Comunicazione di servizio: il blog non è più attivo e aggiornato dal 22 ottobre 2015

Questo blog (non ufficiale!) è dedicato al festival di cultura e musica dell'America degli anni '40 e '50 che si svolge tutti gli anni in agosto a Senigallia - Riviera Adriatica.
Reportages, news, programmi, personaggi, racconti, appuntamenti e pensieri sparsi con un unico comune denominatore:
il (mio) Summer Jamboree!
Google
 

martedì 31 luglio 2012

Online la sigla 2012 del “Summer Jamboree”: “Italian Eyes”, nuova hit di Si Cranstoun

È online la sigla del "Summer Jamboree" 2012, o meglio il brano che sta facendo impazzire il pubblico britannico e che è stato composto proprio a Senigallia (Marche – AN) durante lo scorso Festival!


Si tratta di "Italian Eyes", la nuova hit di Si Cranstoun, il talento britannico tutto in ascesa che nell'edizione 2011 ha condiviso il palco con il leggendario Lloyd Price, in una emozionantissima serata di autentico rock and roll. In quell'occasione, Cranstoun si era detto contento di partecipare a un evento “speciale” come il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50.
Tanto contento da aver preparato per l'occasione due nuovi pezzi, presentati in anteprima proprio in quella serata live sul palco del Foro Annonario. Uno di questi, “Italian Eyes” appunto, espressamente dedicato al Summer Jamboree. Omaggio agli “occhi italiani” incontrati a Senigallia, il brano oggi fa parte del nuovo cd di Si Cranstoun, vero carismatico talento del palco swing che ha perfettamente appreso l'arte di Jackie Wilson.
One day in Senigallia
at Summer Jamboree, I clarified a love discovery, Italian eyes will make my dreams come true” canta Cranstoun, che oltre a essere interprete, ha composto sia le parole che la musica.
Un giorno a Senigallia, al Summer Jamboree, ho realizzato qualcosa sull'amore, gli occhi italiani danno corpo ai miei sogni”.
Il brano, che si può ascoltare sul sito ufficiale del Summer Jamboree, www.summerjamboree.com, è già entrato ufficialmente a far parte della scaletta dell'artista, che tra i vari palchi su cui l'ha proposto in questi mesi in tutto il mondo, l'ha portato anche al Viva Las Vegas Weekender, il fenomenale raduno rockabilly che si svolge ogni anno a Las Vegas (USA) con i più grandi artisti del genere.
Il nome di Senigallia e del Summer Jamboree viaggiano il mondo anche in questo modo!

Così come l'immagine di Senigallia viene valorizzata grazie al manifesto che ogni anno si fa portavoce del Summer Jamboree. Quello di quest'anno, ancora una volta realizzato dalla sapiente arte grafica di Angelo Di Liberto (direttore artistico e grafico).
Per ogni edizione, Di Liberto sceglie uno scorcio o un monumento rappresentativo della città e lo rielabora attraverso l'inserimento di vecchie foto e pubblicità d'epoca rigorosamente in stile. La foto, opportunamente adattata e rielaborata con aggiunte e labor limae, diventa un piccolo dipinto.
Dopo la Rotonda, il Faro, la Rocca, il Foro Annonario, tocca ai Portici Ercolani essere il simbolo della baldoria.
È quello che si vede davanti al palco del Foro, il nostro main stage”, racconta Di Liberto. Nell'immagine, che sarà tradotta in manifesto, poster, cartoline, altri sono poi gli elementi portanti, due scintillanti auto d'epoca (una Ford beige del 51 e una Pontiac rossa del 52), ma soprattutto madre e figlia in bicicletta, simbolo di mobilità per antonomasia a Senigallia.
Ho trovato una vecchia foto d'archivio del Festival con persone in bicicletta – continua Di Liberto – e poi ho pensato a tutti quegli artisti che quando arrivano qui, amano muoversi in bici e arrivare in centro dall'hotel pedalando. Mi è sembrato bello raccontare anche questo aspetto del Festival”.
L'unicità del manifesto lo rende ogni anno un oggetto da collezione, apprezzatissimo dagli appassionati.


IL TESTO DI “ITALIAN EYES
music & lyrics by Si Cranstoun

Now I’ve looked thru my periscope across the continent
I even bought a telescope
to stretch the view’s extent
One day in Senigallia at Summer Jamboree
I clarified a love discovery


rit:
Italian eyes will make my dreams come true
ever since mine looked out and spotted you
Italian eyes
always are shining through
I’m hypnotized
by your Italian eyes

Now could you be from Venice of Rome or Sicily
with eyes so dark and wonderful
it won’t matter to me
my heart is filled with foolishness
that’s way ahead of time
with every beat I plan to make her mine...

lunedì 30 luglio 2012

"Jazzy Jamboree #1"! Il 9 agosto alla Rotonda a mare: BABY'S GOT SWING! Skyline Jazz Quartet. Featuring Massimo Manzi, Coro Voci Bianche Ostra

“Jazzy Jamboree #1”!
Il 9 agosto alla Rotonda a mare, nell’ambito della XIII edizione del SUMMER JAMBOREE:
BABY’S GOT SWING! Skyline Jazz Quartet.
Featuring Massimo Manzi, Coro Voci Bianche Ostra.


Da Cab Calloway a Nat Simon, da Glenn Miller a Duke Ellington: Baby's Got Swing!
Tra le novità della XIII edizione del “Summer Jamboree”, atteso a Senigallia (Marche – AN) dal 4 al 12 agosto, con una anteprima il 3 agosto, c'è il “Jazzy Jamboree”, nuova sezione del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, che aprirà una finestra attraverso i più luminosi ritmi calypso, swing e jive. L'appuntamento è per giovedì 9 agosto, dalle 21.30, nella sala più glamour della riviera, la elegante Rotonda a Mare, in collaborazione con il ciclo RAMinnote a cura del Comune.
In fondo – fa notare il direttore artistico Angelo Di Liberto - il Jazz è l’ennesima importante risorsa dell’epoca che raccontiamo e in realtà in vari tributi proposti nei passati 12 anni del festival c’è sempre stato un messaggio d’amore nei confronti di questo genere di cui il R’n’R è figlio. Pensate alla Big Band che da anni chiude il sabato sera a ritmo di standard, o alla band californiana che proponeva Hawaiian Jazz alla festa Hawaiiana e ai fiumi di swing che sono passati dalla Rotonda”.

A inaugurare questo primo evento del genere nell'ambito della baldoria rock and roll, sarà un ensemble insolito che vede insieme “una band jazz affermata che incontra un coro di voci bianche con il contributo di uno dei più grandi batteristi jazz italiani che guarda caso è di Senigallia… Direi proprio un Meltin Pot dallo spirito R’n’R!” conclude Di Liberto.
Sul palco alla Rotonda a Mare, giovedì 9, ci saranno infatti lo Skyline Jazz Quartet, il grande Massimo Manzi alla batteria, il Coro di Voci Bianche di Ostra diretto dal Maestro Alessandra Battestini e special guest, Serena Api alla voce. Un concerto di puro e coinvolgente smooth jazz, con l'energia e la simpatia di una formazione straordinaria come quella del Coro di Voci Bianche di Ostra.
Gli arrangiamenti proposti ad hoc per il Jazzy Jamboree sono a cura del Maestro Marco Postacchini. Lo Skyline Jazz Quartet è composto da Simone Grassi voce, Giacomo Uncini tromba/flicorno, Massimiliano Pirani chitarra e Gianludovico Carmenati contrabbasso.

Il “Jazzy Jamboree” si inserisce tra le novità della XIII “hottest rockin' holiday on earth” che per 9 giorni tramuterà la spiaggia di velluto in città del rock and roll. Tra i must del Festival ci sono invece come sempre il Burlesque Night Show (quest'anno ancora più spettacolare e inedito compreso un workshop), il Big Hawaiian Party on the beach, il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di tante tantissime guest stars, la trasferta Rock on the Hills a Corinaldo borgo tra i più belli d'Italia, il Dance Camp con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa con concerti sparsi in diverse location contemporaneamente e tante tantissime occasioni per ballare! Immancabili tra le decine di artisti ospiti in arrivo da ogni parte del mondo pronti a dar vita alle notti della baldoria, ci sono le autentiche leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva per il Festival. Quest'anno il pubblico potrà ascoltare e applaudire Johnny Farina (USA), re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; Freddy “Boom Boom” Cannon (USA); Narvel Felts (USA); Marshall Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi.
Novità delle novità: i loro concerti sono a ingresso gratuito!

sabato 28 luglio 2012

Pre-Summer Jamboree Night in swing! Venerdì 3 agosto ore 21 UniCredit Stage: The Blue Dolls

Maramao perché sei morto, Pippo non lo sa... Omaggio al mitico Trio Lescano!
Le Blue Dolls, ovvero le "Ragazze dello Swing" aprono il XIII "Summer Jamboree 2012" di Senigallia (Marche - AN), nella serata di anteprima, venerdì 3 agosto all'UniCredit Stage.
Una notte di spensieratezza swing con motivetti irresistibili, tutti da cantare e fischiettare e ballare.
Ingresso libero.


La gelosia non è più di moda, Bombolo, Maramao perché sei morto? Tulipan, Pippo non lo sa.. Si apre con la spensieratezza swing di motivetti irresistibili e un repertorio italiano fino agli anni Cinquanta tutto da cantare e fischiettare e ballare, il “Summer Jamboree” 2012 a Senigallia (Marche - AN)!
Sul palco dell'anteprima del XIII Festival dedicato alla Musica e alla Cultura dell'America anni '40 e '50, venerdì 3 agosto, ci saranno infatti le bravissime Blue Dolls!

Sono loro le “Ragazze dello Swing” a cui è stata affidata la colonna sonora dell'omonima fiction di Rai Uno e quelle che il grande Renzo Arbore ha voluto con sé e l'Orchestra Italiana in tour. E saranno loro a lanciare in anteprima serale la “hottest rockin' holiday on earth” che tramuterà la spiaggia di velluto in città del rock and roll dal 4 fino al 12 agosto, tra concerti live al Foro Annonario, djs set, feste in spiaggia e dopofestival glamour alla Rotonda.

Il “Summer Jamboree” inizia dunque a preparare l'atmosfera nella notte del 3 agosto, dalle 21, all'UniCredit Stage, con le Blue Dolls.
Le tre eccellenti vocalist e artiste, Viviana Dragani primo soprano, Angelica Dettori secondo soprano e Flavia Barbacetto contralto, sono state nominate per il Best Jazz Singer Awards 2008 e dopo diverse esperienze dal vivo, hanno riscosso un ampio successo grazie alla fiction “Le Ragazze dello Swing” ispirata alla biografia del Trio Lescano. Molte di quelle canzoni interpretate per la colonna sonora sono poi finite anche nel loro repertorio più richiesto.
Il loro spettacolo al “Summer Jamboree” è dunque un omaggio al Trio Lescano a cui si ispirano e ai favolosi anni Cinquanta, anche se il loro repertorio è più ampio. Il pubblico potrà divertirsi ad ascoltare e fischiettare o canticchiare pezzi freschi e spensieratamente swing come Maramao perché sei morto, Tulipan, Pippo non lo sa, Non dimenticar le mie parole, Orchestra sincopata, Piccole stelle, Ultimissime e molte altre.
Lo show ironico e malizioso inizia dal trucco, dagli abiti e dagli accessori rigorosamente in stile. Sul palco le Blue Dolls sono accompagnate da Marco Parodi alla chitarra (autore di buona parte degli arrangiamenti), Paolo Volante al pianoforte (fondatore e direttore artistico del gruppo), Riccardo Vigorè, uno dei migliori contrabbassisti italiani e Luca Rigazio alla batteria.

Cantanti e ballerine di rodata presenza scenica, le Blue Dolls offrono uno spettacolo attento e studiato grazie alla regia di Elena Delmastro (coreografa diplomata al Teatro alla Scala di Milano), ricreando l'atmosfera swing fresca e leggera del rock and roll italiano. Le Blue Dolls nascono dopo l'esperienza del musical “Mille Lire al mese” a Torino e vengono lanciate come trio al Louisiana Jazz Club di Genova alla fine del 2005. Le loro esibizioni sono state applaudite tra gli altri al Blue Note di Milano, al Montreux Jazz Festival, all’Inoui di Lussemburgo e in diverse trasmissioni televisive su tutte le reti, compresa la diretta pomeridiana da Sanremo.

giovedì 26 luglio 2012

ROCK ON THE HILLS: il 6 agosto a CORINALDO (AN)

Rockabilly on the hills! La attesissima "gita al castello" tra le dolci alture marchigiane nell'ambito del "Summer Jamboree" si presenta puntuale in programma per la giornata di lunedì 6 agosto 2012.

Anche quest'anno, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, previsto dal 4 al 12 agosto a Senigallia (Marche – AN) con una anteprima la sera del 3 all'UniCredit Stage, invita gli appassionati a godersi una trasferta speciale, in uno dei borghi più belli d'Italia: Corinaldo!
Per il sesto anno consecutivo, il Festival conferma dunque la sua capacità di radicamento nel territorio e di valore promozionale a livello turistico, attraverso la collaborazione tra il Comune di Senigallia, l'Associazione Culturale Summer Jamboree e il Comune di Corinaldo coadiuvato dall’Associazione Turistica Pro Loco di Corinaldo.
Perché “se il Summer Jamboree porta la festa hawaiiana in spiaggia, non può non portare il rock anche tra le bellissime colline marchigiane!”, osserva il direttore artistico Angelo Di Liberto.

Città fortificata dall'impianto medievale, Corinaldo è uno tra gli emblemi più rappresentativi e belli della qualità dei borghi marchigiani. Ha infatti saputo far tesoro dei suoi luoghi di pregio artistico-architettonico e della sua storia, anche attraverso le rievocazioni e i tanti aneddoti bizzarri e geniali che ne fanno simpaticamente “il paese dei matti”. Abbracciato da un chilometro di mura quattrocentesche magnificamente conservate, il centro storico si presta a essere scoperto a piedi nella quiete di piccole vie, camminamenti, piazzette, torri e aperture panoramiche, chiese e palazzi storici che vanno fino al neoclassico e al barocco. Terra di ottimo vino e olio a circa 18 km dalla costa, intorno alla fiera Corinaldo si trovano tante attività ricettive, aziende agricole e vinicole, frantoi e enoteche.

Tra queste affascinanti suggestioni quattrocentesche trova posto anche il moderno entusiasmo rock and roll. Il pubblico del Summer Jamboree potrà riunirsi intorno al palco in Piazza Il Terreno per applaudire come di consueto due band.
Quest'anno il ritmo della serata è tra rockabilly e western swing: alle 21.30, Dale Rocka and The Volcanoes (ITA) e alle 23.15, Mike Penny and The Moonshiners (GER).
A intervallare le esibizioni live ci sarà come sempre l'intervento di un esperto dj in consolle.

Per raggiungere Corinaldo sarà predisposto un bus service dalle 18 alle 02, con orario continuato, che partirà dalla Stazione FS di Senigallia a Corinaldo e ritorno. In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia. Anche il Park Auto USA e Moto pre ’69 si trasferirà in collina, disegnando uno spettacolo davvero indimenticabile. Le auto si potranno ammirare dalle 18 alle 01.

Da oltre un decennio attivi nella scena europea, Dale Rocka and The Volcanoes nascono nel 1998 dall'incontro tra musicisti ognuno proveniente da esperienze precedenti con il doo wop, il bluegrass fino al rockabilly. Una volta insieme, la loro strada prende decisamente la piega di quest'ultimo stile, il rockabilly, omaggiando artisti più o meno noti della scena anni Cinquanta tra cui Warren Smith, Bob Luman, Lee Williams. Iniziano a suonare nei locali della loro isola, la Sicilia, per poi avventurarsi nel continente europeo, in particolare in Francia, dove aprono il loro suono a influenze e collaborazioni internazionali. È a Parigi che registrano per la Doghouse con Ruby Ann & The Boppin Boozers. Il pezzo “You get alone I've got the blues” viene notato dalla scena dj europea e diventa una hit del clubbin' rock and roll. Sulle scene live, Dale Rocka and The Volcanoes si divertono ad accendere ritmi di rockabilly anni Cinquanta, rock n' roll, boppin' blues, Hillbilly/Western. Il loro ultimo disco si intitola We do the Bop, inno al rockabilly più crudo e ruvido. Loro sono Massimo Rocca (vocals, rhythm guitar), Roberto Gorgone (lead guitar), Luca Ciriacono (double bass) e Giovanni Ziino (drums).

Rockabilly, country, western swing sono i colori della musica old style di Mike Penny and The Moonshiners (GER), band in arrivo da Berlino che salirà sul palco intorno alle 23.15. Canzoni sull'amore, corrisposto o meno, racconti di spensieratezze di periferia tipiche dello stile testuale rock and roll vengono suonate in Texas style assolutamente ballabile. Il Western Swing nasce infatti negli anni Trenta raccogliendo le influenze di cowboy style, Hillbilly e Big Band jazz, con venature di blues e black music. La sua evoluzione viaggiò verso la leggerezza e la libertà dal Proibizionismo e dalla Grande Depressione. I componenti della band sono il leader Mike Penny, cantante e chitarrista appassionato di questo genere dall'età di 16 anni; Albert Ricken, artista eclettico (musicista, scultore) e contrabbasso di diverse formazioni rockabilly e country; Udo Masshoff, batterista per diverse formazioni attive in tutta Europa, esperto di suono e leader della Masshoff Drums (vintage drums); Martin Herzog, Lead guitar che ha suonato tra gli altri con Jessy Al Tuscan & the Lumberjacks, Blisters & Gray, Men in Black; infine Klaus Ricken, Steel guitar, musicista (anche chitarra elettrica e banjo) e collezionista con la passione per il vintage e il restauro.

La “gita al castello” come viene da anni definita dagli appassionati in particolare stranieri, è uno dei pilastri del “Summer Jamboree”, Festival arrivato alla sua XIII edizione e accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, la “hottest rockin' holiday on earth”. Per 9 giorni la spiaggia di velluto diventa la “città del rock and roll” e il sogno glamour anni Cinquanta prende corpo attraverso live al Foro Annonario, djs set, feste in spiaggia e dopofestival alla Rotonda, tantissime occasioni di ballo e eventi in cui sfoggiare il proprio stile rock and roll. Irrinunciabili nel programma del Festival sono poi il Big Hawaiian Party on the beach, il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars, il Burlesque Show, il Dance Camp con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa e tantissime occasioni per ballare! Le leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva quest'anno sono: Freddy “Boom Boom” Cannon (USA); Narvel Felts (USA); Marshall Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi; e Johnny Farina (USA), re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film. I loro concerti sono a ingresso gratuito!

Clicca e condividi il viaggio verso il Summer Jamboree 2012 con carpooling!

Quest'anno i fan e gli appassionati del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, che si svolgerà a Senigallia dal 4 al 12 agosto con l'anteprima del 3, potranno raggiungere la spiaggia di velluto in modo sostenibile e divertente grazie al carpooling!
Sempre più diffuso in tutta Europa ma anche in Italia, il carpooling è un sistema di passaggi condivisi tra persone che devono fare lo stesso itinerario. Permette di spostarsi in modo sostenibile, abbattendo le spese di viaggio e le emissioni nocive, facilitando il traffico e il parcheggio dei veicoli una volta arrivati a destinazione. Ma soprattutto offre un'occasione in più per incontrarsi e fare amicizia, condividendo oltre il tragitto anche una passione: quella per il rock and roll!


Sul sito carpooling.it e sul sito del Festival summerjamboree.com, così come sulle rispettive pagine facebook, si potranno trovare le proposte e le richieste di viaggio degli utenti interessati in partenza e arrivo da altre località, da e per Senigallia.

La XIII edizione del “Summer Jamboree” avrà inizio in anteprima il 3 agosto all'Unicredit Stage con le Blue Dolls (le Ragazze dello Swing che Renzo Arbore ha voluto in tour con sé e l'Orchestra Italiana) e entrerà nel vivo dal 4 agosto con tantissime ore di musica live e di djs set, occasioni di ballo, dopofestival, mercatino vintage, hawaiian party, cibo cajun, tra il Foro Annonario, la Rotonda a Mare, il prato della Rocca, la spiaggia e tutta la città. Le leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva quest'anno sono il 4 agosto Narvel Felts (USA); il 7 agosto Johnny Farina (USA) re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; il 9 agosto Marshal Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi; il 10 agosto Freddy “Boom Boom” Cannon (USA). Concerti a ingresso gratuito!

martedì 24 luglio 2012

Un palloncino per sentire le buone vibrazioni del “Summer Jamboree”, in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro

Good vibrations... Un palloncino per sentire le buone vibrazioni del Summer Jamboree!
Sabato 4 agosto, il pubblico della prima serata di Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 a Senigallia (Marche – AN) sarà protagonista di un momento particolarmente delicato e emozionante. Potrà infatti fare esperienza della musica attraverso altri sensi oltre all'udito.


Con un palloncino tra le mani, potrà provare a chiudere gli occhi e ascoltare con tutto il corpo, lasciando che la vibrazione sonora attraversi la pelle, che il ritmo risuoni nelle ossa, attivi il respiro profondo e le emozioni e tutto ciò che popola la preziosa dimensione del non-verbale.
La bella iniziativa è realizzata in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro onlus, Partner Etico per questo XIII Summer Jamboree, e permetterà ai presenti di percepire la musica come chi non vede e non sente.
Tra il primo e il secondo concerto della serata su palco del Foro, quello di Dionna and the Avenue X (USA/IT) e Narvel Felts (USA), alcuni rappresentanti del Comitato Persone Sordocieche dell’Associazione saliranno sul palco e racconteranno la loro esperienza di ascolto della musica “in ogni senso”. Poi inviteranno i presenti a partecipare e ascoltare attraverso il palloncino.
Si tratta di un espediente musicoterapico che permette infatti di percepire le vibrazioni e il cambio di ritmo, tanto da portare persone sordocieche anche a ballare.
Migliaia di palloncini verranno gonfiati e distribuiti al pubblico sia a ridosso del back stage, che all’ingresso centrale del Foro Annonario e allo stand della lega del Filo d’Oro.

In comune, la Lega del Filo d'Oro e il Summer Jamboree non hanno solo questa serata, l'amore per la musica e la solidarietà, ma anche un sostenitore doc come Renzo Arbore.
Lunga la storia della Lega del Filo d’Oro Onlus, che dal 1964 si occupa di persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, lavorando per valorizzare e affinare quel “filo prezioso che unisce il sordiocieco con il mondo esterno”. Tra gli strumenti che la Lega del Filo d’Oro utilizza per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico c'è la musicoterapia, che può sviluppare funzioni potenziali o residue di un individuo attraverso la musica come comunicazione non verbale e i suoi elementi (suono, ritmo, melodia e armonia).
Alla Lega del Filo d'Oro, ogni giorno personale altamente qualificato, affiancato da circa 450 volontari, si impegna nell’assistenza, educazione, riabilitazione e reinserimento nella famiglia e nella società di bambini, giovani e adulti con queste difficoltà, che non possono vedere e sentire e che rischiano di cadere in uno stato di isolamento assoluto.
L'Associazione è presente in sette regioni con i centri di Osimo (AN), Lesmo (MB), Molfetta (BA), Termini Imerese (PA) - a breve anche Modena - e con le sedi territoriali di Roma e Napoli. In particolare, il Centro di riabilitazione cdi Osimo, riconosciuto come “Unità Speciale per i Sordociechi e Pluriminorati Psicosensoriali”, dispone di 56 posti a tempo pieno e 15 a degenza diurna e si avvale di uno staff multidisciplinare di specialisti e operatori qualificati che erogano anche prestazioni ambulatoriali e domiciliari. È in grado di ospitare utenti provenienti da tutta Italia (300 nel 2011).
Presso il Centro di Osimo si trovano inoltre il Centro Diagnostico specializzato in interventi precoci su bambini al di sotto di 4 anni; il Servizio Educativo e il Servizio Riabilitativo (rivolti agli utenti a partire dai 4 anni); il Centro di Ricerca (che opera principalmente sul versante riabilitativo) supportato da un’équipe dedicata, che segue numerosi progetti in ambito nazionale e all’interno della Comunità Europea.

venerdì 20 luglio 2012

programma ufficiale del Summer Jamboree #13

Ven. | Fri. 3 Agosto | August

Pre Summer Jamboree
Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
19.00 - 20.00 DJ Dr. Boogie
20.00 - 21.00 DJ DJ Lo
21.00 - 23.00 The Blue Dolls IT
23.00 - 01.30 DJ JC


