Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

lunedì 27 giugno 2011

Il Summer Jamboree su Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro" domenica 26 giugno

Il Summer Jamboree alle Falde del Kilimangiaro!
Domenica 26 giugno su Rai 3 in prima serata, all’interno del nuovo programma condotto da Licia Colò intitolato “Kilimangiaro. Gli incontri ravvicinati di Licia Colò”.

In ogni puntata c’è un ospite guida, una sorta di Cicerone per le mete turistiche di cui si parla. Il nuovo ciclo di puntate presenta infatti singoli personaggi e i loro viaggi. Il primo ospite della serie a condurre il pubblico in viaggio è proprio il testimonial d'eccezione del “Summer Jamboree” Renzo Arbore, padrino e amico entusiasta del Festival.
Fammeli presentare a me che sono il padrino – ha detto il popolare showman negli studi della Dear di Roma dove la puntata è stata registrata – Dal Summer Jamboree di Senigallia: Quelli di Senigallia!”.


A promuovere la XII edizione della “hottest rockin' holiday on earth” il direttore artistico Angelo Di Liberto e consorte Caterina Casci Ceccacci, insieme agli insegnanti di ballo in stile Diana Romano, Marco Ginevri, Francesca Baldini e Manuel Micheli, accompagnati dal responsabile della comunicazione Alessandro Piccinini.
Il gruppo è entrato ballando sulle note di “Dynamo”, coinvolgente canzone di Si Cranstoun, artista rivelazione che il 5 agosto salirà sul palco del Foro Annonario aprendo il main event del 2011, l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price.
Un ingresso a passo di danza che ha scaldato l'atmosfera dello studio e dato un assaggio di quella che si respirerà a Senigallia, dal 30 luglio al 7 agosto prossimi, in occasione della XII edizione del “Summer Jamboree”.
Al termine dell’esibizione, Renzo Arbore ha raccontato il Festival con l'entusiasmo che sempre ha regalato a questa manifestazione e invitato tutti a partecipare, come aveva già fatto dal palco del Festival l'anno scorso. La registrazione si è conclusa con un filmato rappresentativo realizzato proprio durante la permanenza di Arbore durante il Festival 2010. La trasferta romana del Summer Jamboree costituisce una grande vetrina di promozione per la città di Senigallia che sostiene e promuove il Festival dal suo esordio nel 2000. La storia del Summer jamboree è quella di un sogno e continua a portare gli appassionati nel sogno anni Cinquanta. Il “Summer Jamboree” nasce infatti quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento