Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 9 settembre 2011

SJ#12 | Day 08 - presentazione del cofanetto "Vendo Ritmo - Natalino Otto 40 + 1 anni dopo..."

Presentazione del cofanetto
"Vendo Ritmo - Natalino Otto 40 + 1 anni dopo..."
Rotonda a Mare - sabato 6 agosto 2011

COMUNICATO STAMPA

Il "Summer Jamboree" rende omaggio a Natalino Otto, padre dello swing italiano, sabato 6 agosto a Senigallia (Marche – AN). Alle 18, alla Rotonda a Mare sarà presentato il cofanetto “Vendo Ritmo - Natalino Otto 40 + 1 anni dopo...” (Libro - 2 CD - DVD) di Silvia Codognotto Sandon, figlia del grande cantante. All'incontro, condotto dal giornalista e conduttore televisivo Dario Salvatori, saranno presenti la stessa autrice, il giornalista e critico musicale Carlo Posio e altri ospiti a sorpresa.

Chi non si ricorda "Io cerco la Titina", "Ho un sassolino nella scarpa" o "Mamma voglio anch'io la fidanzata"? Brani famosissimi che fu il "re del ritmo" Natalino Otto, indimenticabile e indiscusso protagonista del ventennio tra Trenta e Cinquanta a proporre, di fatto importando lo swing in Italia. Il "Summer Jamboree" gli rende omaggio e sabato 6 agosto, nell'ambito della XII edizione in corso fino al 7 agosto, lo ricorda ospitando la presentazione del prezioso cofanetto dal titolo “Vendo Ritmo - Natalino Otto 40 + 1 anni dopo...” (Edizioni Sabinae) a cura di Silvia Codognotto Sandon, figlia dello stesso cantante e di Flo Sandon. L'incontro si svolgerà alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche - AN), alla presenza dell'autrice e del giornalista e critico musicale Carlo Posio, oltre che di altri personaggi a sorpresa. Conduce l'esperto Dario Salvatori. Inizio alle 18. Natalino Otto sarà ricordato attraverso immagini e materiali inediti che ne ripercorrono il percorso biografico e artistico. Il cofanetto contiene il libro di Silvia Codognotto Sandon, due cd musicali con cinquanta brani rimasterizzati e un dvd con il documentario "Ciao Natalino!". E' un'occasione importante per conoscere la figura di Natalino Otto, per decenni popolarissimo cantante, ma anche produttore discografico e attore.


Canon EOS 7D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/160 - F2.8 - ISO640 @ 110 mm.




Nessun commento:

Posta un commento