Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 16 febbraio 2010

Summer Jamboree: inizia il corso di Jive per principianti

Martedì 16 febbraio riprende ufficialmente il corso di Jive per principianti a cura del Summer Jamboree. Dopo l'incontro dimostrativo della scorsa settimana, molto partecipato da curiosi e appassionati, le lezioni della nuova sessione si svolgeranno al Centro Sociale “Le Saline” di Senigallia, alle 22.
C'è però ancora tempo per iscriversi e a tutti i nuovi corsisti sarà regalata una tessera del Summer Jamboree che dà diritto anche a riduzioni sull'ingresso al Winter Jamboree, Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 in corso alla Rotonda a Mare da gennaio fino a luglio, in attesa della baldoria estiva.

I docenti di questo corso sono Enrico Conti e Diana Romano, professionisti di ballo in stilo e campioni di specialità conosciuti a livello internazionale e molto apprezzati al Summer Jamboree, quest'anno dal 31 luglio all'8 agosto.

Il Jive è un ballo di origine jazz nato tra gli anni '30 e '40 negli Stati Uniti, dove poi grazie alla sua semplicità si è rapidamente diffuso in tutto il continente. In seguito con la parola Jive e Jitterbug si intendevano erroneamente diversi stili di ballo, ad esempio il Boogie Woogie, il Lindy Hop, ma in realtà il Jive è un ballo a 6 tempi musicali, basato su passi non sincopati. Negli anni '50, il Jive iniziò a essere ballato sul neo-nato Rock’n'Roll portato al successo da star come Elvis Presley, Bill Haley, Jerry Lee Lewis.

L'Associazione Summer Jamboree che organizza i corsi e i Festival sia invernale che estivo, oltre alle varie attività correlate e di approfondimento dell'epoca d'oro del rock and roll, è diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini.

Per info e contatti: 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento