Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 5 luglio 2010

Sabato 10 luglio 2010: ultimo appuntamento per il "Waitin' for Summer Jamboree"

Ultimo appuntamento per il "Waitin' for Summer Jamboree", sabato 10 luglio alla Rotonda a Mare di Senigallia.

È ormai iniziato il conto alla rovescia verso l'unica inimitabile baldoria estiva a ritmo di rock and roll che dal 31 luglio all'8 agosto renderà ancora più hot la spiaggia di velluto marchigiana. Il Summer Jamboree, Festival internazionale di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 è arrivato alla sua XI edizione e continua a macinare esclusive internazionali. Quest'anno il big event è atteso per la notte del 6 agosto quando sul palco del Foro annonario salirà il padre del rock and roll Chuck Berry, unica data europea. Berry sarà accompagnato dalla sua band americana. Uno spettacolo da non mancare. Nella stessa notte sullo stesso palco sempre in esclusiva salirà anche la regina del rockabilly, Wanda Jackson, una vera pioniera del rock che lo stesso Elvis incoraggiò a suonare e perseguire la carriera musicale.

Tante come sempre le occasioni di rock and roll durante il Festival con concerti live e djs set a ogni ora, il mercatino vintage più esclusivo d'Europa con gadget e memorabilia da collezione, sfilate di auto e moto d'epoca, ballo, tatooes e tante altre iniziative. Per prepararsi agli eventi del cartellone 2010 del Summer Jamboree, sabato 10 luglio alla Rotonda si balla con il Record Hop di una coppia di djs: dj Rocketeer e dj Sandrino.

La serata avrà inizio dalle 21.30. L'ingresso alla Rotonda è di euro 10, con riduzione a 7 euro prevista per i corsisti del Summer Jamboree che nei mesi invernali e primaverili hanno frequentato le lezioni di ballo in stile, tenute da professionisti internazionali di specialità a Senigallia.
La IV edizione del “Winter Jamboree – Waiting for Summer Jamboree”, iniziata a gennaio con appuntamento mensile fino a luglio, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” e sostenuta dal Comune di Senigallia.

Nessun commento:

Posta un commento