Sab. | Sat. 4 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri

12.00 - 14.00 DJ Rocketeer
14.00 - 16.00 DJ Voodoo Doll
16.00 - 18.00 DJ Omar

Cielo Rotonda a Mare
15.30 - 18.30 Senigallia Air Show | Frecce Tricolori
Aeroclub Ancona

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca

18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Terry Elliot
20.00 - 22.30 The Frigidaires IT
22.30 - 24.00 DJ Enry “Sold Out”
24.00 - 01.30 DJ Dr. Boogie

Rockin’ Village

18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market

Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969

Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto


Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario

21.00 - 21.30 DJ At’s Crazy Record Hop
21.30 - 22.45 Dionna and the Avenue X USA/IT
22.45 - 23.15 DJ At’s Crazy Record Hop
23.15 - 00.30 Narvel Felts USA*
00.30 - 01.00 DJ At’s Crazy Record Hop

Manigoldo | Piazza Simoncelli

21.00 - 22.30 DJ Willy
22.30 - 24.00 DJ Andy Fisher
24.00 - 01.00 DJ Rocketeer

Rotonda a Mare | Music and Dance

Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ JC
02.00 - 03.00 DJ Red Moon
03.00 - 04.00 DJ Lo

Ingresso euro 10


Dom. | Sun. 5 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Dario Salvatori
14.00 - 16.00 DJ At’s Crazy Record Hop
16.00 - 18.00 DJ Andy Fisher

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Lola Terry
20.00 - 22.30 Libbico & the Almost Blues IT
22.30 - 24.00 DJ Elwood
24.00 - 01.30 DJ Willy

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Dr. Boogie
22.30 - 24.00 DJ Rocketeer
24.00 - 01.00 DJ Enry “Sold Out”

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Terry Elliot
21.30 - 22.45 Johnny Law & the Pistol Packin’ Daddies AUS
22.45 - 23.15 DJ Terry Elliot
23.15 - 00.30 The Ballroom Kings IT
00.30 - 01.00 DJ Terry Elliot

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ Lo
02.00 - 03.00 DJ Tiny M
03.00 - 04.00 DJ Big Papa Mac

Ingresso euro 10


Lun. | Mon. 6 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Elwood
14.00 - 16.00 DJ Lola Terry
16.00 - 18.00 DJ Terry Elliot

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ JC
20.00 - 22.30 Libbico & the Almost Blues IT
22.30 - 24.00 DJ Tiny M
24.00 - 01.30 DJ Big Papa Mac

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market

CORINALDO | Il Terreno
18.00 - 01.00 Park Auto USA e Moto pre ’69
21.00 - 21.30 DJ Heidi
21.30 - 22.45 Dale Rocka & The Volcanoes IT
22.45 - 23.15 DJ Heidi
23.15 - 00.30 Mike Penny and the Moonshiners DE
00.30 - 01.00 DJ Heidi
Bus service: dalle 18.00 alle 2.00 orario continuato
Stazione FS > Corinaldo | Corinaldo > Stazione FS
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Ashley
22.30 - 24.00 DJ 10 Inch Wonderboy
24.00 - 01.00 DJ Andy Fisher

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ Voodoo Doll
02.00 - 03.00 DJ Lo
03.00 - 04.00 DJ Willy

Ingresso euro 10


Mar. | Tue. 7 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Ribitabilli
14.00 - 16.00 DJ Omar
16.00 - 18.00 DJ Ashley

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Enry “Sold Out”
20.00 - 22.30 The Silver Tones IT
22.30 - 24.00 DJ 10 Inch Wonderboy
24.00 - 01.30 DJ Andy Fisher

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Willy
22.30 - 24.00 DJ Elwood
24.00 - 01.00 DJ Heidi

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Lola Terry
21.30 - 22.45 The Jets UK
22.45 - 23.15 DJ Lola Terry
23.15 - 00.30 Johnny Farina USA (from Santo and Johnny)
00.30 - 01.00 DJ Lola Terry
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ At’s Crazy Record Hop
02.00 - 03.00 DJ JC
03.00 - 04.00 DJ Rocketeer

Ingresso euro 10


Mer. | Wed. 8 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Dr. Boogie
14.00 - 16.00 DJ Omar
16.00 - 18.00 DJ Andy Fisher

Palazzetto Baviera | Sala Conferenze Giardino del Fico
16.00 - 18.00 Rockabilly Guitar Clinic
Workshop con Marco Di Maggio
Info: +39.333.2219539
e-mail: marcodimaggio@libero.it

BIG HAWAIIAN PARTY ON THE BEACH
Acquapazza | Oasi di mare
Lungomare Mameli, 178 | Park Auto USA pre ’69
16.00 - 17.00 DJ Lola Terry
17.00 - 18.00 DJ 10 Inch Wonderboy
18.00 - 19.30 Honolulu Hula Boys feat. Miss Sery IT
19.30 - 21.00 DJ At’s Crazy Record Hop
21.00 - 22.30 The Okole Maluna Orchestra DE/IT
22.30 - 23.00 DJ Rocketeer
23.00 - 24.30 Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers IT
24.30 - all nite long Record Hop by DJ Lukino
Bus service: dalle 17.00 alle 4.00 orario continuato
Stazione FS > P.le Michelangelo
P.le Michelangelo > Stazione FS
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Lo
20.00 - 22.30 The Silver Tones IT
22.30 - 24.00 DJ Big Papa Mac
24.00 - 01.30 DJ JC

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Tiny M
22.30 - 24.00 DJ Willy
24.00 - 01.00 DJ Elwood

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ Terry Elliot
02.00 - 03.00 DJ Red Moon
03.00 - 04.00 DJ Heidi

Ingresso euro 10


Gio. | Thu 9 Agosto | August

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Terry Elliot
14.00 - 16.00 DJ Dario Salvatori
16.00 - 18.00 DJ 10 Inch Wonderboy

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Heidi
20.00 - 22.30 Sugarpie & The Candymen IT
22.30 - 24.00 DJ Ashley
24.00 - 01.30 DJ Tiny M

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Omar
22.30 - 24.00 DJ Andy Fisher
24.00 - 01.00 DJ Willy

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Elwood
21.30 - 22.45 Di Maggio Connection IT
22.45 - 23.15 DJ Elwood
23.15 - 00.30 Marshall Lytle USA* (from the original Comets)
00.30 - 01.00 DJ Elwood
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Raminnote
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
1° Jazzy Jamboree | BABY’S GOT SWING
21.30 Skyline Jazz Quartet IT
feat: Massimo Manzi, Coro Voci Bianche Ostra
Ingresso euro 5

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ At’s Crazy Record Hop
02.00 - 03.00 DJ Enry “Sold Out”
03.00 - 04.00 DJ JC

Ingresso euro 10


Ven. | Fri. 10 Agosto | August

11.00 - 18.00 Dance Camp
Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines
Info & Registrations: Rotonda a Mare +39.366.3932136

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Lola Terry
14.00 - 16.00 DJ Ashley
16.00 - 18.00 DJ At’s Crazy Record Hop

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Dr. Boogie
20.00 - 22.30 Sugarpie & The Candymen IT
22.30 - 24.00 DJ Lo
24.00 - 01.30 DJ Big Papa Mac

Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ 10 Inch Wonderboy
22.30 - 24.00 DJ Ribitabilli
24.00 - 01.00 DJ Heidi

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ Voodoo Doll
21.30 - 22.45 The Inteli-Gents UK
22.45 - 23.15 DJ Voodoo Doll
23.15 - 00.30 Freddie “Boom Boom” Cannon USA*
00.30 - 01.00 DJ Voodoo Doll
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Palazzetto Baviera | Sala Conferenze Giardino del Fico
Planetario “Il Cielo del ’54” | Planetary “Sky of ‘54”
21.00 | 22.00 | 23.00 Info: 392.0223566
Ingresso euro 4

Via Carducci
21,30 - 22.45 Proiezione film Simpatiche canaglie 1922-44
Carducci Caffè
22.45 - 24.00 DJ Andy Fisher
24.00 - 01.00 DJ Tiny M

