Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 7 febbraio 2011

Doppio appuntamento con il "Winter Jamboree" sabato 12 e domenica 13 febbraio 2011

Doppio appuntamento jamboree, nel fine settimana di sabato 12 e domenica 13 febbraio a Senigallia con musica, ballo e stage gratuito per bambini!
La Rotonda a Mare torna a ospitare il "Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree", Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 arrivato alla V edizione.

Il Festival precede quella che sarà la "hottest rockin' holiday on earth" di agosto, il Summer Jamboree, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto 2011. Swing, jive, lindy hop e balboa, boogie, western swing, hillbilly, sono tante le declinazioni della musica protagonista di questo nuovo appuntamento con il "Winter Jamboree".

Nella notte di sabato 12 febbraio, dalle 21.30, la accogliente sala della Rotonda piena di glamour si accenderà al ritmo della consolle jamboree, affidata come sempre a due professionisti del genere. Stavolta tocca a dj Sleepy Gene (ITA) e dj Oldwoogies (ITA).
Nella giornata di domenica 13, la Rotonda spalanca di nuovo le sue porte per accogliere lo stage di ballo per bambini dai 6 ai 14 anni. Lo stage a ingresso gratuito avrà luogo dalle 14.30 alle 18.30.
Una apprezzatissima occasione in cui gli insegnanti del Summer Jamboree si metteranno a disposizione dei giovani discenti per insegnare i passi base di diverse specialità e iniziare a coltivare talenti. Già nella passata edizione del Summer Jamboree alcuni piccoli danzatori di rock and roll si sono simpaticamente esibiti, debuttando in un contesto assolutamente eccezionale: il palco del main concert dell'edizione 2010, cioè l'esclusiva europea di Chuck Berry.

Nella notte del 6 agosto scorso infatti, il padre del rock and roll aveva invitato molti bambini a unirsi allo show e a ballare con lui direttamente sulle note dei suoi successi. Un grande momento di autentica spensierata cultura rock and roll che è andato ad aggiungersi ai tantissimi grandi momenti speciali proposti in questi anni dal Festival considerato a livello internazionale la "hottest rockin' holiday on earth".
La V edizione del "Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree", Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione "Summer Jamboree" (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia.

Info www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento