Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 7 giugno 2011

11 e 12 giugno 2011: musica live e ballo in stile con il "Waitin' for 'Summer Jamboree"

Un altro scatenato weekend di musica dal vivo e di balli coinvolgenti alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) in compagnia del "Waitin’ for Summer Jamboree", Festival primaverile di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che prepara la strada alla mitica baldoria estiva, il Summer Jamboree, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto.

Il doppio appuntamento è per sabato 11 giugno (ore 21.30) e domenica 12 giugno (dalle ore 14.30 alle ore 18.30) rispettivamente con la musica live degli austriaci Five in Love e con lo stage di Shim Sham, divertente ballo in stile.
Ingresso al concerto live a 14 euro. Costo dello stage di Shim Sham, 25 euro.
Le prevendite sono aperte sul circuito vivaticket.it.

I Five in Love (AUT) sono sei musicisti specializzati in swingin' rock, jive, ballad e jump.
Paul “The Voice” Kreshka (voce, banjo), Jürgen “Mr. Stringbean” Jagfeld (sax, clarinetto), Thomas “Tommy Gun” Hechenberger (chitarra), Ernst “Ernesto Machado” Schmid (piano), Peter “The Nose” Strutzenberger (contrabbasso) e Dieter “Hot Tubs” Herfert (batteria) provengono ognuno da ambiti ed esperienze musicali diversissime, dalla classica al folk, dal rock al funk, dal jazz al R&B. Tutte differenze che scompaiono sul palco, dove i componenti della band si dimostrano affiatatissimi 'fratelli di jive'.
Un gruppo noto a livello internazionale per il suo sound unico, ma anche per la versatilità e la gioiosa presenza scenica. Nei loro dischi trovano spazio classici swing, successi pop rielaborati e raffinate canzoni originali, ma è nella dimensione live che il sestetto si esalta, in un loro concerto ci si può aspettare di tutto. Oltre al momento live, nella serata di sabato è previsto il dj-set di dj Memphis, grande esperto della consolle Jamboree e amico della “baldoria” estiva di Senigallia che terrà alta l'adrenalina notturna nella magnifica sala da ballo sul mare.

Il divertimento continuerà il giorno successivo, domenica 12 giugno, con lo stage di Shim Sham, che avrà come docenti Enry e Francesca.
Per un intero pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, sempre alla Rotonda a Mare, si potrà imparare questo divertente ballo di gruppo tipico degli anni Trenta che prevede passi di early jazz/tap.
Lo stage è aperto a tutti. I docenti sono professionisti di specialità e riconosciuti campioni di livello nazionale.

Il "Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree", V edizione del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideato dall’associazione "Summer Jamboree" e sostenuto dal Comune di Senigallia.
INFO - info@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com , 3922392838.

Nessun commento:

Posta un commento