Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 29 luglio 2011

I gadget del "Summer Jamboree" edizione 2011!

Ogni anno vanno a ruba e fanno impazzire i fan, ma soprattutto i collezionisti che non si vogliono lasciar scappare i bellissimi e unici gadget del “Summer Jamboree”!
Anche quest'anno ci sono tante meraviglie tra gli oggetti da assicurarsi per dire "io c'ero!" al XII Festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso fino al 7 agosto.
La curiosa novità è rappresentata dalle matite, o meglio dal set di matite che messe vicine compongono un puzzle e ripropongono l'immagine ufficiale del Summer jamboree 2011. Quella realizzata dal direttore artistico e grafico di professione Angelo Di Liberto, che quest'anno come simbolo cittadino per promuovere la baldoria e la città che la ospita, ha scelto il Faro.
Tantissime ogni anno le richieste per le T-shirts uomo, donna e bambino, sempre curate nel taglio all'americana e nella grafica, disponibili in diversi colori.

Vanno a ruba le borse mabe by Summer Jamboree, ogni anno più belle con scritte e grafica diverse tra cui scegliere, dove infilare magari anche il calendario 2011 realizzato da Cartilia di Modric (una collaborazione che trova conferma di anno in anno), o anche quaderni, agendine, il telo mare, le cartoline, i poster, i manifesti, gli adesivi, le colorate collane hawaiian style, le spille e i super richiesti magneti con l'immagine di diverse annate del Jamboree.
Sono tutti memorabilia da conservare come ricordo, da regalare, da esporre in spiaggia.

Imperdibile il Cd Live del Summer Jamboree, che ogni anno raccoglie una selezione tra le migliori esibizioni dell'edizione precedente. Quest'anno quindi, si potranno riascoltare gli artisti che hano dato vita all'edizione 2010, compresi Renzo Arbore e Wanda Jackson.

I gadget del “Summer Jamboree” si possono trovare al Punto Shop del Festival ai Giardini della Rocca Roveresca nel Vintage Market. C’è chi li cerca per dichiarare una fede incrollabile al rock and rolle al jamboree, c'è chi se li porta a casa per dire "io c'ero" e chi ne approfitta per farsi fare l’autografo dall’artista preferito. Sono comunque oggetti cult, curati con la stessa attenzione e passione con cui viene curato il cartellone delle iniziative e dei concerti ogni anno.
Nel 2009 sono arrivate anche le luccicanti palline di Natale realizzate in vetro, che fanno un figurone appese all’albero e evocano ricordi jamboree della "hottest rockin' holiday on earth" anche nel cuore dell'inverno.


Nessun commento:

Posta un commento