Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 8 giugno 2010

Gara di fine corso del Summer Jamboree: primi classificati Tullio Rotatori e Simona Piaggesi

Fonte: www.summerjamboree.com

Si sono aggiudicati due biglietti omaggio per la grande esclusiva europea di Chuck Berry al Summer Jamboree di Senigallia il prossimo 6 agosto, Tullio Rotatori e Simona Piaggesi, primi classificati della divertente gara che ha animato la festa di fine corsi invernali di ballo in stile proposti dall'associazione Summer Jamboree. La serata si è svolta giovedì scorso, 3 giugno, all'Acquapazza di Senigallia.

Coppie sorteggiate a caso, i ballerini si sono ritrovati a ballare tra corsisti di livelli e stili diversi. Tutti gli insegnanti, professionisti accreditati e con un carnet di premi internazionali, erano presenti e orgogliosi dei risultati ottenuti in questi mesi di lezioni. I corsi di jive base sono stati condotti da Diana Romano con Enrico Conti a Senigallia e Marco Ginevri a Pesaro. Tutti gli altri corsi sono stati condotti da Francesca Baldini e Enrico Conti, il quale si è anche proposto nella veste di dj. La giuria era composta dagli stessi insegnati e da Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 arrivato alla XI edizione che quest'anno si svolgerà dal 31 luglio all'8 agosto. I corsisti hanno potuto dimostrare le proprie abilità e gli insegnamenti appresi settimana dopo settimana negli ultimi mesi.
Primi classificati Tullio Rotatori (corso Senigallia – lindy hop principianti) e Simona Piaggesi (corso Senigallia – Jive base). Al secondo posto, Laura Paialunga (corso Pesaro - Jive base) e Luciano Gnesi (corso Senigallia – jitterbug boogie). Al terzo posto infine si sono classificati Luca Latini (corso Senigallia – Jive base) e Marcella Massi (corso Pesaro - Jive base). A tutti è andata una borsa Summer Jamboree completa di maglietta, asciugamano, spille, adesivo, radio e altri gadget.


Primi e secondi classificati hanno poi vinto anche un buono per il Dance Camp full che si svolgerà il 6, 7 e 8 agosto alla Rotonda a Mare (Info +39 366 3932136), mentre i terzi potranno scegliere un corso tra quelli proposti sempre durante il Dance Camp.
Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini), il Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e Sistema Turistico della Marca Anconetana.

Nessun commento:

Posta un commento