Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 19 maggio 2011

Trasferta "Alle falde del Kilimangiaro" per il "Summer Jamboree" di Senigallia

Incontri ravvicinati col Summer Jamboree alle Falde del Kilimangiaro!
Andrà in onda domenica 26 giugno 2011, nell'ambito del nuovo ciclo di puntate de "Alle falde del Kilimangiaro" di Licia Colò su Rai Tre, intitolato "Incontri ravvicinati di Licia", la puntata della trasmissione in cui si parlerà del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 che da 12 anni caratterizza l’estate di Senigallia (Marche - AN).


Le nuove puntate condotte da Licia Colò sono dedicate a singoli personaggi e ai loro viaggi. Saranno trasmesse da domenica 19 giugno in prima serata.
Nei giorni scorsi, il Summer Jamboree è stato infatti invitato alla Dear di Roma, negli studi Rai della popolare e apprezzata trasmissione condotta da Licia Colò, per presentare questa mitica esperienza che ogni agosto trasforma la spiaggia di velluto nel centro di riferimento per gli appassionati di rock and roll di tutto il mondo.
Ospite in studio, padrino d'eccezione e amico entusiasta del Festival, Renzo Arbore che ha voluto presentare i suoi amici.
"Fammeli presentare a me che sono il padrino – ha detto il popolare showman esperto appassionato di questo genere a Licia Colò - Dal Summer Jamboree di Senigallia: Quelli di Senigallia!".

Ballando sulle note di "Dynamo", coinvolgente canzone di Si Cranstoun, artista che sarà la rivelazione del Summer Jamboree 2011 e che sta già facendo impazzire le sale da ballo britanniche, sono entrati i rappresentanti della "hottest rockin' holiday on earth": il direttore artistico Angelo Di Liberto e consorte Caterina Casci Ceccacci, gli insegnanti di ballo in stile Diana Romano, Marco Ginevri, Francesca Baldini e l’amico del festival Manuel Micheli.
Un ingresso a passo di danza e vestiti in stile che ha scaldato l'atmosfera dello studio e dato un assaggio di quella che si respirerà a Senigallia, dal 30 luglio al 7 agosto prossimi, in occasione della XII edizione del "Summer Jamboree".

Al termine dell’esibizione, Renzo Arbore ha raccontato il Festival con l'entusiasmo che sempre ha regalato a questa manifestazione e invitato tutti a partecipare, come aveva già fatto dal palco del Festival l'anno scorso.
La registrazione si è conclusa con un filmato rappresentativo realizzato proprio durante la permanenza di Arbore durante il Festival 2010.

La trasferta romana del Summer Jamboree costituisce una grande vetrina di promozione per la città di Senigallia che sostiene e promuove il Festival dal suo esordio nel 2000.
La storia del Summer jamboree è quella di un sogno e continua a portare gli appassionati nel sogno anni Cinquanta. Il "Summer Jamboree" nasce infatti quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.
Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana e altri sponsor privati tra cui il main sponsor UniCredit.
Info www.summerjamboree.com

1 commento:

  1. DYNAMO non posso smettere di cantare...ho gia passato un anno cosi :) :) :)

    RispondiElimina