Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

mercoledì 4 luglio 2012

Sabato 7 luglio ultimo Rhythm'n'Dance Party per il "Waitin' for Summer Jamboree 2012"

Sabato 7 luglio, ultimo Rhythm’n’Dance Party per il “Waitin’ for Summer Jamboree 2012”, a Senigallia nella sala più glamour della riviera, la Rotonda a Mare.
Si balla swing, jive, rock and roll, rhythm 'n' blues dalle 21.30 in poi con il Record Hop dei due resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies.
Dopodiché, inizia il conto alla rovescia verso il Summer Jamboree 2012, dal 4 al 12 agosto con anteprima swing all'Unicredit Stage il 3 agosto.


Dopo un lungo calendario di serate entusiasmanti, sta per concludersi il “Winter Jamboree - Waitin’ for Summer Jamboree 2012” che da febbraio ha richiamato appassionati alla Rotonda a Mare di Senigallia (Marche – AN), tenendo alta l'adrenalina del rock and roll in attesa della baldoria estiva.
L'ultimo Rhythm’n’Dance Party nella sala più glamour della riviera, da non perdere, è atteso per sabato 7 luglio. L'inizio della serata è previsto alle 21.30.
L'appuntamento successivo con swing, jive, rock and roll, rhythm 'n' blues, sarà dal 4 al 12 agosto, con l'unica inimitabile entusiasmante “hottest rockin holiday in earth”, il “Summer Jamboree” 2012.

Il Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50, sabato 7 luglio, si chiude con il sigillo dei due espertissimi e amati resident djs Enry “Sold Out” & Ol’Woogies. Il loro record hop ha accompagnato gli ospiti sia in consolle, sia sul palco live.
Gli appassionati hanno infatti potuto danzare sia sulle note di djs set, sia su coinvolgenti ritmi dal vivo con band internazionali anche in esclusiva e prima italiana, come nel caso del top vocal trio britannico The Inteli-Gents (UK) lo scorso 2 giugno.
Ma prima ancora, in esclusiva e prima italiana il pubblico del Festival ha potuto applaudire un'icona del rock and roll, Wee Willie Harris, il “Britain wild man of R'n'R” che “avrebbe bisogno di qualche lezione di ginnastica”, come commentava un personaggio del film “Totò Truffa '62” a cui ha partecipato. A Senigallia è stato accompagnato dai mitici The Good Fellas.
Infine, live sono tornati i Ballroom Kings, combo tutto italiano ma molto richiesto e apprezzato anche all'estero, che a Senigallia ha presentato il nuovo lavoro discografico dal titolo “Angela”.

La VI edizione del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, Festival invernale e primaverile di musica e cultura dell’America degli anni ’40 e ’50 è organizzata dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia.
Info www.summerjamboree.com

Nessun commento:

Posta un commento