Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 11 ottobre 2010

i fotografi del SJ#11: Walter Ferro

Non c'è un modo particolare nel fare fotografie da parte mia, cerco solo di interpretare in maniera molto personale ogni avvenimento che m'interessa utilizzando tecniche fotografiche di mia conoscenza, mantenendo il mio stile, non sono un fotoreporter né un documentarista; amo la fotografia come poesia, narrando me stesso attraverso gli altri.
Per me la fotografia è progetto, è libertà universale dove ognuno può interpretare una propria realtà veritiera o immaginaria che sia.

In particolare le foto del Jamboree sono state realizzate sia con macchine analogiche (scansionando i negativi) sia con macchine digitali, ma comunque utilizzando obiettivi particolari come i Petzval di fine '800 primi '900, per ottenere degli sfuocati molto strani e particolari, oppure dei Lensbabies altrettanto particolari e i TSE decentrabili della Canon, per ottenere quegli effetti che mi ero prefissato, nonché doppie esposizioni e "sflashate" sulla seconda tendina in abbinamento a tempi di scatto lunghi.



















Fotografie: © Walter Ferro 2010


Le foto di Walter Ferro sono anche sul blog del Gruppo Fotografico Ostra

Nessun commento:

Posta un commento