Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 10 luglio 2012

SUMMER JAMBOREE DANCE CAMP 2012

SUMMER JAMBOREE DANCE CAMP 2012
10, 11, 12 agosto 2012
Senigallia (Marche – AN)

Nell’ambito del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50
4 – 12 agosto 2012

Lindy Hop & Hollywood Style, Boogie Woogie, Jive, Balboa, Collegiate Shag, Jazz Routines
con docenti campioni mondiali e europei di specialità
Lezioni di 2 ore!
Classi a numero chiuso (iscrizioni al 366 3932136)
Tre location nel cuore del centro storico e del Festival
prezzi bloccati a quelli di 3 anni fa!


Tre entusiasmanti giorni di Lindy Hop, Jive, Boogie Woogie, Collegiate Shag e tante altre specialità di ballo in stile rock and roll da imparare con le stelle della scena mondiale! Anche questo è il “Summer Jamboree”! O meglio, questo è l'immancabile e attesissimo Dance Camp che si svolgerà il 10, 11 e 12 agosto, nelle ultime tre giornate del “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN).

La XIII edizione del Festival Internazionale dedicato alla Musica e alla Cultura dell'America degli anni '40 e '50, gli anni d'oro del rock and roll, avrà inizio il 4 agosto con un anteprima venerdì 3 agosto. Ogni anno, tra gli appuntamenti più amati della “hottest rockin' holiday on earth” ci sono le innumerevoli occasioni di ballo in stile che sta appassionando sempre più persone in tutta Italia.
Il Dance Camp del Jamboree ha avuto un grandissimo peso in questo senso, lanciando e alimentando la passione per questo genere in tempi non sospetti e facendolo sempre con grande rigore e professionalità anche nella baldoria. Per questo la qualità del camp è cresciuta di anno in anno e l'edizione 2012 sarà davvero indimenticabile!
Gli insegnanti sono infatti artisti importantissimi e da brividi, a cominciare da Vincenzo Fesi (ITA) e Katja Hrastar (SVN), campioni mondiali e proseguendo con tanti protagonisti della attuale scena europea come Enrico Conti (ITA) e Francesca Baldini (ITA), Markus Rosendall (SWE) e Frida Borg (SWE), Robert Austin (UK) e Claire Austin (UK), JC Bertin (FRA) e Marie Cordin (FRA).
Gli stili di ballo affrontati sono Lindy Hop & Hollywood Style, Boogie Woogie, Jive, Balboa e per migliorare la musicalità, due balli di gruppo come il Collegiate Shag e Jazz Routines. Si potrà scegliere tra livello Beginner (principianti) e Intermediate/Advanced. Le lezioni si svolgeranno dalle 12 alle 18, in modo da permettere a tutti di vivere in tranquillità sia il Camp, che la baldoria anche notturna con i Dopofestival, senza temere l'alzataccia. Gli iscritti potranno vivere l'emozione del Festival a 360 gradi, anche grazie alle location scelte per il Dance Camp: la suggestiva Rotonda a Mare, la Scuola Pascoli e il piano terra del Senbhotel. Tre luoghi immersi nel cuore del centro storico e del Festival, vicinissimi tra loro e facilmente raggiungibili.

Due sono poi le importanti novità di questo Dance Camp 2012. Per ottimizzare gli insegnamenti e rendere ancora più efficaci le lezioni dei grandi docenti, le classi saranno a numero chiuso, quindi è consigliabile affrettarsi nella prenotazione. Inoltre, ogni lezione avrà la durata di due ore. Questo permetterà a ogni partecipante di approfondire l'insegnamento, avendo il tempo e la tranquillità necessaria per lavorare e apprendere al meglio, fianco a fianco con insegnanti di altissimo livello! Altro aspetto da non sottovalutare è il costo per partecipare a questa formidabile edizione del Dance Camp. Oltre alla possibilità di sconti progressivi e partecipazione a singole giornate infatti, quest'anno il prezzo è addirittura diminuito e bloccato a quello di 3 anni fa! Come se non bastasse, solo gli iscritti potranno acquistare l’esclusiva t-shirt in edizione limitata del “Summer Jamboree Dance Camp” o averla in regalo nel caso di iscrizione al Full Camp.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana e con il contributo di Regione Marche. Main sponsor UniCredit.

Info e iscrizioni
mobile 366 3932136
e-mail ballo@summerjamboree.com
registrazione www.summerjamboree.com/dancecamp2012/registrazione.htm

Seguici su Facebook!
Summer Jamboree Official Page
Summer Jamboree Dance Camp

Nessun commento:

Posta un commento