jamboree", IV edizione del Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, che accompagnerà gli appassionati fino alla prossima baldoria estiva.
Il Summer Jamboree 2010 si svolgerà dal 31 luglio all'8 agosto.

Il cartellone invernale che prepara il conto alla rovescia con concerti live internazionali, djs set, stage di ballo quest'anno anche per bambini e approfondimenti sulla musica e la cultura anni ’40 e ‘50, proseguirà di mese in mese fino al 10 luglio 2010.
Sabato 23 gennaio si potrà ballare nell'abbraccio dell’affascinante sala da ballo sulla spiaggia di velluto invernale dalle 21.30 con la selezione jamboree di due djs: dj Rocketeer (Milano) e dj Willy (Rimini).

Un'altra divertente occasione per scatenarsi al ritmo di swing jive e rock and roll e mettere in pratica quanto appreso durante i corsi o durante le passate edizioni del Summer Jamboree.
I prossimi appuntamenti sono attesi il 13 febbraio, il 13 marzo, il 9 aprile, l'8 maggio, il 5 giugno, il 10 luglio.
Tra gli ospiti internazionali che accenderanno la sala della Rotonda con scatenati Jump, Blues, Boogie, Jive, early R&B e Rock'n'Roll dal vivo ci sono Mark Tortorici (Los Angeles - USA) & The Jacknives (ITA) il 13 febbraio, Mitch Woods (San Francisco - USA) & The Red Wagons (ITA) ad aprile.
Non mancheranno i richiestissimi e divertenti stage di ballo in stile che affronteranno le specialità dal Balboa al Jive, dallo Shim Sham al Bop.
Novità di questa edizione è lo Stage di Jive per bambini 6/12 anni.

L'ingresso alla serata del 23 gennaio è di euro 10, con riduzione prevista per i corsisti del Summer Jamboree.

La IV edizione del "Winter Jamboree", Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione "Summer Jamboree" (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Info www.summerjamboree.com o 392.2392838

Nessun commento:

Posta un commento