Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

giovedì 5 gennaio 2012

i fotografi del SJ#12: Patrizia Lo Conte

Questo è il mio terzo Summer Jamboree.
Dire che è fotograficamente, e non solo, la manifestazione più eccitante per me è poco, perchè il Summer offre una varietà di personaggi, bellissime ragazze, una musica coinvolgente e artisti famosi da tutto il mondo.
Girando per la città di giorno e di notte con le pesanti macchine fotografiche al collo, sperando di cogliere ogni anno nuove situazioni e immagini particolari, ti accorgi che lo smisurato popolo del Summer è fatto per la metà di fotografi conosciuti e non, entusiasti per lo stesso motivo. Ognuno crea con la sua fantasia altri mondi del Summer jamboree che tutti poi vediamo attraverso i siti ufficiali e nei blog, ed ognuno dà un contributo artistico per ricordarlo e riviverlo in attesa dell'anno successivo.
Io ho fotografato seguendo le mie emozioni e spero di avervele trasmesse.
Ringrazio Libero che mi ha fatto innamorare del Summer Jamboree, gli anni passati con le sue foto, e poi fotografando insieme durante gli spettacoli.

Arrivederci al prossimo anno a tutti.

Patrizia Lo Conte























Fotografie: © Patrizia Lo Conte