Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

venerdì 21 dicembre 2012

New Year's Eve Jamboree - 31 dicembre 2012

New Year’s Eve Jamboree
31 dicembre 2012
ROTONDA A MARE SENIGALLIA 


Rock and roll il primo dell'anno, rock and roll tutto l'anno! 
Anche per il 2013, la spiaggia di velluto di Senigallia (Marche – AN) si prepara a vibrare a ritmo di swing, jive, boogie, lindy hop e tanti altri ritmi da ascoltare, ma soprattutto da ballare, grazie al “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”. 
Alla Rotonda a mare torna il tradizionale New Year’s Eve Jamboree
Musica live, dance show e djs set scandiranno lo scorrere del tempo dell'ultima notte dell'anno, dalle 23.00 a mezzanotte e poi si proseguirà con concerto e Djs durante le prime ore del nuovo anno. 
(Ingresso Euro 39,00 + prevendite). 

Ospiti sul palco dal vivo, Laura B (UK) e Benny and the Cats (IT). Si proseguirà con swing, jive, lindy hop e tanti altri stili e ritmi da ballare e ammirare, grazie al Dance show.
Infine, spazio al record hop di tre djs: Paul Richardson in arrivo dalla Gran Bretagna e i due resident djs Ol’Woogies e Enry “Sold Out”

Front woman di grande talento e carisma, con voce fantastica, Laura B è una star della scena inglese che si sta facendo apprezzare in tutta Europa. Per l'occasione sarà affiancata da Benny and the Cats, formazione italiana che nasce dall’amore di Marco Pretolani in arte “Benny” per la scuola dei grandi saxofonisti “honkers” americani in particolare degli anni Cinquanta. Il suono rauco e graffiante del sax, un ritmo pulsante e ballabile che si distende tra il rhythm 'n' blues strumentale e l’exotica, si uniscono a piano, basso, batteria, organo Hammond e chitarra. Compagni di avventura sono infatti l’affiatata sezione ritmica formata da Mr Lucky Luciano al contrabbasso e Fabrais “bum bum” alla batteria, colonne portanti dei mitici Good Fellas. Insieme a loro “the Slim” al piano e all’organo hammond e “Nick Salerno” o “Kid Gisfredi” alla chitarra. 

Il cartellone del “Winter Jamboree – Waitin' for Summer Jamboree”, proseguirà con un appuntamento di musica e ballo mensile fino alla primavera.

Arrivato alla sua VII edizione, il Winter Jamboree, versione invernale del Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 ideato e curato dall'associazione Summer Jamboree, e promosso dal Comune di Senigallia, accompagnerà gli appassionati con un appuntamento mensile fino a maggio. Tanti i djs che si alterneranno alla consolle e diversi anche i musicisti ospiti internazionali pronti a esibirsi dal vivo. 


Programma New Year’s Eve Jamboree
31 Dicembre 2012 

Ingresso dalle ore 22.30 
- Laura B (UK) - Benny and the Cats (IT) 
- Dance Show 

- DJs Paul Richardson UK | Ol’Woogies | Enry “Sold Out” 

(Costo Euro 39 + prevendite)

Nessun commento:

Posta un commento