Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 2 agosto 2012

Rock Around the Town: Street Music al Summer Jamboree XIII


Rock Around the Town! Scende dai palchi e fa vibrare anche l'asfalto di Senigallia (Marche - AN) il “Summer Jamboree” 2012. Dal 4 al 12 agosto infatti, la musica sorprenderà gli appassionati anche per strada, grazie a due busker band pronte ad animare le giornate di baldoria in diversi angoli di città.
Dalle 18 alle 23, tra Piazza Saffi, Via Carducci e Piazza del Duca si potranno trovare il CialtronTrio BigBanda (per tutta la durata del Festival) e Libbico & the Almost Blues (dal 7 all'11 agosto).

Il Cialtron Trio Bigbanda (ITA) nasce dalla voglia di fondere la magia dello swing con la melodia italiana, ripercorrendo le atmosfere dei primi anni del Novecento fino agli anni Cinquanta. La loro caratteristica unica è quella di riuscire a essere una juke-box band. Il pubblico sceglie un disco tra quelli proposti e il Cialtron Trio lo suona dal vivo.
Divertentissimi ed esperti di coinvolgente atmosfera da strada, i Cialtron Trio sono Rudolph Anthony Valentino "Rudy" a voce, contrabbasso, kazoo e ukulele, Vincent Benedict Silly Caruso "Viky" a chitarra e banjo, Charles Rosco Carmine Priore "Roozo" alla batteria.
Li si potrà incontrare ogni giorno per tutta la durata del Festival, dal 4 al 12 agosto.

La band di Libbico & the Almost Blues (ITA) sarà invece in giro per animare le strade nelle giornate dal 7 all'11 agosto, mentre nelle giornate di 5 e 6 agosto li si potrà ascoltare direttamente all'UniCredit Stage dalle 20 alle 22.30.
La band romana si forma nel 2010 proponendo un repertorio interamente italiano e originale. Quasi da subito inizia a suonare in strada e oggi, a bordo di un boogie-furgone, Libbico e i suoi fedelissimi girano l'Italia per diffondere lo swing “all'amatriciana”, come lo definiscono loro stessi, anche fuori dalla città capitolina.
La coinvolgente formazione è composta da Libero "Libbico" Iannuzzi a chitarra e voce, Davide "Poldo" Richichi alla tromba, Pedro Spallati al sassofono tenore, Roberto "Bisteccone" Celio al basso e Lorenzo Alessandri alla batteria.

Nessun commento:

Posta un commento