Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 19 aprile 2012

i Ballroom Kings live alla Rotonda a Mare per il "Waitin' for Summer Jamboree"!

Sabato 21 aprile 2012, la Rotonda a Mare di Senigallia si accende con un Rhythm’n’Dance Party davvero imperdibile per gli appassionati.
L'appuntamento mensile con il rock and roll grazie al “Waitin' for Summer Jamboree”, VI Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 in corso fino al 7 luglio, propone infatti una serata live, su ritmi e melodie tutti da ballare e da scoprire.

Sul palco tornano infatti i Ballroom Kings, per presentare al pubblico il loro primo disco “Angela”. Tra le realtà più affermate e accreditate della scena non solo italiana per il genere, la musica dei Ballroom Kings che il pubblico del Jamboree ha già avuto modo di apprezzare in precedenti concerti (al SJ 2010 e al "New Year’s Eve Jamboree" 2010), spazia dal rhythm' blues, al boogie, al doo wop ed è la stessa che si suonava nelle grandi sale da ballo degli anni Cinquanta (le ballrooms, appunto).
Smoking nero e cravatte continentali, gli italianissimi BK hanno trascorso gli ultimi tre anni in giro per l'Europa, Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera, Grecia, coinvolgendo il pubblico con il loro travolgente combo anni Cinquanta.


Il nuovo cd “Angela” è uno scoppiettante mix di sonorità rhythm and blues, swing, boogie e rock’n roll.
Brani inediti come la title track Angela (che diventerà il primo videoclip ufficiale della band diretto dal regista Vincenzo Puglisi), Loving Advice, Pretty one, Moon of love e Ding dong bing bang, si alternano a immarcescibili classici, come Nite life boogie di Jimmy Liggins (cavallo di battaglia dei Ballroom Kings sin dai primi concerti del 2009), Hot banana di Oscar McLollie e Boogie Woogie Chick di Snookum Russell.
Melodie e testi inediti sono di Massimo Rocca, con la sola eccezione di Loving advice, firmata da Vincenzo Puleo con testo di Luca Ciriacono.
I Ballroom Kings sono: Massimo Rocca (lead singer), Ylenia Mannisi (lead singer), Vincenzo Puleo (piano), Marco Gioè (guitar), Luca Ciriacono (double bass), Giovanni Ziino (drum), Carmelo Sacco (tenor sax), Alfonso Vella (tenor sax-baritone sax), Vincenzo Salerno (baritone sax).

La serata avrà inizio alle 21.30 e proseguirà con il record hop dei due resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies.
I prossimi appuntamenti in cartellone per il “Waitin' for Summer Jamboree” sono 5 e 19 maggio djs set, 2 giugno esclusiva e prima italiana della band The Inteli-Gents (UK) e infine 16 giugno e 7 luglio.
La VI edizione del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, Festival invernale di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è organizzata dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia.
Info www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento