Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 30 giugno 2011

LomoReporter @ Summer Jamboree Festival - Contest!

Immagina di poter rivivere per una settimana negli anni '50, tra "pomp" alla Elvis, sonorità che aleggiano nell'aria che vanno dallo swing al rock 'n' roll più sfrenato, il tutto accompagnato da una dolce brezza marina. Se questa immagine si concretizzasse, allora saresti al Summer Jamboree!
E' un'occasione unica, Lomography sta cercando i suoi inviati speciali...

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Il Summer Jamboree è il più importante festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ‘40 e ’50 in Europa, che dal 2000 anima la città di Senigallia.
Dal 30 luglio al 7 agosto si svolgono concerti dal vivo e dj set di swing, rock’n’roll, jive, doo-wop, rhythm ‘n’ blues, hillbilly e western swing, con lezioni di ballo tenute da insegnanti esperti provenienti da tutto il mondo e tutta la città partecipa vestendo i panni che rispettano il tema. Fantastico!

Tra gli appuntamenti eccezionali c’è il Burlesque Show (lo spogliarello d’epoca nato nell’Inghilterra vittoriana e tornato di moda di recente grazie alle esibizioni di Dita Von Teese e delle Sickgirl in Italia), una speciale sfilata di auto d’epoca e per non sentirsi fuori luogo ci saranno a disposizione anche barbiere e parrucchiera che eseguono tagli in stile gratuitamente!

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Bene, ora che vi abbiamo fatto venire una voglia matta di farci un salto vi diamo una super notizia, stiamo cercando i nostri inviati al Festival, che muniti di La Sardina e Pass d’accesso a tutti gli eventi, immortalino per noi questo evento unico!

Per partecipare alla competition hai diverse possibilità!

- Scatta le atmosfere che ricordano gli anni ‘40 e ’50, le banane in brillantina , improvvisati Elvis o scattane il suo video alla tv o il suo modellino, oppure spulcia nei cassetti di mamma e papà per scovare qualche foto scattata quando anche loro amavano la moda rockabilly! (Puoi partecipare anche con tue immagini d’archivio di sicuro c’è quello che stiamo cercando!)
- Puoi partecipare, scrivendo un post nel blog (in inglese) dove, per esempio, mostri la tua selezione d’immagini dall’archivio Lomography raffiguranti oggetti icona di quel periodo, oppure di quello che per te è “rock ’n roll”, e poi postarlo tra i commenti!!
- Se proprio vuoi esagerare puoi anche calarti nella parte e girare un video e postare anche quello nella sezione dedicata.

Insomma, date libero sfogo alla vostra creatività ed abilità a tornare in dietro nel tempo per convincerci che i nostri inviati ideali siete voi!

Fatti ispirare da queste immagini per partecipare!

Regole del gioco

- Tipologia di Rullini/Macchina: possono partecipare immagini scattate con qualsiasi macchina analogica, non trattate o manipolate digitalmente.
- Limite di upload: 3 foto
- Dimensioni immagini: le immagini che parteciperanno dovranno essere almeno 768px in in altezza o larghezza
- Tutte le informazioni devono essere completate (macchina, pellicola, location & 3 tags)

Premi

- Primo classificato: La Sardina + Fritz the Blitz Flash e Pass di accesso agli eventi del Summer Jamboree Festival
- Secondo e Terzo classificato: La Sardina e Pass di accesso agli eventi del Summer Jamboree Festival
- Quarto e Quinto classificato: 15 Piggies a testa.

Partecipazioni aperte fino a mezzanotte del 20 Luglio 2011.

ATTENZIONE: per partecipare dovete caricare le vostre foto e commenti sulla pagina internazionale della competition, per accedere, cliccate qui!


Per info sul Summer Jamboree Festival: www.summerjamboree.com – 392.239.28.38

martedì 28 giugno 2011

1.755.000 telespettatori per il Summer Jamboree su Rai 3

Il Summer Jamboree su Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro".

La trasmissione, andata in onda domenica 26 giugno 2011 in prima serata su Rai 3 nell'ambito di un nuovo ciclo di "Incontri ravvicinati" di Licia Colò, ha avuto come ospite il padrino del Festival, Renzo Arbore, ma anche un gruppo dei protagonisti e degli organizzatori capitanati dal direttore artistico Angelo Di Liberto.
Una straordinaria vetrina televisiva per il Summer Jamboree e Senigallia, la prima puntata di “Kilimangiaro. Gli incontri ravvicinati di Licia Colò” andata in onda domenica sera su Rai 3 in prima serata e seguita da 1.755.000 telespettatori.

Ospite e cicerone d’eccezione della trasmissione Renzo Arbore, amico e "padrino" del Festival di Senigallia.
"Fammeli presentare a me che sono i miei figliocci – ha detto Arbore a Licia Colò – Dal Summer Jamboree Festival di Senigallia: ecco a voi Quelli di Senigallia!".
"Non esiste un'altra città al mondo, neanche in America, dove succede qualcosa di simile a quello che accade a Senigallia durante il Summer Jamboree." ha continuato Arbore.

E' a questo punto che in studio, ballando sulle note del brano “Dynamo”, è entrato il gruppo composto dal direttore artistico Angelo Di Liberto e dalla sua consorte Caterina Casci Ceccacci, dagli insegnanti di ballo in stile Diana Romano, Marco Ginevri, Francesca Baldini e Manuel Micheli. Un ingresso a passo di danza che ha scaldato l'atmosfera dello studio e dato un assaggio di quella che si respirerà a Senigallia, dal 30 luglio al 7 agosto prossimi, in occasione della XII edizione del "Summer Jamboree".

Al termine della loro esibizione, Renzo Arbore ha raccontato con grande trasporto che "tutta la popolazione a Senigallia balla così. Uno spettacolo straordinario".
Licia Colò ha chiesto al popolare showman se anche lui partecipa alla grande "baldoria" estiva della Spiaggia di velluto, e Arbore ha risposto così: "Sì, partecipo anch'io. Quando posso ci vado sempre. E' un'emozione straordinaria. Non esiste un'altra città al mondo, neanche in America, dove succede qualcosa di simile a quello che accade a Senigallia durante il Summer Jamboree. Dalla Norvegia, dalla Svezia, dal Texas, da tutta l'America arrivano appassionati di Rockabilly, Hillbilly e Swing, tutti vestiti in stile anni '50. Anche io mi vesto così, ho tutta l'attrezzatura. Tra l'altro a Senigallia in quel periodo c'è un bellissimo mercato che vende abiti vintage. E poi ci sono le auto dell'epoca: decine di Chevrolet, Cadillac, Buick".
Arbore ha invitato tutti a partecipare all’edizione 2011, come aveva già fatto dal palco del Festival l'anno scorso. La registrazione si è conclusa con un filmato rappresentativo realizzato proprio durante la permanenza di Arbore durante il Festival a Senigallia nel 2010 per la regia di Riccardo Di Blasi.

E’ possibile rivedere la puntata di domenica 26 giugno su:
www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it

lunedì 27 giugno 2011

Il Summer Jamboree su Rai Tre "Alle falde del Kilimangiaro" domenica 26 giugno

Il Summer Jamboree alle Falde del Kilimangiaro!
Domenica 26 giugno su Rai 3 in prima serata, all’interno del nuovo programma condotto da Licia Colò intitolato “Kilimangiaro. Gli incontri ravvicinati di Licia Colò”.

In ogni puntata c’è un ospite guida, una sorta di Cicerone per le mete turistiche di cui si parla. Il nuovo ciclo di puntate presenta infatti singoli personaggi e i loro viaggi. Il primo ospite della serie a condurre il pubblico in viaggio è proprio il testimonial d'eccezione del “Summer Jamboree” Renzo Arbore, padrino e amico entusiasta del Festival.
Fammeli presentare a me che sono il padrino – ha detto il popolare showman negli studi della Dear di Roma dove la puntata è stata registrata – Dal Summer Jamboree di Senigallia: Quelli di Senigallia!”.


A promuovere la XII edizione della “hottest rockin' holiday on earth” il direttore artistico Angelo Di Liberto e consorte Caterina Casci Ceccacci, insieme agli insegnanti di ballo in stile Diana Romano, Marco Ginevri, Francesca Baldini e Manuel Micheli, accompagnati dal responsabile della comunicazione Alessandro Piccinini.
Il gruppo è entrato ballando sulle note di “Dynamo”, coinvolgente canzone di Si Cranstoun, artista rivelazione che il 5 agosto salirà sul palco del Foro Annonario aprendo il main event del 2011, l'esclusiva di “Mr Personality” Lloyd Price.
Un ingresso a passo di danza che ha scaldato l'atmosfera dello studio e dato un assaggio di quella che si respirerà a Senigallia, dal 30 luglio al 7 agosto prossimi, in occasione della XII edizione del “Summer Jamboree”.
Al termine dell’esibizione, Renzo Arbore ha raccontato il Festival con l'entusiasmo che sempre ha regalato a questa manifestazione e invitato tutti a partecipare, come aveva già fatto dal palco del Festival l'anno scorso. La registrazione si è conclusa con un filmato rappresentativo realizzato proprio durante la permanenza di Arbore durante il Festival 2010. La trasferta romana del Summer Jamboree costituisce una grande vetrina di promozione per la città di Senigallia che sostiene e promuove il Festival dal suo esordio nel 2000. La storia del Summer jamboree è quella di un sogno e continua a portare gli appassionati nel sogno anni Cinquanta. Il “Summer Jamboree” nasce infatti quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo.

mercoledì 22 giugno 2011

"Mr PERSONALITY" LLOYD PRICE in esclusiva nazionale al Summer Jamboree 2011


“Mr PERSONALITY” LLOYD PRICE
in esclusiva nazionale al Summer Jamboree 2011
Senigallia (Marche – AN)
5 agosto 2011 Foro Annonario
prevendite su vivaticket.it e bookingshow.com

È "l'intrattenitore più completo che io abbia mai conosciuto", ha detto una volta pubblicamente Frank Sinatra. Di certo, Lloyd Price ha "Personality" da vendere e la porterà tutta sul main stage del "Summer Jamboree 2011", nella notte di venerdì 5 agosto (aperte da oggi le prevendite nei portali online www.vivaticket.it e www.bookingshow.com e i circuiti di vendita ad essi collegati).

La XII edizione del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America ani '40 e '50 si svolgerà a Senigallia (Marche – AN) dal 30 luglio al 7 agosto, con un'anteprima al Diner il 29 luglio, e anche quest'anno vedrà esibirsi grandi artisti internazionali, le migliori band di rhythm & blues, doo wop, swing, rockabilly, country in circolazione, i giovani talenti e i big dell'autentica era in cui "la mano bianca e la mano nera si unirono, dando vita al rock and roll".
Dopo Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, and the Bill Haley’s Comets, The Stray Cats, The Teenagers, per citare solo alcuni grandissimi artisti che hanno contribuito a rendere il Summer Jamboree un punto di riferimento per gli amanti del genere, quest'anno l'esclusiva da capogiro è quella di Lloyd Price.
Un'autentica icona del rock and roll delle origini, un cantante e un performer dal grande carisma e dal sorriso contagioso, oltre che un imprenditore con la capacità di rendere oro tutto ciò che tocca.
Entrato ufficialmente nell'olimpo della Rock and Roll Hall of Fame nel 1998, Lloyd Price è chiamato "Mr Personality" per via dell'omonimo pezzo e grande successo internazionale. Ne esistono infatti almeno un centinaio di versioni cover, tra cui quella italiana dal titolo "Personlità" cantata per esempio da Mina e Caterina Valente nonché dal grande Renzo Arbore, storico amico del Festival di Senigallia.
Tra le sue canzoni più riprese ci sono poi "Stagger Lee" e "Lawdy Miss Clawdy", quest'ultima ormai considerata un classico dell'R&B che aprì la strada al rock and roll. Prodotta da Dave Bartholomew, l'incisione originale vide partecipare il grande Fats Domino al piano. Il pezzo rimase al top della R&B chart per diverse settimane nel 1952 e da allora tantissime sono state le cover, anche di John Lennon e Elvis Costello. Elvis Presley la interpretò diverse volte mettendola in scaletta anche nello special della NBC-TV del 1968.


LLOYD PRICE
Nato in Louisiana (USA) nel 1933, Lloyd Price è uno dei pionieri del rhythm & blues degli anni '50. La sua storia è quella di un sogno che diventa realtà. Ragazzino vivace, proprio mentre stava lavorando nella friggitoria di pesce dei genitori e componendo un pezzo, fu notato da Dave Bartholomew. Fu lui a offrirgli il suo primo contratto, dopo averlo ascoltato. Quella canzone era proprio "Lawdy Miss Clawdy", poi nominata canzone dell'anno, con una permanenza in classifica per 7 settimane consecutive. La carriera di questo giovane prodigio avviata al fulgore negli anni Cinquanta, fu interrotta dall'arruolamento per la guerra di Corea. Al ritorno dai suoi 3 anni di servizio, la scena rock and roll era stata presa in mano da altri nomi, tra cui Little Richard. Decise così di fondare la KRC (Ket Record Company) con l'amico di sempre Harold Logan, poi morto in un omicidio. Da esperto uomo d'affari, Price riuscì a riprendere il controllo sulla sua musica comprese le incisioni per la ABC Paramount e a distribuirli su territorio nazionale. Il 1959 fu l'anno più importante per Price. Riuscì infatti a mettere a segno ben 4 hit: "Personality", "Where were you (on our wedding day)", "I'm gonna get married" e "Come into my heart". Da navigato uomo d'affari, fondò poi nuove etichette (tra cui la Double-L che lanciò la carriera di Wilson Pickett nel 1963) e un nightclub a New York, il Turntable, nel cuore di Manhattan. Se è stato il primo teenager nella storia della musica a vendere un milione di dischi, registrando 11 singoli, ognuno dei quali superò le 900.000 copie, oggi Lloyd Price continua a essere un intrattenitore e un abilissimo imprenditore, spaziando dai cereali ai cartoni animati educativi. Nel 1993 Price ha fatto un tour in Europa con Jerry Lee Lewis, Little Richard, e Gary U.S. Bonds. Nel 2005 si è esibito con Jerry Butler, Gene Chandler e Ben E. King per il tour "Four Kings of Rhythm and Blues". Per il suo settantasettesimo compleanno, Price è stato inserito nella Louisiana Music Hall of Fame. A Kenner dove è nato, ai bordi di New Orleans, gli hanno intitolato una via, la "Lloyd Price Avenue" e dedicato una statua di bronzo.


Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini) e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana e altri sponsor privati.
30 luglio / 7 agosto 2011
Senigallia (Marche – AN)
Infoline per il pubblico: 392.239.28.38
www.summerjamboree.com

Prevendite e biglietti
Il costo del biglietto per il concerto di Lloyd Price al Foro Annonario di Senigallia, venerdì 5 agosto, è di 20 euro (+ 2,00 di prevendita), posto unico in piedi non numerato. Le prevendite sono aperte sui circuiti www.vivaticket.it e www.bookingshow.com. A Senigallia, i biglietti si possono acquistare presso Mbc Moda in piazza Simoncelli, punto Marcheshire Gourmet in via Fratelli Bandiera, Mascalzone sul lungomare Dante Alighieri 52 bis e Manigoldo in piazza Simoncelli.

il programma degli eventi live del Summer Jamboree #12




SUMMER JAMBOREE #12 LIVE


Ven. | Fri. 29 Luglio | July

Pre Summer Jamboree
Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
19.00 - 20.00 DJ Rocketeer
20.00 - 22.30 Laralù and the Vintage Kings (ITA)
22.30 - 24.00 DJ At’s Crazy Record Hop
24.00 - 01.30 DJ JC

Io Book | Via Fratelli Bandiera, 33
21.00 Presentazione del libro
"101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita"
Incontro con l’autrice Chiara Giacobelli, Michele Pinto di Vivere Marche e Valeria Valenti guida turistica


Sab. | Sat. 30 Luglio | July

Dance Camp
Collegiate Shag, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Jive, Solo Jazz & Charleston
Info: www.londonswingcats.com/sjdc.html
Info: IT +39.366.3932136 | UK +44.02088290919
12.00 - 18.00

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Red Moon
14.00 - 16.00 DJ Rocketeer
16.00 - 18.00 DJ Willy

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ At’s Crazy Record Hop
20.00 - 22.30 Hot Jumpin’ Six (D)
22.30 - 24.00 DJ Lola Terry
24.00 - 01.30 DJ 10 Inch Wonderboy

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Elwood
21.30 - 22.30 The Rock’n’Roll Kamikazes (UK/ITA)
22.30 - 23.00 DJ Elwood
23.00 - 00.30 Lil’ Gizzelle (USA)
00.30 - 01.00 DJ Elwood
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ Voodoo Doll
02.00 - 04.00 DJ JC


Dom. | Sun. 31 Luglio | July

Piazza del Duca
09.00 - 13.00 Raduno Vespa & Lambretta d’epoca a cura del Club Motori d’Epoca Senigallia