Music, Burlesque & Cabaret
Mamamia Club | Via Mattei, 32

Must Room
23.59 - 01.30 DJ Rocketeer
01.30 BURLESQUE DE LUXE
starring
Polly Rae UK
Perle Noire USA
Laurie Hagen B/UK
feat
Benny and the Cats IT
__.__ - __.__DJ DJ Rocketeer

69 Zone (open air)
01.00 - 02.30 DJ Willy
02.30 - 04.00 DJ Elwood


Atollo 107 (open air)
01.30 - 03.00 DJ Terry Elliot
03.00 - __.__ DJ JC

Ingresso euro 14
LollyBus service: dalle 23.00 alle 4.00 orario continuato
Stazione FS > Mamamia | Mamamia > Stazione FS



Sab. | Sat. 11 Agosto | August

11.00 - 17.00 Dance Camp
Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines
Info & Registrations: Rotonda a Mare +39.366.3932136

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Dario Salvatori
14.00 - 16.00 DJ Ribitabilli
16.00 - 18.00 DJ Omar

Rotonda a Mare
17.30 - 19.00 Stage di Burlesque con Polly Rae UK
Info: +39 380 7472715 | help@summerjamboree.com

Piazza Simoncelli
16.30 Sfilata Auto Usa | American Classic Car Cruise

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ Heidi
20.00 - 22.30 Lily Moe and The Barnyard P.A. Trio CH
22.30 - 00.30 DJ Big Papa Mac
00.30 - __.__ Junior Marvel NL
__.__ - __.__ DJ Big Papa Mac

Rockin’ Village
18.00 - 03.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

T2 VW Consolle | Via Manni
18.00 - 19.30 DJ Andy Fisher
19.30 - 21.00 DJ Ashley

Palazzetto Baviera | Sala Conferenze Giardino del Fico
Planetario “Il Cielo del ’54” | Planetary “Sky of ‘54”
21.00 | 22.00 | 23.00 Info: 392.0223566
Ingresso euro 4


Carducci Caffè | Via Carducci
21.00 - 22.30 DJ Lo
22.30 - 24.00 DJ Elwood
24.00 - 01.00 DJ 10 Inch Wonderboy

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ Lola Terry
22.30 - 24.00 DJ Willy
24.00 - 01.00 DJ Terry Elliot

Palco Centrale | Main stage | Foro Annonario
R’n’R Revue
21.00 - 22.00 DJ JC
22.00 - 01.00 ROCK’N’ROLL SHOW & BALL
ABBEY TOWN JUMP ORCHESTRA (22 pieces Big Band)
Featuring International Singers

Arena Gabbiano | Midnigth Party
00.00 - 01.00 DJ At’s Crazy Record Hop
01.00 - 02.30 Four Vegas IT
02.30 - 03.00 DJ At’s Crazy Record Hop
03.00 - __.__ DJ DJ Rocketeer
Ingresso euro 12

Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 01.30 DJ Tiny M
01.30 - 03.00 Roy Kay USA*
03.00 - 04.00 DJ Tiny M
Ingresso euro 12


Dom. | Sun. 12 Agosto | August

Unicredit Stage | Cajun-Tex Mex Diner | Giardini Rocca
08.00 - 13.00 Mercatino aperto a tutti | Free Boot Sale
Compra e vendi le tue cose anni ’40 e ’50 | Buy & Sell your 40s and 50s stuff
10.00 - 11.30 DJ 10 Inch Wonderboy
11.30 - 13.00 DJ Andy Fisher
18.00 - 19.00 Lezione di ballo gratuita | Free dance lesson
19.00 - 20.00 DJ At’s Crazy Record Hop
20.00 - 22.30 Lily Moe and The Barnyard P.A. Trio CH
22.30 - 24.00 DJ Terry Elliot
24.00 - 01.30 DJ Rocketeer

11.00 - 17.00 Dance Camp
Lindy Hop, Boogie, Collegiate Shag, Jive, Balboa, Jazz Routines
Info & Registrations: Rotonda a Mare +39.366.3932136

Mascalzone | L. Mare D. Alighieri
12.00 - 14.00 DJ Elwood
14.00 - 16.00 DJ Dario Salvatori
16.00 - 18.00 DJ Heidi


Rockin’ Village
18.00 - 01.00
Giardini Rocca | P.zza Manni | P.zza del Duca: Vintage Market
Piazza Simoncelli: Park Auto USA pre 1969
Via Carducci | Via Portici Ercolani: Park Moto

T2 VW Consolle | Via Manni
18.00 - 19.30 DJ Omar
19.30 - 21.00 DJ Lola Terry

Palazzetto Baviera | Sala Conferenze Giardino del Fico
Planetario “Il Cielo del ’54” | Planetary “Sky of ‘54”
21.00 | 22.00 | 23.00 Info: 392.0223566
Ingresso euro 4


Carducci Caffè | Via Carducci
21.00 - 22.30 DJ Ashley
22.30 - 24.00 DJ Ribitabilli
24.00 - 01.00 DJ Andy Fisher

Manigoldo | Piazza Simoncelli
21.00 - 22.30 DJ 10 Inch Wonderboy
22.30 - 24.00 DJ Willy
24.00 - 01.00 DJ Elwood

Palco Centrale | Main stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ JC
21.30 - 22.45 The Wavers IT
22.45 - 23.15 DJ JC
23.15 - 00.30 Joe and the Hornets SE
00.30 - 01.00 DJ JC
In caso di cattivo tempo i concerti si terranno al Mamamia
In case of bad weather the concerts will be held at Mamamia


Rotonda a Mare | Music and Dance
Disponibilità 400 posti | Limited 400 people
01.00 - 02.00 DJ Dr. Boogie
02.00 - 03.00 DJ Voodoo Doll
03.00 - 04.00 DJ Lo

Ingresso euro 10


Presenters
Dorothy
Robert Austin

*Featuring Summer Jamboree House Band:
The Good Fellas

dal 4 al 12 Agosto
Piazza del Duca
Travel Ink Tattoos Studio UK
Don’t miss his fabulous vintage Airstream

Rock Around the Town | Street Music
18.00 - 23.00 Piazza Saffi | Via Carducci | Piazza del Duca
dal 4 al 12 Agosto Cialtron Trio IT
dal 7 all’11 Agosto Libbico & the Almost Blues IT


IN ROSSO GLI EVENTI A PAGAMENTO
MARKED IN RED EVENTS UPON PAYMENT

IL PROGRAMMA POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI
THE PROGRAM COULD UNDERGO VARIATIONS

Infoline: 331.2800555
www.summerjamboree.com
info@summerjamboree.com

Infopoint
Piazza Manni | Senigallia
dal 3 al 12 Agosto dalle 10.00 del mattino all’1.00 di notte

Biglietti per i dopofestival presso Infopoint e nei luoghi degli eventi
Tickets available at Infopoint and at the venues

Presentata oggi la XIII edizione del Summer Jamboree

SUMMER JAMBOREE XIII
Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.
Senigallia (Marche – AN)
Dal 4 al 12 agosto 2012
Ven. 3 Agosto Pre Summer Jamboree (UniCredit Stage Rocca Roveresca)


AL SUMMER JAMBOREE XIII
Più musica, più location, più artisti, più divertimento!
Le leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva per l’edizione 2012 sono: JOHNNY FARINA (USA) re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; FREDDY “BOOM BOOM” CANNON (USA); NARVEL FELTS (USA); MARSHALL LYTLE (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi.
Tutti i loro concerti sono a ingresso gratuito!
Eventi in programma:
Special version di BURLESQUE NIGHT SHOW con tre artiste internazionali Deluxe per due ore di strip, cabaret, concerto con backing band live.
200 ore di CONCERTI GRATUITI IN PIAZZA e Dj set
WORKSHOP DI BURLESQUE
Workshop di chitarra!
BIG HAWAIIAN PARTY on the beach dal tramonto all’alba!
DOPO FESTIVAL per ballare tutta la notte alla ROTONDA A MARE
IL JAZZY JAMBOREE!
Sabato 11 agosto dalle ore 00,30 NOTTE DIFFUSA concerti in contemporanea in città!
BUSKER BAND per il centro storico di Senigallia! (tutti i giorni)
ROCK’N’ROLL SHOW con big band di 22 elementi per il gran finale del festival insieme a una staffetta sempre più nutrita di special guest star (Sabato 11 agosto al Foro Annonario)
ROCK ON THE HILLS: il Summer Jamboree in trasferta in uno dei magnifici borghi dell'entroterra marchigiano;
Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia
Il CAJUN & TEX MEX DINER con i sapori dell’America multietnica dell’epoca
Sfilata di auto d'epoca – Dance Camp – Parrucchieria old style - Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di Greg Gregory per tatuaggi dentro un magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties per tutta la durata del Festival!
Proiezioni cinematografiche e serate al Planetario per scoprire “Il cielo del '54”.
Per raggiungere Senigallia, clicca e condividi il viaggio rock and roll, con carpooling.it


Prende corpo, puntuale come ogni anno nel calore e nella leggerezza di agosto, il sogno glamour anni Cinquanta sulla spiaggia di velluto marchigiana!
Sarà un Summer Jamboree pieno di novità quello che si prepara a colorare di rock and roll la città di Senigallia (Marche – AN) dal 4 al 12 agosto 2012, con una anteprima swing il 3 agosto, richiamando centinaia di migliaia di appassionati da tutto il mondo, per una ancora più entusiasmante e avvolgente edizione della “hottest rockin' holiday on earth”.
Il XIII Festival Internazionale di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 punta infatti su un programma ancora più pervasivo e coinvolgente. Si aggiungono nuove location e nuovi momenti di musica, fioriscono due fantastici workshop (BURLESQUE E CHITARRA) e ci saranno tantissime special guest star in più nella staffetta del Rock and Roll Show. E ancora, nasce il “Jazzy Jamboree” (una sezione del festival che dichiara apertamente l'amore per questo linguaggio di cui il rock and roll è figlio) e matura uno spettacolare evento Burlesque in una veste mai ancora proposta. Tanti appuntamenti si aggiungeranno ai must del Festival e alle duecento ore di concerti e dj set previste.
Tutto per alimentare sempre meglio i nove giorni di sana baldoria a ritmo di rock and roll, rockabilly, doo wop, rhythm 'n' blues, country, hillbilly, western swing, jive, boogie cantato, suonato, ballato, vissuto dalla mattina a notte fonda in ogni angolo della bellissima spiaggia di velluto marchigiana. Come sempre, tutto avviene in un sorprendente policromo contorno scenografico di persone di ogni età e provenienza, che con il loro modo di vivere, di abbigliarsi, acconciarsi, camminare, guardare, ridere, sognare, fanno del rock and roll un credo e un fenomeno vivo e vitale.
Decine e decine di artisti rock and roll in arrivo da tutto il mondo, dagli Stati Uniti, dall'Europa e quest'anno anche dall'Australia, daranno vita a questo nuovo “Summer Jamboree” con tante esclusive. Come sempre, il pubblico di appassionati potrà ascoltare giovani artisti accanto ad autentiche energiche leggende anni Cinquanta.
Per preparare l'atmosfera della baldoria, l'UniCredit Stage si accenderà nella notte del 3 agosto con la Pre-Summer Jamboree Night, un'anteprima imperdibile con le Blue Dolls, ovvero le Ragazze dello Swing che Renzo Arbore ha voluto in tour con sé e la sua Orchestra. L'eccellente trio vocale propone un omaggio al mitico Trio Lescano, tutto da cantare e fischiettare e ballare con la spensieratezza swing di motivetti irresistibili tra cui
Maramao perché sei morto, Pippo non lo sa, Tulipan.
Nella prima serata di Festival, sabato 4, il pubblico potrà inoltre vivere un esperienza delicata ed emozionante, ascoltando la musica come chi non vede e non sente. Sarà infatti lanciato il “Progetto Palloncino” in collaborazione con il Partner etico 2012, la Lega del Filo d'Oro. Centinaia di palloncini saranno distribuiti nell'area del concerto e attraverso questi, i presenti potranno ascoltare in modo nuovo, percependo le vibrazioni, i cambi di ritmo con la pelle e il corpo.
Tra le novità ci saranno poi alcune proiezioni cinematografiche in diverse location e tre serate di Planetario (Sala del Fico, Palazzetto Baviera) per scoprire come era il cielo del 1954, annus mirabilis per il rock and roll, collegando le stelle della musica alle stelle del firmamento.
Tra i pilastri immancabili del Festival ci sono come sempre il Burlesque Night Show (ven 10 ago), il Big Hawaiian Party on the beach (mer 8 ago), il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars (sab 11 ago), la trasferta Rock on the Hills (lun 6) in un borgo dell'entroterra che anche quest'anno si conferma Corinaldo (tra i più belli d'Italia), i dopofestival alla Rotonda a Mare, il Dance Camp con docenti professionisti internazionali e campioni mondiali di specialità, la Notte diffusa con concerti sparsi in diverse location contemporaneamente e tante tantissime occasioni per ballare!
Il BURLESQUE NIGHT SHOW del 10 agosto al Mamamia fa ancora più ammiccante quest'anno e promette ben due ore di spettacolo in nuova versione: Burlesque and Cabaret De Luxe. Al malizioso strip in stile di tre abili sinuose performer, Perle Noire (USA), Polly Rae (UK) e Laurie Hagen (B/UK), si aggiungeranno infatti il cabaret di intrattenimento con il pubblico, sempre di puro gusto retrò e il concerto live di una backing band, Benny and the Cats (ITA). In questo ambito, è previsto anche un WORKSHOP di BURLESQUE, che sarà condotto da Miss Polly Rae per la prima volta in Italia. L'appuntamento per le interessate è per l'11 agosto, in una location eccezionale come la glamorous Rotonda a Mare.
Per quanto riguarda la novità dei workshop, gli appassionati di chitarra non si lascino sfuggire quello di ROCKABILLY GUITAR con Marco Di Maggio, tra i migliori chitarristi del genere, previsto nella giornata dell'8 agosto, a Palazzetto Baviera.
La Notte Diffusa di sabato 11 agosto vedrà coinvolti nuovi spazi della città con concerti e appuntamenti, così come si arricchisce la staffetta già nutrita di artisti e special guest star che si esibiranno durante il Rock and Roll Show, accompagnati dalla Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra, tra i momenti più belli e rappresentativi del Festival apprezzati moltissimo dal pubblico e dagli artisti (che infatti chiedono sempre più spesso di poter partecipare).
Per diffondere l'atmosfera rock and roll sempre più capillarmente e in modo sempre più coinvolgente, per le strade di Senigallia si potranno incontrare due BUSKER BAND, una delle quali rappresenta un vero e proprio Juke Box itinerante, pronto a suonare i 33 giri di un record hop improvvisato live. I passanti potranno infatti scegliere un pezzo e divertirsi ad ascoltarlo e ballarlo immediatamente sul posto.
Inoltre, novità assoluta sarà l'appuntamento del 9 agosto alla Rotonda a Mare il Jazzy Jamboree, in collaborazione con il Comune di Senigallia. Questa nuova sezione del Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50, aprirà una finestra attraverso i più luminosi ritmi calypso, swing e jive, dichiarando apertamente l'amore per un linguaggio di cui il rock and roll è decisamente figlio. Nella notte del 9 agosto, la Rotonda a Mare ospiterà lo Skyline Jazz Quartet, il grande batterista Massimo Manzi e il Coro di Voci Bianche di Ostra diretto dal Maestro Alessandra Battestini. Special guest, Serena Api alla voce. Un meltin pot dello spirito del rock and roll. “
In fondo – fa notare il direttore artistico Angelo Di Liberto - il Jazz è l’ennesima importante risorsa dell’epoca che raccontiamo e in realtà in vari tributi proposti nei passati 12 anni del festival c’è sempre stato un messaggio d’amore nei confronti di questo genere di cui il R’n’R è figlio. Pensate alla Big Band che da anni chiude il sabato sera a ritmo di standard, o alla band californiana che proponeva Hawaiian Jazz alla festa Hawaiiana e ai fiumi di swing che sono passati dalla Rotonda”.
L'immancabile Big Hawaiian Party on the Beach del'8 agosto, tra gli appuntamenti emblematici del Festival, quest'anno si allunga! Due band hawaiian style cominceranno infatti a suonare già dal pomeriggio appena prima del tramonto, lasciando poi il palco della festa notturna ai veterani Greg, Max Paiella and The Jolly Rockers (ITA), premiati dal pubblico per la loro versatilità, per il repertorio vasto e certamente per la loro bravura. Si ballerà in spiaggia fino all’alba.
Attesissimo è anche il Rock on the Hills, l'appuntamento ormai noto come “gita al castello” che piace tanto, in particolare agli stranieri e che porta i fan alla scoperta di uno dei gioielli dell'entroterra marchigiano. Si conferma dunque la trasferta a Corinaldo, borgo riconosciuto tra i più belli d'Italia. In agenda lunedì 6 agosto.
La mattinata inizierà in spiaggia con la staffetta di djs al Mascalzone che farà vibrare la sabbia a ritmo di jamboree. Come sempre coinvolgente il Rockin’Village attivo dalle 18, con un MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) DI MODERNARIATO E MEMORABILIA ancora più grande, il Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca aperto fino a tardi, la Parrucchieria old style, il Travel Ink Tatooes di Greg Gregory (l'ormai ricercatissimo studio mobile per tatuaggi dentro un magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties). Nelle ultime tre giornate di Festival, 10, 11 e 12 agosto, si svolgerà il Dance Camp con professionisti internazionali e soprattutto docenti campioni mondiali di specialità da cui imparare ogni possibile segreto tra tecnica e divertimento. Sabato 11, le auto d'epoca ospitate negli appositi park pronte a essere immortalate in bellissime foto dei fan e dei turisti, si lasceranno ammirare anche nella attesa sfilata, la American Classic Car Cruise. Inoltre, tutti i giorni dalle 18 alle 23, ci sarà il Rock Around the Town - Street Music, cioè due busker band in giro per la città a suonare e coinvolgere i passanti: il Cialtron Trio e Libbico & the Almost Blues.
Inoltre, quest'anno il Summer Jamboree invita a cliccare e condividere il viaggio! Per raggiungere la “hottest rockin' holiday on earth” a Senigallia c'è anche il carpooling, sistema di passaggi in auto condivisi tra chi fa lo stesso itinerario, che si sta diffondendo sempre di più in tutta Europa. Un'opportunità facile, economica e divertente per raggiungere il festival in modo sostenibile sotto tanti punti di vista (economico, ambientale), condividendo il tragitto e una passione: quella per il rock and roll! Proposte e richieste di viaggio su carpooling.it, su summerjamboree.com e sulle rispettive pagine FB.

Line up artistica 2012

Anche quest'anno, decine e decine di incredibili musicisti internazionali si esibiranno live tra il main stage del Foro Annonario, il Diner Stage, la Rotonda, la spiaggia. I big di questa XIII edizione, gli artisti che hanno fatto e continuano a fare la storia del rock and roll dagli anni Cinquanta a oggi, che voleranno in esclusiva europea a Senigallia direttamente dagli States, sono quattro: Johnny Farina (USA), Freddy “boom boom” Cannon (USA), Narvel Felts (USA) e Marshall Lytle (USA). I loro concerti come tutti gli altri live in piazza, saranno gratuiti!
Il nome di Johnny Farina, sul palco del Foro il 7 agosto, è di calibro altissimo, legato indissolubilmente alla steel guitar e in particolare a un caposaldo del rock and roll strumentale che ha attraversato i generi e le generazioni, “
Sleep Walk”, disco d'oro e primo in classifica per settimane nella Billboards Top 40 del 1959. Questo pezzo è stato ripreso e suonato da centinaia di artisti e ancora oggi si presta a cover e a utilizzi cinematografici. A Senigallia Farina proporrà un concerto più basato su up-tempo e pezzi veloci, affiancato da Marco Di Maggio, esponente di punta della scena rockabilly e crossover e tra i migliori chitarristi internazionali. Altra leggenda degli anni Cinquanta è Freddy “Boom Boom” Cannon, esplosivo cantante italo-americano che conquistò il pubblico con una hit di heavy rock come “Tallahasse Lassie”, poi ripresa anche dai Rolling Stones e che arriverà a Senigallia in esclusiva il 10 agosto. Primo dei big a salire sul palco del Foro Annonario, atteso sabato 4 agosto, sarà Narvel Felts, cantante e chitarrista di declinazione country che per il suo contributo pioneristico al genere, oggi rientra nella prestigiosa Rockabilly Hall of Fame. La sua storia è passata per la mitica scuderia della Sun Records che ha sfornato i migliori emblemi del rock and roll di sempre. Infine, il 9 agosto, il palco del Foro accoglierà un ritorno, quello di Marshall Lytle, contrabbasso di riferimento dei mitici Comets di Bill Haley, già ospiti nel 2004 per il cinquantennale del rock and roll. È decisamente un'icona del genere e un pilastro autentico dal 1953 come musicista e anche autore, quando scrisse insieme ad Haley “Crazy Man, Crazy”, per poi aprire la strada al rock and roll ufficialmente con “Rock Around the Clock”.
Le band che si preparano a far girare l'adrenalina rock della “baldoria” accanto ai big, sono dunque The Blue Dolls (ITA), Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers (ITA), The Jets (UK), The Inteli-Gents (UK), The Silver Tones (ITA), The Ballroom Kings (ITA), gli australiani Johnny Law and the Pistol Packin' Daddies (AU), Dionna and the Avenue X (USA/ITA), Di Maggio Connection (ITA), The Okole Maluna Orchestra (GER), Joe and the Hornets (SE), Dale Rocka and The Volcanoes (ITA), Mike Penny and The Moonshiners (GER), Roy Kay (USA), Miss Lily Moe (CH), Junior Marvell (NL), The Barnyard P.A. Trio (CH), Sugar Pie and The Candymen (ITA), Four Vegas (ITA), The Wavers (ITA), Honolulu Hula Boys featuring Miss Sery (ITA), Benny and The Cats (ITA), The Frigidaires (ITA) e poi due curiose originali band italiane, il CialtronTrio (ITA) che si propone come juke box umano e la street band Libbico and The Almost Blues (ITA). Backing band ufficiale del Summer Jamboree, anche quest'anno i formidabili Good Fellas. A fare gli onori di casa dal palco quest'anno e a presentare le serate e gli artisti al pubblico, ci saranno la giovane presentatrice Dorothy, affiancata da Robert Austin.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit, sponsor beer Theresianer. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Sailor Jerry, Cartilia, Hausbrandt, Comes.

Info per il pubblico: www.summerjamboree.com
INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page

Summer Jamboree 2012 official poster!

martedì 17 luglio 2012

Quattro grandi leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva per la XIII edizione del Summer Jamboree

Quattro grandi leggende del rock and roll anni Cinquanta in esclusiva per la XIII edizione del Summer Jamboree (4 / 12 agosto 2012 Senigallia – AN).
Il 4 agosto Narvel Felts (USA); il 7 agosto Johnny Farina (USA) re della steel guitar e autore insieme al fratello del capolavoro strumentale “Sleep Walk” ripreso da generazioni di artisti e in tantissimi film; il 9 agosto Marshal Lytle (USA), contrabbassista dei mitici Comets di Bill Haley e coautore di tanti pezzi famosi; il 10 agosto Freddy “Boom Boom” Cannon (USA).
Tutti i concerti a ingresso gratuito.


Aprite l'armadio dei vinili e sfoderate l'ellepi di Santo e Johnny, oppure accendete lo stereo e cercate quel cd anni Cinquanta, oppure fate la ricerca su youtube. Quel che conta per i prossimi 2 minuti è lasciarsi andare al ritmo della indimenticabile suadente morbida “Sleep Walk” e prepararsi ad ascoltarla live in esclusiva al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche - AN)!
Anche quest'anno, il Festival di Musica e Cultura dell'America anni '40 e '50 accreditato tra i più grandi e rappresentativi eventi dell’estate italiana, oltre che tra i primi tre del genere al mondo, regala ai fan l'incontro con alcune delle autentiche leggende rock and roll anni Cinquanta.

Artisti che con le loro canzoni, le loro esibizioni, la loro vita, hanno scritto pagine memorabili di quel periodo e della storia della musica. Nel carnet di questi 13 anni, il “Summer Jamboree” ha nomi come Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Lloyd Price, James Burton, Wanda Jackson, The Bobbettes (USA), The Cleftones (USA), The Teenagers, gli Stray Cats, solo per citarne alcuni.
La XIII edizione porterà in esclusiva a Senigallia quattro icone direttamente dagli States: Johnny Farina (USA), Freddy “boom boom” Cannon (USA), Narvel Felts (USA) e Marshal Lytle (USA).
I loro concerti come tutti gli altri live in piazza, al Foro Annonario, saranno gratuiti!

Il nome di Johnny Farina, atteso sul palco del Foro il 7 agosto, è di calibro altissimo, legato indissolubilmente alla steel guitar e in particolare a un caposaldo del rock and roll strumentale che ha attraversato i generi e le generazioni, “Sleep Walk”, disco d'oro e primo in classifica per settimane nella Billboards Top 40 del 1959. Questo pezzo è stato ripreso e suonato da centinaia di artisti e ancora oggi si presta a cover e a utilizzi cinematografici. A Senigallia Farina proporrà un concerto più basato su up-tempo e pezzi veloci, affiancato da un talento come Marco Di Maggio, esponente di punta della scena rockabilly e crossover e tra i migliori chitarristi internazionali. Con l'occasione, Di Maggio condurrà anche un workshop di chitarra, i cui dettagli saranno comunicati nelle prossime settimane.
Il primo dei big a esibirsi sul main stage al Foro Annonario e ad aprire ufficialmente la XIII edizione della “hottest rockin' holiday on earth” il 4 agosto, sarà però Narvel Felts, cantante e chitarrista di declinazione country che per il suo contributo pioneristico al genere, oggi rientra nella prestigiosa Rockabilly Hall of Fame e che proviene non a caso dalla mitica scuderia della Sun Records, quella che ha sfornato i migliori emblemi del rock and roll di sempre.
Nella notte del 9 agosto, il palco del Foro accoglierà un ritorno, quello di Marshall Lytle, contrabbasso di riferimento dei mitici Comets di Bill Haley, già ospiti del Festival nel 2004 per il cinquantennale del rock and roll. È decisamente un'icona del genere e un pilastro autentico dal 1953 come musicista e anche autore. Sua è per esempio “Crazy Man, Crazy”, scritta insieme ad Haley. Sue sono le dita che tenevano il tempo il “Rock Around the Clock” o “See You Later Alligator”.
Infine, altra leggenda degli anni Cinquanta è Freddy “Boom Boom” Cannon, esplosivo cantante italo-americano che arriverà a Senigallia il 10 agosto. Il suo pezzo più famoso e con il quale si conquistò il favore e le attenzioni del pubblico, è una hit di heavy rock come “Tallahasse Lassie”, poi ripresa anche dai Rolling Stones.

Anche grazie a questi artisti, per 9 giorni ininterrotti, gli anni Cinquanta tornano a vivere e prendere corpo come in un film, sulla bellissima spiaggia di velluto. Per 9 giorni, la città, le piazze, le strade, la spiaggia, il lungomare, saranno un tripudio di foulard e scarpe bicolore, jeans col risvolto, cimosa, camice hawaiiane, rossetto rosso fuoco, juke box, vinili e memorabilia vintage di ogni tipo. Musica rock and roll, swing, jive, R 'n' B, hillbilly, rockabilly e molto altro ancora, sfilate d’auto e moto d’epoca, corpetti e gonne a ruota da far volteggiare durante i Dance party, dopofestival nella glamorous Rotonda a Mare, feste hawaiian style sulla spiaggia, djs set e dance class con i migliori ballerini del genere al mondo, cibo cajun, mercatino vintage. Il sogno anni Cinquanta, la “hottest rockin holiday on earth” è al Summer Jamboree, dal 4 al 12 agosto con anteprima il 3 agosto (live le Blue Dolls con repertorio swing italiano).

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con il contributo di Provincia di Ancona e Regione Marche e la collaborazione di Sistema Turistico Locale Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit, sponsor beer Theresianer. Partner Etico Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Sailor Jerry, Cartilia, Hausbrandt, Comes.

Info: www.summerjamboree.com INFOLINE: 331.2800555 – Facebook: Summer Jamboree Official Page

martedì 10 luglio 2012

SUMMER JAMBOREE DANCE CAMP 2012

SUMMER JAMBOREE DANCE CAMP 2012
10, 11, 12 agosto 2012
Senigallia (Marche – AN)

Nell’ambito del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50
4 – 12 agosto 2012

Lindy Hop & Hollywood Style, Boogie Woogie, Jive, Balboa, Collegiate Shag, Jazz Routines
con docenti campioni mondiali e europei di specialità
Lezioni di 2 ore!
Classi a numero chiuso (iscrizioni al 366 3932136)
Tre location nel cuore del centro storico e del Festival
prezzi bloccati a quelli di 3 anni fa!


Tre entusiasmanti giorni di Lindy Hop, Jive, Boogie Woogie, Collegiate Shag e tante altre specialità di ballo in stile rock and roll da imparare con le stelle della scena mondiale! Anche questo è il “Summer Jamboree”! O meglio, questo è l'immancabile e attesissimo Dance Camp che si svolgerà il 10, 11 e 12 agosto, nelle ultime tre giornate del “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN).

La XIII edizione del Festival Internazionale dedicato alla Musica e alla Cultura dell'America degli anni '40 e '50, gli anni d'oro del rock and roll, avrà inizio il 4 agosto con un anteprima venerdì 3 agosto. Ogni anno, tra gli appuntamenti più amati della “hottest rockin' holiday on earth” ci sono le innumerevoli occasioni di ballo in stile che sta appassionando sempre più persone in tutta Italia.
Il Dance Camp del Jamboree ha avuto un grandissimo peso in questo senso, lanciando e alimentando la passione per questo genere in tempi non sospetti e facendolo sempre con grande rigore e professionalità anche nella baldoria. Per questo la qualità del camp è cresciuta di anno in anno e l'edizione 2012 sarà davvero indimenticabile!
Gli insegnanti sono infatti artisti importantissimi e da brividi, a cominciare da Vincenzo Fesi (ITA) e Katja Hrastar (SVN), campioni mondiali e proseguendo con tanti protagonisti della attuale scena europea come Enrico Conti (ITA) e Francesca Baldini (ITA), Markus Rosendall (SWE) e Frida Borg (SWE), Robert Austin (UK) e Claire Austin (UK), JC Bertin (FRA) e Marie Cordin (FRA).
Gli stili di ballo affrontati sono Lindy Hop & Hollywood Style, Boogie Woogie, Jive, Balboa e per migliorare la musicalità, due balli di gruppo come il Collegiate Shag e Jazz Routines. Si potrà scegliere tra livello Beginner (principianti) e Intermediate/Advanced. Le lezioni si svolgeranno dalle 12 alle 18, in modo da permettere a tutti di vivere in tranquillità sia il Camp, che la baldoria anche notturna con i Dopofestival, senza temere l'alzataccia. Gli iscritti potranno vivere l'emozione del Festival a 360 gradi, anche grazie alle location scelte per il Dance Camp: la suggestiva Rotonda a Mare, la Scuola Pascoli e il piano terra del Senbhotel. Tre luoghi immersi nel cuore del centro storico e del Festival, vicinissimi tra loro e facilmente raggiungibili.

Due sono poi le importanti novità di questo Dance Camp 2012. Per ottimizzare gli insegnamenti e rendere ancora più efficaci le lezioni dei grandi docenti, le classi saranno a numero chiuso, quindi è consigliabile affrettarsi nella prenotazione. Inoltre, ogni lezione avrà la durata di due ore. Questo permetterà a ogni partecipante di approfondire l'insegnamento, avendo il tempo e la tranquillità necessaria per lavorare e apprendere al meglio, fianco a fianco con insegnanti di altissimo livello! Altro aspetto da non sottovalutare è il costo per partecipare a questa formidabile edizione del Dance Camp. Oltre alla possibilità di sconti progressivi e partecipazione a singole giornate infatti, quest'anno il prezzo è addirittura diminuito e bloccato a quello di 3 anni fa! Come se non bastasse, solo gli iscritti potranno acquistare l’esclusiva t-shirt in edizione limitata del “Summer Jamboree Dance Camp” o averla in regalo nel caso di iscrizione al Full Camp.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con Provincia di Ancona, Sistema Turistico Locale Marca Anconetana e con il contributo di Regione Marche. Main sponsor UniCredit.

Info e iscrizioni
mobile 366 3932136
e-mail ballo@summerjamboree.com
registrazione www.summerjamboree.com/dancecamp2012/registrazione.htm

Seguici su Facebook!
Summer Jamboree Official Page
Summer Jamboree Dance Camp