Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 12 gennaio 2011

Sabato 15 gennaio 2010: nuovo appuntamento col Winter Jamboree #5

Nuovo appuntamento con il rock and roll alla Rotonda a Mare di Senigallia.
Sabato 15 gennaio, dalle 21.30, la affascinante struttura sul mare simbolo della spiaggia di velluto e del glamour che da 12 anni fa di Senigallia anche il regno indiscusso del jamboree, ospita il "Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree", V edizione del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50.
Il Festival precede quella che sarà la "hottest rockin' holiday on earth" di agosto, il Summer Jamboree, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto 2011.
La serata di musica e ballo di sabato 15 gennaio sarà condotta da una consolle internazionale con la solita professionalità che caratterizza ogni artista e ogni iniziativa dell'Associazione culturale Summer Jamboree. I due djs di questo appuntamento di gennaio sono il tedesco dj 10 Inch Wonderboy e dall'Italia dj Oldwoogies.
L'ingresso alle serate del Festival con djs set è di 10 euro.

Swing, jive, lindy hop e balboa, boogie, western swing, hillbilly, tantissime le declinazioni della musica protagonista del "Winter Jamboree", da ascoltare e ballare.
Il cartellone prosegue poi ogni mese fino a luglio: il 12 febbraio, ancora due djs, Sleepy Gene (ITA) e Ol'Woogies (ITA), mentre domenica 13 febbraio, nel pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30, Stage gratuito di Ballo per bambini da 6 a 14 anni, condotto dagli insegnanti del Summer Jamboree. Una band live invece per l'appuntamento di sabato 19 marzo, dalla Germania arrivano Mike Penny and His Moonshiners (GER), affiancati da dj Red Moon (ITA) in consolle. Sabato 9 aprile, musica e ballo con dj Voodoo Doll (UK) e dj Ol'Woogies, mentre domenica 10 aprile, dalle 14.30 alle 18.30, Stage di Lindy Hop con Robert & Claire (London) aperto a ballerini di livello medio e avanzato (costo dello stage è di 35 euro con riduzione a 30 per i corsisti Summer Jamboree). Ancora un fine settimana di jamboree per il mese di maggio, sabato 14 con la solita doppietta di djs, dj J”Swing&Jive”C (FRA) e dj Ol'Woogies e domenica 15 maggio, al Centro Sociale Saline, lo Stage di “French Jive” con Jean Cristophe & Marie (Paris), aperto a partecipanti di tutti i livelli, dalle 14.30 alle 18.30 (costo dello stage è di 35 euro con riduzione a 30 per i corsisti Summer Jamboree). Live dall'Austria per la serata di sabato 11 giugno con i Five in Love (AUT), affiancati da dj Memphis (ITA) e domenica 12 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, Stage di Shim Sham con Enry & Francesca aperto a tutti i livelli (costo Stage 25 euro, ridotto a 20 per i Corsisti Summer Jamboree). Il Festival invernale e primaverile si conclude sabato 9 luglio con musica e ballo condotti dal mitico dj Terry Elliot (UK) e dj Ol'Woogies.

La V edizione del "Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree", Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione "Summer Jamboree" (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.
Info www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento