Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 8 luglio 2011

C'è aria di Rock 'n' roll: parte la XII edizione del Summer Jamboree

Fonte: VivereSenigallia del 09/07/2011
di Valentina Pucci


Protagonista dell’estate senigalliese arriva il XII Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50: il Summer Jamboree.
In anteprima dal 29 luglio, si aprirà ufficialmente sabato 30 luglio e proseguirà fino a domenica 7 agosto.
La città ballerà, canterà e vivrà Rock'n'roll, dalla città alla spiaggia.

"Sarà un’edizione scoppiettante, attraente, entusiasmante in continua crescita -assicurano Alessandro Piccinini, Angelo Di Liberto e Andrea Celidoni, gli organizzatori del festival- quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, abbiamo voluto dare più spazio alla mano nera del Rock'n'roll".

Saranno due i nomi di spicco: Lloyd Price detto Mr personality e Si Cranstoun che venerdì 5 si esibiranno al Foro Annoario.
Tanti spettacoli coinvolgenti come corsi di ballo con insegnanti provenienti da tutto il mondo, la piazza dedicata alle auto rigorosamente degli anni antecedenti al '69, cucine tipiche della Luisiana, presentazione di libri, spettacoli Burlesque e mercatini vintage. Ma soprattutto tanto tanto Rock'n'roll.



Angelo Di Liberto ricorda uno degli appuntamenti più importanti "se dovessi scegliere tra tutti questi eventi, forse il più importante sarà quello di sabato 6 con l’esibizione della Big Band composta da 22 elementi nella quale tutti gli artisti che partecipano al Summer Jamboree daranno un piccolo contributo".
Una festa in grande dove sarà coinvolta la cittadinanza, ma soprattutto i turisti da ogni parte d’Italia e non solo.

Carlo Pesaresi Assessore al turismo della provincia di Ancona sottolinea come "il Summer Jamboree è il risultato di un lavoro importante. E’ un modo giusto di rispondere alla crisi e valutare il nostro territorio, anche il divertimento farà bene."
E’ d’accordo con questa linea anche il Consigliere Enzo Giancarli della Regione Marche "Nel momento in cui sosteniamo l’evento questo significa che ne riconosciamo l’importanza. La regione vuole fare precedere i fatti alle parole. Senigallia è in crescita continua ed è giusto che eventi come questi siano un fattore di riconoscibilità per la città."

Il programma del Summer Jamboree #12


Nessun commento:

Posta un commento