Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 30 giugno 2011

LomoReporter @ Summer Jamboree Festival - Contest!

Immagina di poter rivivere per una settimana negli anni '50, tra "pomp" alla Elvis, sonorità che aleggiano nell'aria che vanno dallo swing al rock 'n' roll più sfrenato, il tutto accompagnato da una dolce brezza marina. Se questa immagine si concretizzasse, allora saresti al Summer Jamboree!
E' un'occasione unica, Lomography sta cercando i suoi inviati speciali...

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Il Summer Jamboree è il più importante festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ‘40 e ’50 in Europa, che dal 2000 anima la città di Senigallia.
Dal 30 luglio al 7 agosto si svolgono concerti dal vivo e dj set di swing, rock’n’roll, jive, doo-wop, rhythm ‘n’ blues, hillbilly e western swing, con lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti provenienti da tutto il mondo e tutta la città partecipa vestendo i panni che rispettano il tema. Fantastico!

Tra gli appuntamenti eccezionali c’è il Burlesque Show (lo spogliarello d’epoca nato nell’Inghilterra vittoriana e tornato di moda di recente grazie alle esibizioni di Dita Von Teese e delle Sickgirl in Italia), una speciale sfilata di auto d’epoca e per non sentirsi fuori luogo ci saranno a disposizione anche barbiere e parrucchiera che eseguono tagli in stile gratuitamente!

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Bene, ora che vi abbiamo fatto venire una voglia matta di farci un salto vi diamo una super notizia, stiamo cercando i nostri inviati al Festival, che muniti di La Sardina e Pass d’accesso a tutti gli eventi, immortalino per noi questo evento unico!

Per partecipare alla competition hai diverse possibilità!

- Scatta le atmosfere che ricordano gli anni ‘40 e ’50, le banane in brillantina , improvvisati Elvis o scattane il suo video alla tv o il suo modellino, oppure spulcia nei cassetti di mamma e papà per scovare qualche foto scattata quando anche loro amavano la moda rockabilly! (Puoi partecipare anche con tue immagini d’archivio di sicuro c’è quello che stiamo cercando!)
- Puoi partecipare, scrivendo un post nel blog (in inglese) dove, per esempio, mostri la tua selezione d’immagini dall’archivio Lomography raffiguranti oggetti icona di quel periodo, oppure di quello che per te è “rock ’n roll”, e poi postarlo tra i commenti!!
- Se proprio vuoi esagerare puoi anche calarti nella parte e girare un video e postare anche quello nella sezione dedicata.

Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività ed abilità a tornare in dietro nel tempo per convincerci che i nostri inviati ideali siete voi!

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Regole del gioco

- Tipologia di Rullini/Macchina: possono partecipare immagini scattate con qualsiasi macchina analogica, non trattate o manipolate digitalmente.
- Limite di upload: 3 foto
- Dimensioni immagini: le immagini che parteciperanno dovranno essere almeno 768px in in altezza o larghezza
- Tutte le informazioni devono essere completate (macchina, pellicola, location & 3 tags)

Premi

- Primo classificato: La Sardina + Fritz the Blitz Flash e Pass di accesso agli eventi del Summer Jamboree Festival
- Secondo e Terzo classificato: La Sardina e Pass di accesso agli eventi del Summer Jamboree Festival
- Quarto e Quinto classificato: 15 Piggies a testa.

Partecipazioni aperte fino a mezzanotte del 20 Luglio 2011.

ATTENZIONE: per partecipare dovete caricare le vostre foto e commenti sulla pagina internazionale della competition, per accedere, cliccate qui!


Per info sul Summer Jamboree Festival: www.summerjamboree.com – 392.239.28.38

Nessun commento:

Posta un commento