Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

domenica 5 settembre 2010

Stanno per arrivare i corsi di ballo 2010 in stile del Summer Jamboree

Si torna a ballare con i corsi di ballo ufficiali del "Summer Jamboree"!
Venerdì 1 ottobre 2010 si svolgerà la serata di presentazione dei corsi, anche quest'anno ospitati negli spazi del Centro Sociale "Le Saline" di Senigallia (Marche – AN), tenuti da docenti professionisti e campioni internazionali.

Appuntamento alle 21 per tutte le informazioni e per un assaggio dei balli proposti. La prima serata di presentazione è gratuita. Le lezioni avranno inizio nella settimana successiva.
L'iniziativa è curata all'Associazione Culturale Summer Jamboree che ha ideato e organizza l'omonimo popolarissimo Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, arrivato alla sua XI edizione appena conclusa a Senigallia (dal 31 luglio all'8 agosto scorsi).

Il corso, previsto da ottobre a maggio, introdurrà a cinque specialità di danza rock and roll anni Quaranta e Cinquanta, da imparare per scatenarsi in tutte le prossime occasioni in Jamboree che caratterizzano la spiaggia di velluto dall'autunno alla primavera, prima dell'evento estivo: Jive, Lindy hop, Boogie Woogie, Balboa, Tap Dance.
Le lezioni sono previste per principianti e per avanzati, singoli o in coppia, aperte a tutti di tutte le età. Non è dunque necessario avere già conoscenza dei passi. I docenti chiamati a condurre le danze sono professionisti accreditati e campioni internazionali di specialità anni '40 e '50, che i fan dei ballo in stile hanno imparato a conoscere grazie al Dance Camp e alle esibizioni durante il Summer Jamboree: Enrico Conti, Francesca Baldini, Diana Romano, Marco Ginevri.

Lo stesso Festival ha contribuito in questi ultimi anni a far nascere e a diffondere la passione per il ballo in stile in tutta la regione Marche dove ormai i ballerini sono migliaia. Un caso unico in Italia.
Per info e contatti: 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento