Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 10 maggio 2011

sabato 14 e domenica 15 maggio: nuovo appuntamento con il "Waitin' for Summer Jamboree"

Mancano meno di tre mesi alla “hottest rockin’ holiday on earth” e Senigallia si prepara grazie al “Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival primaverile di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che corre verso il “Summer Jamboree”, XII edizione della baldoria estiva, che si svolgerà dal 30 luglio al 7 agosto.
L’appuntamento mensile con il rock and roll, lo swing, il jive e tutte le divertenti specialità di ballo in stile è per questo week end, sabato 14 e domenica 15 maggio 2011.

Doppio invito a ballare liberamente e a imparare i passi in stile con i migliori professionisti internazionali, campioni di specialità!
La consolle Jamboree della Rotonda a Mare si metterà in funzione sabato 14 maggio, a partire dalle 21.30, con una doppietta di eccezionali djs: il parigino J”Swing&Jive”C (FRA) e l’italianissimo dj Ol’Woogies. Si tratta di due accreditati e apprezzati esperti del record hop che non m
ancano mai di far scatenare i ballerini in pista.
La loro selezione è tutta da ascoltare ma soprattutto da ballare liberamente.
(photo © Giuliano Guarnieri)

Le danze in stile proseguiranno anche nella giornata di domenica 15 maggio, al Centro Sociale “Saline”, dove due professionisti internazionali come Jean Cristophe & Marie (Parigi), condurranno i partecipanti alla scoperta del “French Jive”.
Lo stage è aperto a partecipanti di tutti i livelli e avrà luogo dalle 14.30 alle 18.30.

Il French Jive è un’evoluzione del Jitterbug ed è arrivato in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Si tratta di uno stile molto apprezzato anche perché è possibile ballarlo su diversi tipi e ritmi musicali, sia veloce che lento.
È molto divertente e scalda immediatamente l’atmosfera, è un passepartout per socializzare a ritmo di rock and roll in ogni parte del mondo.
So... Let’s Dance!

Il prossimo Stage previsto è quello di Shim Sham atteso domenica 12 giugno alla Rotonda a Mare. Gli ultimi appuntamenti del cartellone del Waitin’ for Summer Jamboree” avranno luogo sabato 11 giugno con il live dei Five in Love (AUT) affiancati da dj Memphis (ITA) e sabato 9 luglio, ultima serata prima della baldoria estiva ufficiale, con dj Terry Elliot (UK) e dj Oldwoogies (ITA).

La V edizione del “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideata dall’associazione “Summer Jamboree” (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e sostenuta dal Comune di Senigallia. Info www.summerjamboree.com

Biglietti
Ingresso serate con djs set 10 euro. Il costo dello Stage di French Jive il 15 maggio è di 35 euro; il costo dello Stage di Shim Sham è di 25 euro. Le prevendite sono aperte sul circuito vivaticket.it.

INFO
info@summerjamboree.com
ticket@summerjamboree.com
tel. 392 2392838

Nessun commento:

Posta un commento