Dance Camp
Collegiate Shag, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Jive, Solo Jazz & Charleston
Info: www.londonswingcats.com/sjdc.html
Info: IT +39.366.3932136 | UK +44.02088290919
12.00 - 18.00

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Andy Fisher
14.00 - 16.00 DJ Terry Elliot
16.00 - 18.00 DJ Lola Terry

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Elwood
20.00 - 22.30 Hot Jumpin’ Six (D)
22.30 - 24.00 DJ Heidi
24.00 - 01.30 DJ Rocketeer

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJs Skinny Dogs
21.30 - 22.30 Red Wagons (ITA)
22.30 - 23.00 DJs Skinny Dogs
23.00 - 00.30 Smokestack Lightnin' (D)
00.30 - 01.00 DJs Skinny Dogs
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ 10 Inch Wonderboy
02.00 - 04.00 DJ Willy


Lun. | Mon. 1 Agosto | August

Dance Camp
Collegiate Shag, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Jive, Solo Jazz & Charleston
Info: www.londonswingcats.com/sjdc.html
Info: IT +39.366.3932136 | UK +44.02088290919
12.00 - 18.00

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Heidi
14.00 - 16.00 DJ Red Moon
16.00 - 18.00 DJ Lukino

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Rocketeer
20.00 - 22.30 Luky and his Fried Chickens (ITA)
22.30 - 24.00 DJ Willy
24.00 - 01.30 DJ Andy Fisher

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market

CORINALDO | Il Terreno
18.00 - 01.00 Park Auto USA e Moto pre ’69
21.00 - 21.30 DJ 10 Inch Wonderboy
21.30 - 22.45 P-51 Airplanes (ITA)
22.45 - 23.15 DJ 10 Inch Wonderboy
23.15 - 00.30 The Firebirds (UK)
00.30 - 01.00 DJ 10 Inch Wonderboy
Bus service: dalle 18.00 alle 2.00 orario continuato
Stazione FS > Corinaldo | Corinaldo > Stazione FS
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ Terry Elliott
02.00 - 04.00 DJ JC


Mar. | Tue. 2 Agosto | August

Dance Camp
Collegiate Shag, Lindy Hop, Balboa, Boogie, Jive, Solo Jazz & Charleston
Info: www.londonswingcats.com/sjdc.html
Info: IT +39.366.3932136 | UK +44.02088290919
12.00 - 18.00

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Lukino
14.00 - 16.00 DJ Lola Terry
16.00 - 18.00 DJ Andy Fisher

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Elwood
20.00 - 22.30 Red Cadillac Vs. Luky and his Fried Chickens (ITA)
22.30 - 24.00 DJ Heidi
24.00 - 01.30 DJ 10 inch Wonderboy

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Terry Elliot
21.30 - 22.30 Johnny Trouble featuring Iris Romen (GER)
Johnny Cash June Carter Duette
22.30 - 23.00 DJ Terry Elliot
23.00 - 00.30 Nico Duportal & the Rhythm Dudes (FRA)
00.30 - 01.00 DJ Terry Elliot
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ At’s Crazy Record Hop
02.00 - 04.00 DJ Voodoo Doll


Mer. | Wed. 3 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Willy
14.00 - 16.00 DJ Lukino
16.00 - 18.00 DJ The Maltese Falcon

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ JC
20.00 - 22.30 Red Cadillac (ITA)
22.30 - 24.00 DJ Andy Fisher
24.00 - 01.30 DJ Heidi

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
Posti limitati | Limited Places
The Aces of R’n’B and Doo Wop
European exclusive!
19.00 Open gate
20.00 - 21.30 DJ At’s Crazy Record Hop
21.30 - 22.30 The Bobbettes (USA)*
22.30 - 23.00 DJ At’s Crazy Record Hop
23.00 - 24.00 The Cleftones (USA)*
24.00 - 00.30 DJ At’s Crazy Record Hop

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ Voodoo Doll
02.00 - 04.00 DJ Rocketeer


Gio. | Thu 4 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Red Moon
14.00 - 16.00 DJ Heidi
16.00 - 18.00 DJ 10 Inch Wonderboy

BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH
Acquapazza | Oasi di mare
Lungomare Mameli, 178 | Park Auto USA pre ’69

18.00 - 20.00 DJ Lola Terry
20.00 - 21.30 DJ At’s Crazy Record Hop
21.30 - 22.30 Fake Youngsters (ITA)
22.30 - 23.00 DJ At’s Crazy Record Hop
23.00 - 24.00 The Blues Willies (ITA)
24.00 - all nite long Record Hop with DJ Lukino
Bus service: dalle 17.00 alle 4.00 orario continuato
Stazione FS > P.le Michelangelo P.le Michelangelo > Stazione FS
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Elwood
20.00 - 22.30 Billy and the Crazy Dogs (ARG)
22.30 - 24.00 DJ The Maltese Falcon
24.00 - 01.30 DJ Willy

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ Terry Elliot
02.00 - 04.00 DJ Laurent Marechal


Ven. | Fri. 5 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Red Moon
14.00 - 16.00 DJ Memphis
16.00 - 18.00 DJ Lola Terry

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ At’s Crazy Record Hop
20.00 - 22.30 Billy and the Crazy Dogs (ARG)
22.30 - 24.00 DJ Andy Fisher
24.00 - 01.30 DJ The Maltese Falcon

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
Posti limitati | Limited Places
Big Night!
19.00 Open gate
20.00 - 21.30 DJ Voodoo Doll
21.30 - 22.30 Si Cranstoun (UK)
22.30 - 23.00 DJ Voodoo Doll
23.00 - 24.00 Lloyd Price (USA)* European exclusive!
24.00 - 00.30 DJ Voodoo Doll

Mamamia | Via Mattei, 32
Must Room
23.59 - 01.30 DJ 10 Inch Wonderboy
01.30 - 02.00 BURLESQUE DE LUXE
starring
Banbury Cross (UK)
Betsy Rose (UK)
Lada Redstar (D)
02.00 - 02.40 Ruby Ann (POR)
02.40 - 03.00 BURLESQUE DE LUXE
03.00 - __.__ Ruby Ann (POR)
69 Zone (open air)
01.00 - 02.30 DJ Elwood
02.30 - 04.00 DJ JC
Atollo 107 (open air)
01.30 - 03.00 DJ Willy
03.00 - __.__ DJ Buddy
Bus service: dalle 23.00 alle 4.00 orario continuato
Stazione FS > Mamamia | Mamamia > Stazione FS



Sab. | Sat. 6 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Memphis
14.00 - 16.00 DJ Buddy
16.00 - 18.00 DJ Heidi

Piazza Simoncelli
16.30 Sfilata Auto Usa | American Classic Car Cruise

Rotonda a Mare
18.00 Presentazione del cofanetto “Natalino Otto – Vendo Ritmo”
“Natalino Otto 40 + 1 anni dopo” (Libro - 2 CD - DVD)
di Silvia Codognotto Sandon
Conduce: Dario Salvatori
Saranno presenti: Silvia Codognotto Sandon, autrice del libro e figlia di Natalino Otto e Flo Sandon, Carlo Posio, giornalista e critico musicale ed ospiti a sorpresa...


Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Voodoo Doll
20.00 - 22.30 Mike Penny and the Moonshiners (GER)
22.30 - 24.00 DJ Lola Terry
24.00 - __.__ The BackSeat Boogie (ITA)

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main stage | Foro Annonario
R’n’R Revue
21.00 - 22.00 DJ Terry Elliot
22.00 - 01.00 ROCK’N’ROLL SHOW & BALL ABBEY TOWN JUMP ORCHESTRA (22 piece Big Band)
Featuring International Singers

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 01.00 DJ Rocketeer
01.00 - 02.30 DJ Big Sandy (USA)*
02.30 - 04.00 DJ Buddy


Dom. | Sun. 7 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ At’s Crazy Record Hop
14.00 - 16.00 DJ Buddy
16.00 - 18.00 DJ Memphis

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
08.00 - 13.00 Mercatino aperto a tutti | Free Boot Sale
Compra e vendi le tue cose anni ’40 e ’50 | Buy & Sell your 40s and 50s stuff
10.00 - 11.30 DJ Andy Fisher
11.30 - 13.00 DJ Lola Terry

18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Willy
20.00 - 22.30 Mike Penny and the Moonshiners (GER)
22.30 - 24.00 DJ JC
24.00 - 01.30 DJ 10 Inch Wonderboy

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 22.00 DJ Buddy
22.00 - 24.00 Laura B and the Moonlighters (UK)
24.00 - 01.00 DJ Buddy
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
23.59 - 02.00 DJ Heidi
02.00 - 04.00 DJs JC & Ol’Woogies

Summer Jamboree Presenters:
Laralù ITA
Big Sandy USA

* Featuring Summer Jamboree House Band: The Good Fellas


dal 30 Luglio al 7 Agosto
Piazza del Duca
Travel Ink Tattoos Studio UK
Don’t miss his fabulous vintage Airstream

dal 30 Luglio al 7 Agosto
19.00 - 24.30 Palazzetto Baviera
(Sala Conferenze Giardino del Fico)

BURLADIES | Fotografie di Giovanni Cocco
a cura di Deanna Richardson
www.burladies.com

---------------------------------------------------------------------

In rosso gli eventi a pagamento
Marked in red events upon payment

Biglietti ora online! | Tickets online now!

Infoline: +39.392.2392838
www.summerjamboree.com
help@summerjamboree.com

scarica il programma in pdf

mercoledì 15 giugno 2011

Waitin' for SJ XII dell'11/06/2011: le foto

Waitin' for Summer Jamboree XII - 2011
Rotonda a Mare - Senigallia
sabato 11 giugno 2011
Five in Love (AUT)


Canon EOS 7D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/125 - F4.0 - ISO1.000 @ 10 mm.

Canon EOS 7D - Canon EF35 F2.0
1/160 - F2.0 - ISO1.000 @ 35 mm.
















Guarda la galleria completa (clicca sul bottone):

martedì 7 giugno 2011

11 e 12 giugno 2011: musica live e ballo in stile con il "Waitin' for 'Summer Jamboree"

Un altro scatenato weekend di musica dal vivo e di balli coinvolgenti alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN) in compagnia del "Waitin’ for Summer Jamboree", Festival primaverile di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 che prepara la strada alla mitica baldoria estiva, il Summer Jamboree, XII edizione dal 30 luglio al 7 agosto.

Il doppio appuntamento è per sabato 11 giugno (ore 21.30) e domenica 12 giugno (dalle ore 14.30 alle ore 18.30) rispettivamente con la musica live degli austriaci Five in Love e con lo stage di Shim Sham, divertente ballo in stile.
Ingresso al concerto live a 14 euro. Costo dello stage di Shim Sham, 25 euro.
Le prevendite sono aperte sul circuito vivaticket.it.

I Five in Love (AUT) sono sei musicisti specializzati in swingin' rock, jive, ballad e jump.
Paul “The Voice” Kreshka (voce, banjo), Jürgen “Mr. Stringbean” Jagfeld (sax, clarinetto), Thomas “Tommy Gun” Hechenberger (chitarra), Ernst “Ernesto Machado” Schmid (piano), Peter “The Nose” Strutzenberger (contrabbasso) e Dieter “Hot Tubs” Herfert (batteria) provengono ognuno da ambiti ed esperienze musicali diversissime, dalla classica al folk, dal rock al funk, dal jazz al R&B. Tutte differenze che scompaiono sul palco, dove i componenti della band si dimostrano affiatatissimi 'fratelli di jive'.
Un gruppo noto a livello internazionale per il suo sound unico, ma anche per la versatilità e la gioiosa presenza scenica. Nei loro dischi trovano spazio classici swing, successi pop rielaborati e raffinate canzoni originali, ma è nella dimensione live che il sestetto si esalta, in un loro concerto ci si può aspettare di tutto. Oltre al momento live, nella serata di sabato è previsto il dj-set di dj Memphis, grande esperto della consolle Jamboree e amico della “baldoria” estiva di Senigallia che terrà alta l'adrenalina notturna nella magnifica sala da ballo sul mare.

Il divertimento continuerà il giorno successivo, domenica 12 giugno, con lo stage di Shim Sham, che avrà come docenti Enry e Francesca.
Per un intero pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00, sempre alla Rotonda a Mare, si potrà imparare questo divertente ballo di gruppo tipico degli anni Trenta che prevede passi di early jazz/tap.
Lo stage è aperto a tutti. I docenti sono professionisti di specialità e riconosciuti campioni di livello nazionale.

Il "Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree", V edizione del Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, è ideato dall’associazione "Summer Jamboree" e sostenuto dal Comune di Senigallia.
INFO - info@summerjamboree.com, ticket@summerjamboree.com , 3922392838.