Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 27 luglio 2011

SJ #12: anche posti a sedere per i concerti al Foro Annonario

Stanno per accendersi le luci sul XII “Summer Jamboree”, Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, che dal 30 luglio al 7 agosto trasformerà Senigallia (Marche – AN) nella città del rock and roll.
Per iniziare a scaldare l'atmosfera è però prevista anche una anteprima il 29 luglio all'Unicredit Stage.
Tantissimi i concerti e gli appuntamenti dopofestival previsti, alcuni dei quali a pagamento.

Main event del Summer Jamboree 2011 è il concerto di Lloyd Price, venerdì 5 agosto al Foro Annonario in esclusiva europea (inizio alle 21). Per Frank Sinatra si tratta del miglior intrattenitore di sempre e tutti lo conoscono come Mr Personality, grazie a uno dei pezzi che l'hanno reso famoso e che ancora oggi viene reinterpretato da artisti di tutto il mondo, ovvero l'omonima “Personality”.
Ricordiamo che prima di lui sul palco ci sarà un altro talento, astro nascente e già molto accreditato, irresistibile “Mr DynamoSi Cranstoun (UK).
Per godersi al meglio lo spettacolo, quest'anno c'è una tribuna di oltre 300 posti a sedere e in questo caso, il biglietto di ingresso è di 22 euro (+ 2 di prevendita). Posto unico in piedi non numerato invece è di 20 euro (+ 2 di prevendita).

Altro big event della XII edizione è il concerto di mercoledì 3 agosto che vedrà sul palco per la prima volta in Italia, due quartet storici e autenticamente Fifties: The Cleftones & The Bobbettes, grande doo wop e Rhythm&Blues.
Per accedere alla tribuna, con posto a sedere non numerato, il costo del biglietto è di 20 euro (+ 2 di prevendita), mentre il posto in piedi non numerato è di 18 euro (+ 2 di prevendita).

Attesissimo ogni anno è il Burlesque Show, lo strip in stile, scanzonato e malizioso, rilanciato in tutto il mondo dalla regina Dita Von Teese, non a caso ospite nell'edizione 2007 del Festival.
Da allora si rinnova questo appuntamento, il più hot della “hottest rockin' holiday on earth”, che quest'anno è atteso per la notte del 5 agosto al Mamamia, con tre artiste internazionali: Banbury Cross (UK), Betsy Rose (UK) e Lada Redstar (D).
Nella stessa notte ci sarà anche il concerto di un talento come Ruby Ann, artista portoghese dalla grinta rockabilly.
La serata al Mamamia avrà inizio alle 23.59 (posto unico in piedi non numerato, 15 euro + 1,50 di prevendita.


L'ingresso agli altri dopofestival con djs record hop dalle 01 alle 04 del mattino, che saranno ospitati dalla bellissima Rotonda a Mare (30 e 31 luglio, 1, 2, 3, 4 agosto e 7 agosto), è di 10 euro + 1,50 di prevendita.
Nella notte di sabato 6 agosto invece, la Rotonda a Mare regalerà anche il live di un vero indiscutibile big del genere come Big Sandy (ingresso 15 euro + 1,50 di prevendita).

I biglietti per tutti questi eventi sono in vendita online e sui circuiti e punti vendita di BookingShow (Marche) e Vivaticket.
A Senigallia è possibile trovarli anche presso: Marcheshire via fratelli bandiera 73 - Tel + 39 071 6607858; MCB-WS via commercianti 7 - Tel. 071 7930884; Mascalzone lungomare Dante Alighieri 52 bis - Tel 071 7930789.
Durante tutta la durata del Festival, i biglietti si potranno acquistare anche all'InfoPoint, aperto il 29 luglio dalle 18 alle 01 e da sabato 30 al 7 agosto, dalle 10 del mattino alle 01 di notte.

Nessun commento:

Posta un commento