Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 8 febbraio 2011

A grande richiesta riparte il corso di Jive Base del Summer Jamboree

Tutti pazzi per il Jive. A grande richiesta, riparte il corso di Jive Base del "Summer Jamboree".
Venerdì 11 febbraio 2011, alle 21, il Centro sociale "Le Saline" di Senigallia ospita la presentazione di una nuova sessione di corsi di ballo organizzata dall'Associazione Summer Jamboree e riservata esclusivamente ai principianti.
La serata dimostrativa è gratuita. Info e contatti: 366.3932136

I docenti impegnati in questo nuovo corso, sempre professionisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale, sono Diana Romano e Marco Ginevri. Il corso è aperto a principianti di qualsiasi età e sesso, in coppia o meno.
Quando si parla di Jive si fa riferimento a uno stile di danza in 4/4 che nasce nella comunità afroamericana di Harlem. Si tratta di una vivace variazione del Jitterbug (da jitters, nevrastenia), una forma di danza Swing entusiasmante da ammirare e da ballare. Le sue figure richiedono molta resistenza fisica, forza, rapidità, elasticità. Oggi è una delle specialità più importanti e amate a livello internazionale, che caratterizzano la cultura dell'America anni Quaranta e Cinquanta. Quella cultura e quella musica che hanno dato vita al "Summer Jamboree", Festival interamente dedicato questo genere e questo periodo, diventato il riferimento per gli amanti del rock and roll.

La prossima edizione della "hottest rockin' holiday on earth" si svolgerà a Senigallia dal 31 luglio al 7 agosto (XII edizione). Nel frattempo, per praticare i passi appresi e scatenarsi a ritmo di rock and roll nell'attesa della baldoria estiva, c'è il "Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree", Festival in corso fino a luglio con appuntamento mensile alla Rotonda a Mare.
La prossima serata in cartellone è per il fine settimana di 12 e 13 febbraio, sabato sera con musica, djs set e ballo libero, mentre nel pomeriggio di domenica si svolgerà anche un fantastico stage per bambini (dai 6 ai 14 anni) a ingresso gratuito.

L'associazione Summer Jamboree, che organizza i corsi e i Festival sia invernale che estivo, oltre alle varie attività correlate e di approfondimento dell'epoca d'oro del rock and roll, è diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini.

Per info e contatti: 366.3932136 o ballo@summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento